Warner TV arriva in chiaro sul canale 37 in risoluzione HD dal prossimo 30 ottobre
Arriva sul canale 37 del Digitale Terrestre il gruppo Warner Bros. Discovery con la sua Warner TV in HD. Il canale sarà interamente dedicato a film e serie tv dell’omonimo gruppo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 17 Ottobre 2022, alle 15:17 nel canale Audio VideoWarner Bros.
Importante nuovo ingresso nel mondo dei canali gratuiti del Digitale Terrestre: sul canale 37 sarà visibile il nuovo canale del gruppo Warner Bros. Discovery, Warner TV, interamente dedicato a film e serie tv dell’omonimo gruppo.
Warner TV: ecco il nuovo canale in chiaro a risoluzione HD
Warner Bros. Discovery decide dunque di portare agli spettatori italiani un nuovo canale in chiaro e dal prossimo 30 ottobre partiranno le trasmissioni di Warner TV. Sarà un canale interamente dedicato alle produzioni cinematografiche e alle serie tv dell’omonimo gruppo ma sappiamo che il portafoglio di contenuti sarà pressocché infinito e già oggi è possibile avere un primo assaggio nel promo già in onda in questi giorni sui canali TV del gruppo.
La posizione sul Digitale Terrestre scelta è la 37, non troppo in prima fila per lo zapping ma comunque ancora in una zona capace di trarre buoni ascolti. Il canale dovrebbe essere trasmesso nello stesso mux Persidera da dove viene già trasmesso l’attuale canale di televendite 37 e quindi non dovrebbe essere necessaria una risintonizzazione del televisore.

Il canale si aggiunge all'offerta del gruppo Warner Bros. Discovery che vede già in onda in chiaro NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV - Home & Garden TV, K2 e Frisbee. Come tutti gli altri canali del gruppo, Warner TV partirà subito in risoluzione HD e sarà disponibile anche sulla piattaforma Tivùsat. Con l’accensione del canale, l’Italia diventa di fatto l’ottavo paese ad ospitare Warner TV.
“Warner TV aprirà una finestra inedita sull'incredibile mondo delle grandi produzioni targate Warner Bros., fatto di storie divertenti ed avventurose, drammatiche ed emozionanti, da vedere e rivedere, spaziando dagli iconici supereroi ai grandi classici, con l'opportunità di scoprire e riscoprire anche gli esordi delle grandi star di Hollywood”, si legge in una nota.
Cronologicamente, nel 1995 fu l’America Latina ad inaugurare le trasmissioni. Nel 2020 ha festeggiato i primi 25 anni di trasmissioni e per l’occasione la rete ha deciso di dedicare una giornata intera a 25 prime puntate di 25 serie che hanno fatto la storia della Warner come: Supergirl, Arrow, Flash, Everwood, The West Wing, Mom, Animaniacs, Alf, Young Sheldon, Gossip Girl, The O.C., The Middle, E.R., Riverdale, Gilmore Girls, Smallville, Lois & Clark: The New Adventures of Superman, Full House, Two And A Half Men, The Fresh Prince of Bel-Air, Friends, The Big Bang Theory, The Vampire Diaries, Supernatural e The 100. Solo nel 2010 (dunque ben 15 anni dopo l’esordio) Warner TV arrivò in Asia, nel 2015 nelle Filippine, nel 2017 in Francia, quattro anni dopo è toccato alla Germania e sempre nel 2021 alla Polonia e alla Romania.










KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimandate? La verità (forse) è una: nessuno sa nulla
Windows 11 si prepara a vibrare: Microsoft ruba il feedback aptico a iPhone e Android
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: iniziano i 36 giorni più stressanti dell'anno. Ecco dati secondo OnePlus
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: oltre 1 PB di spazio in appena 4U
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arriva una nuova piattaforma per il metaverso industriale
Ricarica veloce e durata batteria: miti sfatati da due anni di test
Le "navi volanti" di Candela anche alle Maldive: presto in servizio 10 aliscafi P-12
Bambini su misura? Il caso della startup Preventive - che piace ai miliardari della Silicon Valley
Iliad porta le SIM Express in edicola: rivoluzione nella distribuzione mobile
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2025: 50'' a 349€ e l'imponente 85” a poco più di 1.000€
Il silenzio digitale che fa male: come il ghosting trasforma le relazioni online e mina la fiducia
Il responsabile del programma Cybertruck lascia Tesla, ma è sua la colpa del flop?
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Giappone li razionano come il pane in tempo di guerra
Zuckerberg vuole eliminare tutte le malattie: ecco come l'IA di Biohub può riuscirci









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEhm veramente c'è già... da sette anni, si chiama Discovery plus (ex Dplay)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".