WaterCube GT3 reviewed

WaterCube GT3 reviewed

Recensione del waterblock in rame WaterCube GT3, caratterizzato da una qualità costruttiva fuori dal comune

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:01 nel canale Processori
 

Su Hardware Planet è stato recensito il waterblock WaterCube GT3.

Il waterblock in oggetto è caratterizzato da una qualità costruttiva di alto livello, come possono testimoniare la verniciatura blu per prevenire l'ossidazione dello stesso e la particolare cura impiegata nella realizzazione dei raccordi per i tubi. Il dissipatore è interamente costruito in rame. Dalle foto inserite nella recensione si potrà notare anche l'elevata qualità della lappatura della base.

Il dissipatore è stato testato su un sistema configurato nel modo seguente:

Cpu - AMD Athon XP 1700+@2200+ (1826Mhz) a 2.2v
Mainboard - Epox 8K3A
Ram - Corsairs PC3200
Scheda video - Asus 8200 Deluxe
Hard disk - 2xMaxtor 740X 6L 40Gb
OS - Windows Xp Pro
Altro - 2 termometri digitali Senfu
- Tanica da 25l
- Pompetta Sicce da 900l/h

I risultati sono stati comparati con quelli ottenuti con un tradizionale dissipatore in rame, l'SLK600 con ventola Delta Extreme:

WaterCUBE GT3

SLK600

tempo

 note

 t°cpu

t°h2o

t°cpu

t°A

0''

pc avviato

42,5

30,9

46,8

24,4

10''

inizio idle

38

,,,

43

,,,

1'

36,3

35,3

2'

35,8

33,3

3'

35,6

32,8

15'

 stop test idle

35,1

30,9

32,5

24,4

La recensione è pubblicata a questo indirizzo

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
plotino19 Luglio 2002, 09:02 #1
ahahaha è meglio l'SLK600!!
(IH)Patriota19 Luglio 2002, 09:16 #2
Qualche volta prima di dare giudizi affrettati sarebbe il caso che si legesse tutto l' articolo e non solo 1/2 paginetta

L' SLK600 lo hanno fatto lavorare con 114W di carico contro i 126W del GT3 e sotto stress il GT3 stacca ben 7°C al concorrente ... affermare che l' slk600 sia piu' performante mi sembra un azzardo , conferma cmq di essere un ottimo dissipatore anche se al costo di 50 e piu' dB
C4rino19 Luglio 2002, 09:18 #3
:-(
Alpha419 Luglio 2002, 09:20 #4
mi hai battuto sul tempo, lo stavo scrivendo anche io ma mi ero dimenticato di loggarmi... LOL
questo GT3 è veramente bellissimo...
prestazioni molto elevate e una clip fantastica
Manwë19 Luglio 2002, 09:23 #5
Originariamente inviato da (IH)Patriota
[B]Qualche volta prima di dare giudizi affrettati sarebbe il caso che si legesse tutto l' articolo e non solo 1/2 paginetta

L' SLK600 lo hanno fatto lavorare con 114W di carico contro i 126W del GT3 e sotto stress il GT3 stacca ben 7°C al concorrente ... affermare che l' slk600 sia piu' performante mi sembra un azzardo , conferma cmq di essere un ottimo dissipatore anche se al costo di 50 e piu' dB




Meglio pagare 50dB in più che 500€ in più

Isolare i 50dB è più semplice di avere 500€ da spendere per un sistema a liquido, almeno per me
Ricky19 Luglio 2002, 09:25 #6
e io dovrei avere quel mammone nel mio case? mia madre mi picchierebbe a sangue!! valutate ragazzi anche la comodità d uso però! è vero che l slk è più rumoroso e fa 7 gradi in più ma è molto ma molto più comodo!!!....sinceramente parlo anche perchè ho sempre odiato sti sistemoni ad acqua...sono massicci si ma sono anche impensambili da mettere!!
Michele19 Luglio 2002, 09:49 #7
X Manwë:

500€ un sistema a liquido??

Comunque non capisco perche' il sistema a liquido inizia la prova con T dell'acqua cosi' alta (quasi 31° quando la T ambiente e' notevolmente piu' bassa..... (a vantaggio del sistema ad aria)

Per quanto riguarda la difficoltà di installazione avrei da ridire, i nuovi clip di aggancio a tre punti sono eccezionali e, se dotati di radiatore, i sistemi non sono davvero ingombranti.

Comunque, IMHO, preferisco avere una vaschetta a fianco al pc, un'ottima silenziosità e basse temperature piuttosto di un aturbina che si raffredda, ma ti devasta anche i tinpani..
atomo3719 Luglio 2002, 10:00 #8
alcune persone preferiscono un 486 che un pc potente ma assordante
karplus19 Luglio 2002, 10:50 #9
da gioma vendono un kit completo a 155euro che si integra alla perfezione nel case, dove stanno i problemi?

cmq l'skl600 va meglio in idle perché il suo mezzo di conduzione, ossia l'aria é a temp + basse dell'acqua; se acqua e aria fossero state alle stesse temp, si avrebbero avuto temp + basse anche in idle x il wb
Erra19 Luglio 2002, 10:52 #10
X Manwë :
guarda che il kit liquido costa 50 euro
che nn mi sembrano tanto viste le prestazioni.....