Dissipatore Akasa Silver Mountain

Dissipatore Akasa Silver Mountain

Recensione del dissipatore Akasa Silver Mountain per Socket A/370: costruito interamente in rame ed anodizzato con argento.

di pubblicata il , alle 13:49 nel canale Processori
 
Ultimamente molti produttori di dissipatori per Socket A e Socket 370 stanno abbandonando la strada dei dissipatori costruiti in alluminio, per spostarsi sempre più verso dissipatori con inserti o costruiti interamente in rame, modelli in grado di garantire migliori performance.
L'Akasa Silver Mountain fa parte di questa schiera di dissipatori, anche se presenta altri accorgimenti che lo rendono unico: questo dissipatore, del quale potete leggere una recensione pubblicata da PcTuner a questo indirizzo, ha si un corpo interamente in rame, ma è stato successivamente anodizzato con argento, materiale maggiormente termoconduttivo anche rispetto al pur ottimo rame.



Come potete vedere dalla foto, la base presenta una lappatura a specchio tale da garantire uno scambio ottimale fra core e dissipatore.
Per i test l'Akasa Silver Mountain è stato utilizzato su di un AMD Duron 600@1000MHz con vcore 1.75v ed ha fatto segnare la massima temperatura di soli 38° sottosforzo, anche grazie all'accoppiamento con la Delta 60*60 da circa 7000RPM, una fra le più performanti e fra le più rumorose ventole presenti sul mercato.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rubex09 Ottobre 2001, 03:18 #1
38° sotto sforzo??
Forse a 10° di temp ambiente.
Quasi quasi e meglio del liquido.


BYe
sgnafus13 Ottobre 2001, 22:04 #2
beh...se invece dell'argento avessero usato l'oro,la performance sarebbe stata migliore.Per quanto ne so, l'oro e' il miglior metallo termoconduttivo. Ma mi rendo conto che e' difficile convincere le gioiellerie a tenere in casa questo tipo di prodotti. .-)
Shazam28 Ottobre 2001, 08:42 #3
Io ho un XP 1700+ overcloccato a 1600 (1900+) e sotto sforzo non ho MAI superato i 45°. Fra l'altro come ventola non ho la Delta, ma una normale 5.000 giri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^