HP TouchPad, in commercio con una applicazione Facebook proprietaria

HP TouchPad, in commercio con una applicazione Facebook proprietaria

HP introdurrà TouchPad sul mercato nord-americano venerdì: il popolare tablet sarà dotato di una app per Facebook proprietaria

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Processori
HP
 

Nonostante i tablet siano oramai arrivati in volumi sul mercato, gli utenti da tempo aspettano lo sviluppo di una app che sia in grado di portare su questi dispositivi Facebook ottimizzato per l'utilizzo con interfaccia touchscreen.

La prima applicazione, però, potrebbe non arrivare per iPad. Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni online, infatti, il primo tablet firmato HP sarà dotato di una applicazione Facebook ottimizzata per un'utilizzo con interfaccia touchscreen: TouchPad arriverà in commercio entro la fine della settimana.

Facebook

A caratterizzare il prodotto di casa HP troviamo il sistema operativo webOS, progetto sviluppato internamente in seguito all'acquisizione di Palm. Secondo quanto riportato ufficialmente da Facebook, l'app presente su TouchPad non è però frutto del lavoro dell'azienda ma di HP stessa: così come ha fatto RIM per il proprio Playbook, anche HP ha sviluppato la propria applicazione per il popolare social network.

Facebook

Secondo i primi utenti che hanno avuto modo di utilizzare l'applicazione di HP, il funzionamento si rivela piuttosto comodo e migliore rispetto alle soluzioni attualmente presenti per iPad e Android.

Il fatto che l'applicazione non sia stata però sviluppata direttamente da Facebook potrebbe comportare, però, una mancata ottimizzazione per alcune soluzioni: viene in mente il servizio UM (unified messaging) recentemente introdotto che permette di gestire i messaggi e chat in modo centralizzato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw28 Giugno 2011, 15:39 #1
per quanto riguarda l'app per facebook, a breve facebook pubblicherà la sua app ufficiale per iPad.
mestesso28 Giugno 2011, 18:15 #2
So che continuo OT però rispondo a dwfergw dicendo che spero che migliorino drasticamente anche la versione per IPod/IPhone
crab2k28 Giugno 2011, 23:02 #3
Fb? Neanche se me lo regalano...
SingWolf29 Giugno 2011, 01:49 #4
Originariamente inviato da: crab2k
Fb? Neanche se me lo regalano...


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^