MicroSD da record: Sandisk fissa l'asticella a 200GB

MicroSD da record: Sandisk fissa l'asticella a 200GB

Sandisk ha deciso di premere sull'acceleratore e ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona la sua nuova 200GB SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card Premium Edition, la scheda MicroSD più capiente al mondo

di pubblicata il , alle 14:20 nel canale Memorie
Sandisk
 

Lo spazio è una di quelle cose che manca sempre su uno smartphone: ci sono diverse soluzioni tra cloud, USB OTG e schede di memoria. Queste ultime per gli smartphone che hanno uno slot integrato sono certamente la soluzione più comoda. I tagli variano molto e Sandisk ora ha deciso di premere sull'acceleratore e ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona la sua nuova 200GB SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card Premium Edition, la scheda MicroSD più capiente al mondo.

Scheda di classe 10 (10MB/s garantiti in scrittura) arriva velocità massima di trasferimento di 90MB/s. Sarà in vendita a partire dal secondo trimestre al prezzo di listino di $399,99. La scheda a livello teorico è compatibile con tutti i dispositivi che supportano lo standard SDXC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andrewx8302 Marzo 2015, 14:24 #1
200 gb sti caxxi ...praticamente con tutti i dispositivi che abbiamo (smartphones, go pro a 12mp, fotocamere varie) dovremmo iniziare a pensare di comprare dischi SSD da 10 TB!
randorama02 Marzo 2015, 14:30 #2
il taglio però è strano. non è né una potenza di 2 nè la somma di due potenze di 2.
demon7702 Marzo 2015, 14:34 #3
In effetti il numero è strano. Mi sarei aspettato 256.

Evidentemente è stato fatto "un po' a forza" con le attuali tecnologie produttive per "arrivare primi".
E di certo sapere che quel coriandolo contiene 200gb fa parecchio impressione.
marchigiano02 Marzo 2015, 14:38 #4
e poi fanno sempre più telefoni senza slot sd
ionet02 Marzo 2015, 14:38 #5
notevole tecnologicamente,ma di ultra ha sopratutto il prezzo

in lettura poi 10MB sec non e' un gran che,si trovano ormai a poche decine di euro msd da 32/64GB con 90 e 80MB in lettura e scrittura
roccia123402 Marzo 2015, 14:45 #6
Originariamente inviato da: demon77
In effetti il numero è strano. Mi sarei aspettato 256.

Evidentemente è stato fatto "un po' a forza" con le attuali tecnologie produttive per "arrivare primi".
E di certo sapere che quel coriandolo contiene 200gb fa parecchio impressione.


Vero, taglio stranissimo.
Però, classe 10 non inizia ad essere un po' vetusto?
Sarebbe anche ora di innalzare un po' la velocità minima di scrittura, almeno per le schede di capacità, oggigiorno, inferiore (8-16-32 gb).

Originariamente inviato da: ionet
notevole tecnologicamente,ma di ultra ha sopratutto il prezzo

in lettura poi 10MB sec non e' un gran che,si trovano ormai a poche decine di euro msd da 32/64GB con 90 e 80MB in lettura e scrittura


Veramente i 10 MB/s sono la velocità minima di scrittura garantita. La scheda è da 90MB/s.
ronthalas02 Marzo 2015, 14:47 #7
già... e poi dove te la metti se hai uno di quei telefoni senza slot, perchè per motivi immotivabili, hanno deciso di non farcela stare? Un po' come la questione di Leonardo di Caprio in Titanic...
demon7702 Marzo 2015, 14:52 #8
A parte il discorso telefoni..
A a voler ben dire oggi come oggi una MICRO-SD così capiente non serve praticamente a nessuno.. senza contare le prestazioni in scrittura che certemente saranno molto modeste in rapporto al taglio.

Già ha molto più senso su una SD normale o una CF che garantiscono maggior prestazioni in scrittura e soprattuto vengono usate su fotocamente e videocamere che sfrutterebbero tanto spazio a disposizione.
djfix1302 Marzo 2015, 14:55 #9
io sono appena arrivato alla loro 128GB e devo dire che non fa una piega, lo standard class 10 cmq sul mio tablet (ma anche sul Note 4) fa segnare di media 30 MB/sec di scrittura e 67 MB/sec lettura. pagata 89 euro.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
insane7402 Marzo 2015, 17:20 #10
Originariamente inviato da: demon77
A...oggi come oggi una MICRO-SD così capiente non serve praticamente a nessuno...


sempre imho, ovviamente.
no perché io sia sul telefono che sul tablet ne ho 2 da 128gb, e soprattutto sul tablet è quasi piena.
che ci tengo? 100 e rotti gb di cbz/cbr.
ovvio, li posso "parcheggiare" sul PC o sul NAS, ma vuoi mettere la "soddisfazione" di portarsi in tasca tutta la libreria?
quindi ben vengano le microsd da 200gb e più!

almeno finché ci saranno produttori che mettono lo slot microsd!