Hector Ruiz non è più CEO di AMD

L'annuncio arriva da Ruiz in persona, in occasione della conferenza di commento dei risultati trimestrali dell'azienda
di Paolo Corsini pubblicata il 18 Luglio 2008, alle 00:15 nel canale ProcessoriAMD
Nel corso della conference call di commento ai risultati finanziari trimestrali, Hector Ruiz ha ufficialmente annunciato di aver rinunciato alla propria posizione di CEO di AMD in favore di Dirk Meyer, sino ad ora Presidente di AMD.
Dirk Meyer manterrà la posizione di Presidente unitamente a quella di CEO; sino ad oggi Mayer ha operato come Chief Operating Officer di AMD, affiancando nella gestione ordinaria dell'azienda Hector Ruiz. Al momento attuale non è stato ancora definito chi prenderà il posto di Dirk Meyer nella posizione di COO.
Hector Ruiz, CEO di AMD dal mese di Aprile 2002, continuerà ad operare all'interno del consiglio di amministrazione dell'azienda in qualità di Chairman, ricoprendo ruoli non più strategici nell'operatività ordinaria dell'azienda. Hector Ruiz ha specificato che si occuperà in particolare di guidare AMD all'interno della strategia "assets light", della quale da tempo il produttore americano discute.
Da tempo si attendeva un annuncio di questa portata, considerando le difficoltà di AMD nell'ottenere risultati finanziari positivi; quello da poco chiuso è il settimo trimestre nel quale AMD registra un passivo di bilancio. Hector Ruiz è stato da più parti indicato come principale responsabile dei risultati finanziari negativi di AMD di questi ultimi anni, proprio in virtù della propria posizione di CEO.
AMD ha anticipato i propri piani per la seconda metà dell'anno, che prevedono un ritorno alla profittabilità nei prossimi due trimestri. Per ulteriori informazioni sul profilo di Dirk Meyer si rimanda a questa pagina sul sito web AMD.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPaolo,ma lavori anche a quest'ora?
non l'avevo mai vista la notizia 20 minuti dopo la mezzanotte LOL
altro che straordinari....
Gianni
O questa mattina...
Comunque non ho capito, perchè Meyer dovrebbe cambiare ruolo? Non può tenerli tutti e due come ha fatto fin'ora?
Tornando alla notizia, spero sia un nuovo inizio per AMD .. se ben ricordo prima dell'arrivo di Ruiz nel 2002, AMD aveva superato dal punto di vista tecnologico Intel (era il periodo degli Athlon XP). Da allora, con AMD guidata da Ruiz, Intel ha recuperato e risuperato tecnologicamente AMD distaccandola gradualmente col passare degli anni.
Spero che nei prossimi anni, sotto la nuova guida, AMD riesca a recuperare nuovamente il divario tecnologico con Intel.
Complimenti alla redazione.
E speriamo per AMD....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".