Intel, addio a Hyper Threading?
Si fanno sempre più insistenti le voci circa l'abbandono da parte di Intel della tecnologia Hyper Threading; qual è la verità?
di Alessandro Bordin pubblicata il 07 Marzo 2006, alle 08:39 nel canale ProcessoriIntel









L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static fire a singolo motore, SpaceX si prepara al prossimo lancio
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostrano online ma la vera novità sarà sotto la scocca
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate le prime 'impronte' dell'orizzonte degli eventi
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite questa notte nel dopo Prime Day, valgono per tutti, posizioni 1, 2, 3 sconti eccezionali
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un super prezzo per il nuovo top compatto
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia le regole della rete mobile: i nuovi obblighi
Costa meno di un MacBook e fa molto di più: 17,3" QHD 2560 x 1440 pixel, i7-14650HX (16c, 24t, 5,2GHz), GeForce RTX 5070
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti ai prezzi del Prime Day: alcuni dei migliori ECOVACS e Dreame ancora super convenienti
Più partite da seguire in contemporanea? Su DAZN ora c'è il Multiview
389€ sono veramente pochi per questo PC portatile tuttofare MSI Modern con Intel Core i3-1315U, 8GB RAM e 512GB SSD
Vesuvius Challenge: srotolato in digitale un papiro di Ercolano mai aperto da 2000 anni
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un coupon la scopa elettrica low cost più venduta: 55000Pa, 600W e tanti accessori
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve aggiorna silenziosamente le specifiche









105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto è sicuro...i numeri probabilmente non saranno quelli, ma il test fa ben sperare per Conroe...
IMHO potrebbe essere anche un problema di OS. Per dirti, io sto con un G5 e OS X, e in genere ho sempre 4-5 programmi aperti, ma non ho mai un minimo rallentamento.
Spesso mi capita di stare a masterizzare un disco, scaricare file e nello stesso tempo giocare ad esempio a Call of Duty (Con nel frattempo iTunes che riproduce musica).
Situazione analoga con A64 3500+ (0.13) e Win XP.
edit: @ Quartz - Il link della preview Core Duo desktop vs PD 955 è
anche questi sono test da prendere con le molle (faccio notare che il "core duo T2600" ha FSB667 mentre "conroe" arriva a 1066 di FSB) come quello di anandtech, la piattaforma usata non è il massimo (le mainboard desk adattate per l'uso di processori mobile non lo sono mai state). Un dato che mi piacerebbe fosse confermato è quello sui consumi, praticamente meno della metà di un 955
E' da anni che sono in laboratorio, e l'ht lo "senti" già con l'installazione di + programmi contemporaneamente, con l'editing video, encoding audio...
Anche in multiplayer è utilie quando sotto c'è un pesante firewall e antivirus, evita parecchi fastidiosi scatti.
Provate a zippare mantre convertite un cd in mp3 con un A64 o ancor peggio un Athlon XP con lo stesso moddelling number (p4 3ghz, A 3000+, A64 3000).
Rende il PC + veloce anche quando ci sono parecchie "icone" attive sulla barra applicazioni.
Ultimamente ci sono pure dei vantaggi prestazionali legati ai driver, come alcune patch che rendono + veloci certi giochi.
Ma ora che ho un A64 avete tutti ben poco da aprire bocca.. e quello che ho davvero capito, è che ci sono solo tanti, tanti fanboy (o piccoli borg, dipende dai punti di vista) che parlano per sentito dire ed autoconvincimento.
Ho pure sentito teorie astruse su pipeline e efficienza interna, teorie che poi in pratica valevano meno di zero.
I test con il portatile per favore lasciamoli fare a mago zurlì.. anche solo perchè hanno HD da 4200rpm che mi chiedo per quale motivo esistano ancora.. quando uso quella della mia ragazza che ha un 3.0 Ghz mi chiedo se in realtà non sia un PII rinominato, da tanto che mi viene il latte alle ginocchia per la lentezza..
in ambito SIngle Core è da anni il solito discorso: se uno ha 16 anni e deve usare il pc come console colla tastiera,allora AMD va benissimo
tutto il contrario in SMP: li intel suka alla grande,ma non venitemi a dire che che un 3400+ va meglio del piu sfigato P4 con HT
Ma ora che ho un A64 avete tutti ben poco da aprire bocca.. e quello che ho davvero capito, è che ci sono solo tanti, tanti fanboy (o piccoli borg, dipende dai punti di vista) che parlano per sentito dire ed autoconvincimento.
Ho pure sentito teorie astruse su pipeline e efficienza interna, teorie che poi in pratica valevano meno di zero.
I test con il portatile per favore lasciamoli fare a mago zurlì.. anche solo perchè hanno HD da 4200rpm che mi chiedo per quale motivo esistano ancora.. quando uso quella della mia ragazza che ha un 3.0 Ghz mi chiedo se in realtà non sia un PII rinominato, da tanto che mi viene il latte alle ginocchia per la lentezza..
Intel RELOADED:
Sono anni che sento questa nenia che chi nota benefici nei 64bit è un pazzo visionario e che "tu non puoi capire perchè devi provarlo".
Ma ora che ho un P4 HT avete tutti ben poco da aprire bocca.. e quello che ho davvero capito, è che ci sono solo tanti, tanti fanboy (o piccoli borg, dipende dai punti di vista) che parlano per sentito dire ed autoconvincimento.
Ho pure sentito teorie astruse su pipeline e efficienza interna, teorie che poi in pratica valevano meno di zero.
I test con il portatile per favore lasciamoli fare a mago zurlì.. anche solo perchè hanno HD da 4200rpm che mi chiedo per quale motivo esistano ancora.. quando uso quella della mia ragazza che ha un A64 2.0 Ghz mi chiedo se in realtà non sia un K5 rinominato, da tanto che mi viene il latte alle ginocchia per la lentezza.
Par-Condicio
Purtroppo a certi utenti bisogna rispondere così.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".