AMD allo sviluppo delle memorie DDR3

In collaborazione con SimpleTech, AMD promuove la definizione delle specifiche tecniche alla base delle future generazioni di memorie per sistemi desktop
di Paolo Corsini pubblicata il 15 Settembre 2006, alle 13:23 nel canale MemorieAMD
AMD e SimpleTech Inc hanno annunciato l'inizio di una collaborazione tecnologica, che miri a definire i registri e le varie specifiche tecniche che verrnno utilizzate per le future memorie DDR3 per sistemi desktop.
Il lavoro congiunto di queste due aziende viene svolto sotto la supervisione del JEDEC, organizzazione che delinea le specifiche delle tecnologie di memoria e che vede presenti quali membri tutte le più importanti aziende internazionali impegnate in questi mercati.
All'interno della collaborazione, AMD svilupperà le compoenti legati all'interfaccia e alla terminazione dei moduli; per SimpleTech Inc, invece, il lavoro verterà sullo sviluppo dei registri.
Stando a quanto anticipato dalle due aziende, le specifiche allo studio dovrebbero permettere di avere una integrazione in un singolo dispositivo di funzionalità register e PLL, così da beneficiare di una complessiva riduzione del consumo.
La densità dei moduli memoria DDR3 è prevista da un minimo di 512 Mbit a un massimo di 32 Gbit. I primi sample di test sono previsti al debutto nel corso del prossimo anno, con commercializzazione sul mercato a partire dal 2008.
Fonte: EEtimes.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProbabilmente il DD3 prevede un forte taglio ai consumi... è anche a causa delle correnti richieste che non si possono avere moduli a 4/8 GB con le DDR2 ...
Non si è parlato né di ampiezza del bus dati né della sua frequenza.....
e dove hai letto info sulla bandwidth? :o
Advantages of DDR3 compared to DDR2
* Higher bandwidth (up to 1600 Mbit/s)
* Performance increase at low power
* Longer battery life
* Enhanced low power features and thermal design
non mi sembra che abbiano la banda strettina LOL
Possibile che se non metto le faccine mi prendete sul serio?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".