Northwood a meno di 2 Ghz in commercio

Northwood a meno di 2 Ghz in commercio

I giapponesi, con il nuovo hardware, arrivano sempre per primi: disponibili in commercio le cpu Pentium 4 Northwood con clock inferiore a 2 Ghz

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Processori
 


Nei giorni scorsi abbiamo parlato a lungo dei nuovi processori Intel Pentium 4 Northwood dotati di frequenza di clock inferiore a 2 Ghz. Presso alcuni negozi on line giapponesi, sempre i primi a ricevere le novità dal mondo dell'hardware, sono disponibili questi processori, addirittura in alcuni casi con frequenze di clock da 1,4 Ghz.



Fonte: www.hardocp.com.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hackarus14 Gennaio 2002, 13:05 #1
Oh, finalmente posso downgradare il mio sistema...
Ma a chi servono sti discorsi sulle basse frequenze del PIV?
cinghjio14 Gennaio 2002, 13:09 #2
Mah, prima cambiano arcfhitettura per salire din megahertz e aumentare le capacità elaborative, poi dimezzano il clock per vendere, ma intel ci crede tutti fessi?
brain14 Gennaio 2002, 13:38 #3
I Northwood occupano meno superficie e ad occhio e croce hanno costi produttivi inferiori.
Consumano meno, vanno un po' più veloci, costano meno al produttore... e forse (non ho visto i prezzi) te li fanno pagare un po' di più... mi sembra che torni?
ytse14 Gennaio 2002, 13:50 #4
I northwood con frequenze inferiori ai 2Ghz sono interessanti per il fatto che saranno facilmente overclockabili e avranno un costo decisamente inferiore alla versione con 2Ghz(mi auguro)

Non saranno altro che dei 2ghz "castrati" e credo che tutti i "fratelli minori" saranno in grado di raggiungere (e forse superare) questa frequenza
rafpro14 Gennaio 2002, 15:40 #5
bho......non capisco poi intel.......
alexievic14 Gennaio 2002, 15:41 #6
Non ha senso immettere nel mercato P4 a frequenze sotto i 2Ghz comunque più lente degli Athlon .. Intel deve puntare subito a superare AMD che a parità di frequenza si vedono differenze abissali!
Se Intel vuole commercializzare CPU P4 sotto i 2Ghz deve cambiare nome (Celeron?) e inserirlo nella fascia bassa .. ma potrà farlo con una cpu nuova e probabilmente più costosa (almeno all'inizio x l'inserimento sul mercato)? .. bah io l'intel nn la capisco .. ewwiwa amd!
mstella14 Gennaio 2002, 17:16 #7
A tutti. Ragazzi,siete dei tecnici e non dei commerciali. La ragione di Intel è che per uno come voi che sa cosa vuole, ce ne sono cento che comprano il prodotto più bello da vedere o che pare più potente o che solo brilla di più. Lo sapete benissimo tutti. Io sono un "filoIntel" che sta per passare (lira ... euro permettendo) a AMD e non vedo l'ora!
Steno7914 Gennaio 2002, 18:47 #8
ha ha ha! l'ennesima puttanata di Intel... Vorrei proprio confrontarlo con il mio XP1700+! che senso ha immettere un nuovo processore con frequenza minore dei predecessori? bah...!
csteo14 Gennaio 2002, 20:24 #9
Mah io direi di no, prima di tutto penso che la maggior parte dei pc venduti non abbiano dentro un 2ghz ma proprio un 1,6 o 1,8 e come detto da altri il processore gli costa di meno e va di piu
Quindi :vendita piu alta,costi piu bassi sulla fascia di mercato piu venduta al momento,leggera rivalutazione del processore perche va leggermente di piu
VEDETE UN PO VOI
peppinuzzo15 Gennaio 2002, 09:49 #10
beh magari vi state accanendo un po troppo sul numero di Mhz a cui un processore gira. In realta' e' l'architettura che conta(Vedi processori Digital). Che poi ci sia quello che vuole per forza il processore a 2Ghz xche' e' "il piu' veloce" e' indubbio, ed e' questo il motivo per cui AMD chiama i processori 1900+ (e poi non sono a 1900Mhz). Se li chiamasse AMD 30 in pochi lo comprerebbero, anche se magari fossero 10 volte piu' performanti di un P4. Sono pure leggi commerciali quelle che governano il mercato delle CPU per noi utenti casalinghi. Bye

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^