HyperX Cloud Orbit e Cloud Orbit S, le cuffie planari da gamer
HyperX ha presentato le cuffie Cloud Orbit e Cloud Orbit S: basate sulle Audeze Mobius, sono più leggere e snelle di queste ma ne mantengono i driver planari. Le Cloud Orbit S utilizzano anche la tecnologia Waves NX
di Riccardo Robecchi pubblicata il 08 Gennaio 2019, alle 12:41 nel canale Audio VideoHyperX
Tecnologie tipicamente impiegate per cuffie da audiofili stanno ora diventando più accessibili anche per il grande pubblico, e la dimostrazione di ciò viene da HyperX: l'azienda ha infatti presentato al CES 2019 le nuove Cloud Orbit e Cloud Orbit S, che sono basate sulle Adudeze Mobius con trasduttori planari.

Le HyperX Cloud Orbit sono delle Audeze Mobius - che hanno esordito lo scorso anno - riviste e "alleggerite": non hanno connettività Bluetooth e si limitano al cavo, ma hanno anche una costruzione più snella e sono più leggere. Ci sono differenze anche nella presentazione del suono: le Cloud Orbit puntano infatti maggiormente sui bassi e offrono una risposta che meglio si adatta alle esigenze dei giocatori.
Come le 1More Spearhead VRX, anche le HyperX Cloud Orbit S utilizzano la tecnologia Waves NX: tale tecnologia permette di seguire i movimenti della testa e di offrire un'esperienza di totale immersione nel suono, grazie a una scena sonora che appare realistica e che non segue i movimenti della testa - esattamente come succede ai suoni nel mondo reale.
Contrariamente alle cuffie di 1More, tuttavia, le HyperX Cloud Orbit S integrano l'elettronica che esegue i calcoli per il tracciamento della testa e una batteria che permette di fruire della funzionalità anche utilizzando il classico jack da 3,5 mm. L'autonomia stimata è di 10 ore.
Le HyperX Cloud Orbit e Cloud Orbit S esordiranno intorno a marzo a prezzi rispettivamente di 300$ e 330$ per il mercato americano, che probabilmente si tradurranno negli equivalenti prezzi in euro.










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti' in Italia: AGCOM ha aperto le iscrizioni
Il Digital Networks Act è stato rimandato: troppi aspetti ancora da chiarire
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor da gaming con pannello Tandem OLED da 27 pollici
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero presentare un design inedito (per Apple)
Una parte dei Galaxy S26 avrà chip Exynos: la conferma arriva da Qualcomm
Amazon permetterà agli autori indipendenti di tradurre i libri con l'AI: arriva Kindle Translate
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuola privata non autorizzata e un quartiere in rivolta
Texas contro Roblox: il procuratore generale avvia una causa per la sicurezza dei minori
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPlay e Android wireless al compressore Xiaomi, gli accessori top che stanno andando a ruba
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi: cos'è Bromine e come cambierà l'OS di Microsoft
Un Black Friday continuo a rilascio lento: ecco le novità su Amazon, insieme alle migliori offerte già attive
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pixel, Snapdragon 7, 10.000mAh, tablet imperdibile a 219,90€
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora potrebbe non essere nemmeno un'auto
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K da 55" crolla su Amazon: 779€ sono veramente pochi









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe HyperX Cloud Orbit sono delle Audeze Mobius[/B] - che hanno esordito lo scorso anno - riviste e "alleggerite": non hanno connettività Bluetooth e si limitano al cavo, ma hanno anche una costruzione più snella e sono più leggere. Ci sono differenze anche nella presentazione del suono: le Cloud Orbit puntano infatti maggiormente sui bassi e offrono una risposta che meglio si adatta alle esigenze dei giocatori[/COLOR][/I]."
Impiegare tecnologie HiFi oer poi rovinare tutto con un timbro sonoro palesemente sbilanciato e su una addirittura inserendo il BT ?
Un po' come prendere il motore di una Panigale e infilarlo in una Harley, giusto per sprecarlo ....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".