Zalman ZM-2HC1, cooling per hard disk

Zalman ZM-2HC1, cooling per hard disk

Zalman propone un nuovo sistema di raffreddamento per hard disk no noise, basato su heat pipes

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Processori
 
Zalman propone un nuovo sistema di raffreddamento per hard disk no noise, basato su heat pipes. Per la sua conformazione può essere utilizzato solo in Slot da 5 1/4.

zm-2hc1.jpg


Come si nota dall'immagine, il sistema è dotato di due placche laterali fissate ai lati dell'hard disk, a loro volta collegate da una struttura a heatpipes in rame che permette lo smaltimento del calore verso l'esterno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tacito7720 Giugno 2003, 09:38 #1

!!!!!

Un pò sadomaso!!!!!!
Servirà veramente????
}DrSlump{20 Giugno 2003, 09:44 #2
non serve ad un emerito caxxo... serve solo a spillarci soldi. Come ho risolto il problema hot-hd? L'ho montato su un vecchio adattatore da 5 1/4 x floppy. La parte aperta che una volta serviva come accesso x il floppy, ora è un ottimo sistema di areazione forzata grazie alla ventola posteriore del case. Prima mi ustionavo il dito solo a toccare l'hd, ora è bello fresco. Costo totale: 0€
Giancarlo20 Giugno 2003, 09:52 #3

Per }DrSlump{

Caro amico, le tue ventole però sono rumorose ed aggiungono rumore al rumore......questo è un sistema silenziosissimo e già impiegato su alcuni server cluster ad alte prestazioni
Rhapsodyan [ITA]20 Giugno 2003, 09:59 #4

Mah..

Bisognerebbe fare dei test per verificare se funziona davvero e di quanto abbassa la temperatura...a me servirebbe dato che il mio pc è perennemente acceso )
frankie20 Giugno 2003, 10:01 #5
Non è vero, poichè anche per questo dissipatore serve un ventola che estrae l'area del case, se giustamente ottimizzi le posizioni degli HD molte volte hai risolto i problemi
vincino20 Giugno 2003, 10:01 #6
Chi se ne frega del rumore tanto ho le megaworks!!! ihihihih
the_joe20 Giugno 2003, 10:04 #7

Sarà

Forse funziona egregiamente, ma a me non pare, non raffredda nè l'elettronica nè la parte superiore dell'HD che sono quelle che riscaldano di + e comunque nei cluster come dice Giancarlo ci sono un bel po' di ventolone che fanno un bel flusso d'aria....prova a starci dietro e lo senti il "vento caldo dell'estate"
davidon20 Giugno 2003, 10:16 #8

Re: Sarà

Originally posted by "the_joe"

Forse funziona egregiamente, ma a me non pare, non raffredda nè l'elettronica nè la parte superiore dell'HD che sono quelle che riscaldano di + e comunque nei cluster come dice Giancarlo ci sono un bel po' di ventolone che fanno un bel flusso d'aria....prova a starci dietro e lo senti il "vento caldo dell'estate"


circa il raffreddamento... vedi cosa pensa in merito lunasio
http://www.insanewb.com/waterblock/ma.er_hdd/maer.htm

cmq secondo me questo sistema necessita cmq di una ventola che allontani il calore
basterebbe una 80x80 @ 5volt assolutamente inudibile (esperienza personale), ma salvo che il case non sia una galleria del vento... da solo non credo che funzioni particolarmente
sgabello20 Giugno 2003, 10:20 #9
Io ho comprato questo:
http://www.silentpc.nl/molex_silentdrive.htm

E devo dire che per il mio rumorossimo e caldissimo IBM è perfetto!
the_joe20 Giugno 2003, 10:33 #10

X davicon

Grazie del Link, veramente interessante, anche te sei d'accordo che serve almeno una ventola per disperdere il calore altrimenti resta tutto lì.