SENFU water cooler II review

SENFU water cooler II review

Water Cooling kit caratterizzato da una estrema facilità di montaggio

di pubblicata il , alle 11:22 nel canale Processori
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
svl231 Maggio 2002, 15:20 #11
Kaska ...certo che lo so si chiama convezione.. ma se questa bastasse allora potrmmo fare pure a meno della pompa dell' acqua non credi?
( la risalita per convezione è troppo lenta rispetto al movimento d' acqua dato da una pompa e questo crea appunto un ristagno di acqua sul fondo)
secondo me infatti i risultati pietosi di questo WB sono dati per la max parte proprio alla cattiva gestione dei flussi di acqua e solo in secondo luogo dalla base in alluminio)
Mirus31 Maggio 2002, 16:18 #12
Esiste anche 1 fenomeno, noto ai sommergibilisti, per cui un flusso di acqua fredda (+ densa) posto in superficie fa ristagnare l'acqua calda (meno densa) che sta sotto. In pratica l'acqua fredda fa da tappo.
Tat031 Maggio 2002, 17:36 #13
pensa davvero che con la pompa accesa e le turbolenze fatte dalle lamelle e i raccordi l'h2o si diponga secondo la sua T ?

Cmq bisogna pensare che la mobo non e' orizzontale, quindi il wb rimane girato rispetto alle foto, facendo entrare l'acqua sopra e prelevandola sotto il ristagno non ci sarebbe (se non fosse per quei raccordi messi in alto)
Poi la base sembra sabbiata!!! mah.
Io piuttosto sabbiavo le lamelle di rame, creando turbolenze microscopice si dissipa di piu'. Poi mettevo il raccordo di uscita sul tetto del wb e il raccordo di ingrasso vicino alla base. PRATICAMENTE ME LO RIFACEVO DA 0 e facevo prima
karplus31 Maggio 2002, 18:04 #14
ehm, volevo chiedere perché avevi presentato l'aver i raccordi in alto in sto wb come uno svantaggio, quando tutti i wb hanno i raccordi in alto
dadehm31 Maggio 2002, 19:19 #15
x karplus:
xchè i wb hanno una struttura interna a serpentina che costringe l'acqua fredda a scorrere senza mescolarsi con quella calda, come invece avviene in una struttura a vasca come questa
karplus31 Maggio 2002, 20:51 #16
ahhhhhh! thx
mix197731 Maggio 2002, 21:52 #17
bè volevano solo migliorare il loro vecchio wb....non hanno capito che bastava mettere la base in rame al vecchio e aumentare il diametro della canalina....(solo per migliorare il vecchio si intende...)
Gundam76601 Giugno 2002, 00:20 #18
Bò... anche a me stò WB non convince... però la storia della vaschetta a vista è simpatica...

Avrà anche delle prestazioni mediocri... però è proprio caruccio!
luposol01 Giugno 2002, 16:00 #19
Che le prestazioni facciano schifo non lo metto in dubbio. Ne ho visto uno e, anche se dalla foto non si vede, l'acqua è convogliata e quindi entra da un tubo, va sul fondo e risale fino all'altro tubo, tutto senza mischiarsi, quindi non ristagna come hanno detto tutti.
Il core è raggiunto direttamente (anche se dall'alto) solo dall'acqua in entrata. Che poi se la base fosse stata in rame anzichè in alluminio... sarebbe stato senz'altro meglio.
svl201 Giugno 2002, 17:16 #20
da cosa è convogliata l' acqua ..dalle foto non si vede nulla che faccia pensare ad acqua convogliata?!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^