XGIMI Magic Lamp: ecco dal vivo a IFA il proiettore 3 in 1
Questo particolare prodotto, che unisce una lampada LED, un proiettore e uno smart speaker, visto dal vivo a IFA è stato forse uno dei più convincenti della fiera: XGIMI Magic Lamp
di Roberto Colombo pubblicata il 06 Settembre 2022, alle 16:35 nel canale Audio VideoXGIMI
Alcuni prodotti dal vivo restituiscono un'impressione decisamente diversa rispetto a quando si vedono sulla carta e nei file digitali di un comunicato stampa. XGIMI Magic Lamp è certamente uno di questi.
XGIMI Magic Lamp: eccolo dal vivo a IFA
Questo particolare prodotto, che unisce una lampada LED, un proiettore e uno smart speaker, visto dal vivo a IFA è stato forse uno dei più convincenti della fiera. Utile per creare uno schermo in una stanza anche piccola senza occupare una parete e fornendo nel contempo anche luce e audio, XGIMI Magic Lamp offre immagini di qualità ed integra anche funzionalità avanzate per sfruttare la proiezione al di là della semplice fruizione di contenuti video.

A una distanza dalla parete di circa 1,5 metri, il proiettore crea un'immagine da 100 pollici, con una luminosità tale da permetterne una fruizione anche in ambienti non perfettamente bui, come ad esempio lo stand in fiera dove l'abbiamo visto all'opera.
Grazie a due altoparlanti frontali di fianco all'ottica, il proiettore indirizza il suono verso la superficie di proiezione, con il risultato che l'audio sembra provenire dall'immagine, grazie al rimbalzo delle onde sonore. Un woofer montato posteriormente sul corpo del proiettore permette poi di dare maggiore immersività al suono.

Al momento il dispositivo è venduto sul mercato cinese, dove un sistema operativo proprietario permette di integrare funzionalità avanzate, con la possibilità di visualizzare salvaschermo con ora e meteo o di mimare la presenza di una finestra. Molto interessante la possibilità di sfruttare XGIMI Magic Lamp come wake-up light, impostando la proiezione di un'alba a luminosità crescente prima del suono dell'allarme, per favorire un risveglio il più naturale possibile anche in quei contesti dove sarebbe difficile, come le case in città o con finestre molto piccole. Naturalmente la funzione di illuminazione è regolabile in intensità e temperatura colore, il tutto con un telecomando o con l'app per smartphone.

Come dicevamo, XGIMI Magic Lamp è disponibile al momento solo in Cina al prezzo di 7.999 RMB, equivalenti a circa 1.170 Euro al cambio attuale: per lo sbarco in Europa i tecnici cinesi stanno valutando diverse opzioni, tra cui quella di equipaggiare il prodotto con Android TV, come avviene su diversi degli altri prodotti in gamma (come Horizon Pro). Questo significherebbe però avere meno flessibilità lato software, molto probabilmente, con la rinuncia alla funzione di sveglia a proiezione.
|
|













ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".