Sempron dual core nella seconda metà del 2007

Tra circa 1 anno sarà possibile acquistare cpu Dual Core anche della famiglia Sempron, a costi particolarmente competitivi
di Paolo Corsini pubblicata il 12 Luglio 2006, alle 09:50 nel canale ProcessoriStando alle informazioni riportate dal sito xbitlabs, la roadmap AMD prevede per il terzo trimestre 2007 il debutto di versioni di processore Sempron con architettura Dual Core.
Contemporaneamente, AMD inizierà la fase di definitiva uscita dal mercato delle proprie soluzioni Athlon 64 dotate di architettura single core, quindi non quelle caratterizzate dalla sigla X2.
Questa tempistica implica che nel giro di poco più di 2 anni AMD avrà migrato tutta la propria linea di processori desktop su architetture dual core; il debutto delle prime cpu Athlon 64 X2, infatti, risale al mese di Maggio 2005.
E' presumibile che queste nuove cpu Sempron prendano il nome di Sempron X2, in modo molto simile a quanto accaduto con le soluzioni Athlon 64 Dual Core. Questi processori verranno costruiti con tecnologia produttiva a 65 nanometri, abbinati a memoria DDR2 e pensati per l'utilizzo sulle stesse schede madri Socket AM2 attualmente utilizzate per le piattaforme Athlon 64, Athlon 64 X2 e Sempron.
E' ipotizzabile che AMD possa anticipare il debutto di queste cpu, nel momento in cui dovesse vedere che i processori concorrenti di Intel sia versioni Celeron che quelle Pentium D dal costo più contenuto dovessero contrapporsi in modo eccessivamente competitivo con le soluzioni Sempron single core.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovoi che ne pensate?
Ha tutto quello di cui si ha bisogno da un processore.
cmq, viva la fascia economica!
certo si parla anche di seconda metà del 2007 quindi è possibilissimo che in 9 mesi le esigenze cambino e mettano la cache a 256kb come il 3600 di adesso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".