Celeron 1.3 Ghz: comunicato ufficiale

Intrl introduce sul mercato uan nuova versione per la cpu di fascia entry level Celeron: il clock massimo è ora di 1.300 Mhz
di Paolo Corsini pubblicata il 04 Gennaio 2002, alle 19:05 nel canale Processori
Con il seguente comunicato stampa Intel ha ufficializzato il rilascio della nuova cpu Celeron 1,3 Ghz, basata su Core Tualatin, dotata di 256 Kbytes di cache L2 e operante alla frequenza di bus di 100 Mhz.
Grazie al nuovo processore Intel Celeron a 1.3 GHz, nuova linfa anche per il segmento di mercato dei PC più economici.
Milano, 4 gennaio 2002 - Intel Corporation annuncia oggi l'uscita del nuovo processore Intel Celeron a 1.3 GHz. Il processore per i PC desktop, basato sulla tecnologia di processo a 0.13 micron, rappresenta l'offerta più veloce attualmente sul mercato, per gli utenti particolarmente sensibili al budget.
Prezzi e disponibilità
Il processore per PC desktop Intel Celeron a 1.3 GHz ha un costo di $118 per quantitativi di 1000 unità. I processori Intel Celeron sono ora disponibili con frequenza di 1.30, 1.20, 1.10 e 1 GHz, oltre che 950, 900, 850 e 800 MHz (tutti con un bus di sistema di 100 MHz).
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodovrebbe funzionare.... o no?
alex
per supportare i core tualatin. Un grazie A INNTTELLLL!!!!
Poi siete fissati con questi Athlon, ma dove la vedete tutta questa potenza in +?? E con l'affidabilità come la mettiamo? Onore ad AMD, ma INTEL è sempre INTEL..
Molti hanno criticato le rimm che costano un sacco, ma andate a vedere le prestazioni che hanno; neanche le DDR2700 arrivano a tanto... Saluti
il p3 ora uccide il celeron con incompatibilità e performance nettamente sotto la concorrenza (duron).. tutto per promuovere quel cadavere del p4 pieno di numeroni alti quanto inutili... eppure ancora la gente TIFA (perchè di questo si tratta..) intel!!!!
nessuno sa che un p4 consuma moltissimo, costa tantissimo, va pochissimo e a volte ha problemi di STABILITA'???????
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".