Soluzioni AMD Bulldozer solo dal terzo trimestre?

Sembra spostarsi avanti nel corso dell'estate il debutto delle prime CPU AMD per sistemi deskto basate sulla nuova architettura; tra pochi giorni invece le schede madri con chipset AMD 900
di Paolo Corsini pubblicata il 25 Maggio 2011, alle 09:12 nel canale ProcessoriAMD
Le soluzioni AMD basate sulla nuova architettura Bulldozer sarebbero in consegna solo dopo il secondo trimestre 2011? Questa l'indiscrezione ripresa dal sito sweclockers a questo indirizzo, che riprende informazioni raccolte tra i produttori di schede madri taiwanesi.
Ricordiamo che con il nome di Bulldozer venga indicata la nuova architettura di processore AMD destinata ai sistemi desktop di fascia medio alta oltre che alle soluzioni Opteron per sistemi server e workstation. Nell'implementazione Zambesi per sistemi desktop questi processori integreranno un numero di core variabile da 4 a 8 a seconda della versione.
Il debutto delle prime schede madri basate su chipset AMD 900, abbinate a socket AM3+, avverrà nel corso del mese di Giugno 2011. Assieme a questi prodotti non verranno invece rese disponibili le CPU AMD della famiglia FX, nome commerciale scelto per le proposte Bulldozer destinate a sistemi desktop a singolo socket. Il debutto di tali CPU sembra pertanto posticipato ai prossimi mesi: è ipotizzabile possa avvenire tra Agosto e Settembre, quindi nel terzo trimestre e allineandosi a quanto indicato inizialmente dalla stessa AMD quale periodo di lancio delle soluzioni Opteron basate su questa architettura.
Nel corso della prossima settimana aprirà i battenti il Computex 2011 di Taipei, la principale fiera internazionale per i componenti che vede il coinvolgimento di tutti i player di mercato. In quella sede saranno esposte le nuove schede madri basate su chipset AMD della serie 900 e riteniamo sarà possibile ricuperare ulteriori informazioni sulle soluzioni Bulldozer.
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProprio una mossa da campioni!!
Perchè non l'anno prossimo già che ci siamo?? Tanto con tutto il vantaggio che hanno i Phenom su Intel possono stare beati per un bel pezzo!
LOL!!!
Vedo che alla fine mandarli a stendere e prendermi un i7 è stata la mossa vincente!
Comunque sia, rischiano di sbattere il muso contro Sandy Bridge E e hanno pochi mesi di vantaggio prima che inizino a circolare i leak/benchmark di Ivy Bridge.
Speriamo Bulldozer sia un buon prodotto perché il tempo non è certo dalla sua parte, ma se questi ritardi sono la conseguenza di uno sviluppo travagliato non c'è da stare allegri.
Per il momento la prendo con il beneficio del dubbio, non basta una voce per smentire quanto detto fino ad ora.
Gli FX arriveranno a scaglioni come tutti i prodotti AMD.
http://img.donanimhaber.com//images..._1a_dh_fx57.jpg
Quindi a partire da Giugno.
AMD perde 1 altro cliente
Da Inizio mese stavo aspettando notizie ufficiali sui nuovi AMD visto che faccio il tifo x la concorrenza che permette a noi comuni mortali di poter acquistare un pc a 500 euro...Pero' se questo è 1 modo x attirare attenzione e poi avere prodotti disponibili con altri 6 mesi di ritardo e dalle scarse rpestazioni..
mi sa che è arrivato il momento che mi metto a cercare qualche i5 o i7 in offerta...
1 altra occasione perduta...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".