La prima scheda video DirectX 10

La prima scheda video DirectX 10

Le prime immagini di una architettura DX10 non riguardano stranamente NVIDIA, tantomeno ATI

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Schede Video
NVIDIAATI
 

E' di S3 la prima architettura video per API DirectX 10 le cui immagini appaiono on line, grazie al sito Hexus.

Questa soluzione, come del resto lecito attendersi da S3, andrà a posizionarsi nel segmento di fascia media del mercato. Le prime GPU ATI e NVIDIA con supporto DirectX 10 dovrebbero essere posizionate come soluzioni top di gamma, e questo dovrebbe lasciare spazio a soluzioni come questa di S3 per guadagnare la propria quota di mercato.

E' presumibile che questa architettura, delle quale mancano caratteristiche tecniche dettagliate, possa venir proposta in schede con 128 oppure 256 Mbytes di memoria video. Da S3 non ci si attende una soluzione video top di gamma: questo segmento dovrebbe restare di esclusiva competenza dei due colossi ATI e NVIDIA, rispettivamente con le soluzioni R600 e G80.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
shark7912 Luglio 2006, 10:42 #1
Si comincia !!!!
Parola a ati e nvidia forza fatecci vedere cosa sapete fare.
Io sono in possesso di un x1800xt 512 e aspetterò le proposte Ati top di gamma R6xx a shader unificati, per effettuare il cambio.

Non vedo l'ora!!!!!
MasterGuru12 Luglio 2006, 10:42 #2
"buona la prima" disse il filosofo... speriamo porti tanta innovazione
Catan12 Luglio 2006, 10:44 #3
ma a me pare solo una foto ocn un bel dissipatore e senza ram
finche non esce il nome ufficiale di quella sk e le caratteristiche e finche non vedo il core coperto per me quella puo esser anche un deltacrhome
For8412 Luglio 2006, 10:51 #4
Originariamente inviato da: Catan
ma a me pare solo una foto ocn un bel dissipatore e senza ram
finche non esce il nome ufficiale di quella sk e le caratteristiche e finche non vedo il core coperto per me quella puo esser anche un deltacrhome


Quelle ad occhio si chiamano DDRII e sono già montate...il core è coperto,quindi direi che la scheda è pronta!
stedomanda12 Luglio 2006, 10:55 #5

ma a cosa serve?????

Ma le directed10 non usciranno con windows vista?????E qusto non uscirà a gennaio febbraio?????Boh non capisco.....ma per esempio...io che ho una 7900gtx da 512mb....è copatibile direct3d10????
ivabo12 Luglio 2006, 10:59 #6
stedomanda prima escono e prima vengono comprare... prima vengono comprare e + ne vendono... + ne vendono e + calano i prezzi per noi la tua scheda video non è compatibile DX10 mi spiace
dwfgerw12 Luglio 2006, 11:01 #7
c'e' ancora tempo per le dx10.... le api verranno rilasciate con vista solo a Gennaio-Febbraio del prossimo anno e i primi titoli forse prima dell'estate prossima...
Ancora lunghissima vita alle DX9.0C
ekerazha12 Luglio 2006, 11:03 #8
Ricordo ancora i bei tempi andati di quando la S3 dominava con le schede Savage
Kintaro7012 Luglio 2006, 11:05 #9
Originariamente inviato da: stedomanda
Ma le directed10 non usciranno con windows vista?????E qusto non uscirà a gennaio febbraio?????Boh non capisco.....ma per esempio...io che ho una 7900gtx da 512mb....è copatibile direct3d10????


Non in modo nativo ma solo emulato.
Comunque non c'è di che preoccuparsi visto che i giochi comunque continueranno a essere compatibili con le Dx9c.
eta_beta12 Luglio 2006, 11:06 #10
scusate ma se uno compra due 7950 in sli non può giocare con giochi DX10?