Le Marshall Major III hanno un nuovo driver e connettività Bluetooth

Le Marshall Major III hanno un nuovo driver e connettività Bluetooth

Marshall ha presentato la nuova generazione delle note cuffie Major: le Major III hanno un driver totalmente nuovo che dovrebbe garantire un suono migliore, nonché connettività Bluetooth o tramite il classico cavo da 3,5 mm

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Audio Video
Marshall
 

Marshall ha presentato la nuova generazione delle cuffie della gamma Major: le nuove Marshall Major III vengono proposte sia in versione con cavo che in versione Bluetooth, mantenendo però teoricamente inalterate le proprietà acustiche visto l'impiego dello stesso driver da 40 mm.

Marshall Major III

Proprio il driver rappresenta la principale novità di queste cuffie, dato che Marshall promette un netto cambiamento nel suono: "la risposta del basso è migliorata, i medi sono rilassati e gli alti sono cristallini".

Stando ai grafici della risposta in frequenza forniti dall'azienda, il modello Bluetooth sembra avere una maggiore estensione negli alti, che sono altresì più accentuati. Un picco intorno ai 3.500 Hzdà un carattere probabilmente aperto e brillante al suono; la retrocessione presente nei medio-bassi renda voci e strumenti acustici meno presenti che su una cuffia maggiormente neutrale.

Risposta in frequenza delle Marshall Major III

Le Major III Bluetooth promettono un'autonomia di 30 ore. La principale differenza di questo modello rispeto a quello con il cavo sta nella presenza di una manopola per regolare il volume e gestire le varie funzioni tramite pressione. Sebbene offrano connettività Bluetooth, le Marshall III possono altresì essere utilizzate con un cavo e il jack da 35 mm può anche essere impiegato come uscita per condividere la musica con altre persone, quando in modalità wireless.

Il modello dotato di cavo ha un prezzo di circa 70€, mentre il corrispondente modello Bluetooth è in vendita a circa 140€.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^