Quad Core Intel a inizio Novembre?

Kentsfield, l'evoluzione quad core del progetto Core 2 Duo di Intel, potrebbe debuttare già nel corso del mese di Novembre, ad una frequenza di 2,66 GHz
di Paolo Corsini pubblicata il 07 Settembre 2006, alle 13:00 nel canale ProcessoriIntel
Stando alle informazioni riportate dal sito eWeek a questo indirizzo, pare possibile che Intel possa presentare le proprie cpu Core 2 Duo quad core basate su architettura Kentsfield prima della fine del 2006, addirittura nel corso del mese di Novembre. Inizialmente previste per il primo trimestre del 2007, queste cpu sono state poi anticipate da Intel all'ultimo trimestre 2006.
Nel corso della sessione Fall del proprio Developer Forum, che si terrà dal 26 al 28 Settembre a San Francisco, Intel prevede di rendere disponibili ulteriori dettagli su questo processore.
La cpu verrà proposta all'interno della serie Extreme Edition, quindi con un prezzo indicativo di 999 dollari. Con una frequenza di clock di 2,66 GHz, questo processore integrerà 4 distinti Core divisi in due coppie, ciascuna delle quali sarà dotata di cache L2 condivisa da 4 Mbytes. In totale, quindi, saranno presenti 8 Mbytes di cache L2.
Questo processore è di fatto costruito affiancando sullo stesso package due Die di processore Core 2 Duo a 2,66 GHz, e questo spiega la presenza di due cache L2 da 4 Mbytes distinte ciascuna per una coppia di COre.
Questo processore continuerà ad utilizzare la piattaforma 775 LGA, pertanto non dovrebbe essere richiesto un upgrade di scheda madre ai possessori di soluzioni che sono ora compatibili con le cpu Core 2 Duo, meglio note con il nome in codice di Conroe.
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa pensarci sù, in 2 anni pieni stiamo assistendo ad accelerazioni pazzesche: da 32 a 64bit, da 1 a 4 core x il consumer, da 60Gb di HD ai Terabyte in RAID...
E poi in questo forum parliamo sempre di longevità dei prodotti..
(quando invece qui si cambia skeda madre e procio ogni 3 mesi.. altro che legge di moore..
Byezzzzzzzzzzzzzzz
I consumi saranno esattamente il doppio di quelli odierni,visto che questo processore non e' altro che l'unione pari pari (o quasi) di due conroe.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".