WhatsApp: in arrivo davvero l'assistenza clienti? Come cambierà l'app di messaggistica

WhatsApp: in arrivo davvero l'assistenza clienti? Come cambierà l'app di messaggistica

WhatsApp starebbe pensando di lanciare una novità importante e sicuramente anche molto voluta dagli utenti: l’assistenza diretta in chat. Ecco come funzionerebbe.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
WhatsApp
 

Sono sempre tante le novità che WhatsApp introduce durante l'anno per migliorare la propria applicazione di messaggistica online. Sono stati mesi senza dubbio movimentati questi ultimi per la dirigenza dell'applicazione più utilizzata al mondo. Si è passati dai cambiamenti sulla prossima privacy, alle turbolenze con i garanti ma anche alla richiesta di forti risarcimenti da parte di alcune associazioni. Nel mentre però iniziano a circolare notizie sulla possibilità che l’applicazione possa ottenere un importante aggiornamento che introduce una novità assoluta per WhatsApp: una chat diretta con l’assistenza clienti.

WhatsApp: ci sarà davvero l'assistenza clienti?

L'idea di una possibile assistenza clienti diretta in chat si è svelata nella versione beta di WhatsApp. In questo caso l'idea potrebbe essere quella di permette agli utenti di avere un filo conduttore con i responsabili di WhatsApp o con chi effettivamente ne sa della Privacy e di tutto quello che riguarda appunto i meandri dell'applicazione di messagistica. E per questo ecco che nei prossimi mesi l'app potrebbe appunto introdurre proprio una particolare assistenza.

L'uso della chat di assistenza dovrebbe risultare immediata con l'apertura di una finestra chat dedicata nella quale potrebbe essere permessa la conversazione con gli addetti ai lavori di WhatsApp. Chiaramente qui sarebbe possibile parlare di tutto riuscendo a risolvere qualsiasi dubbio su malfunzionamenti o magari su disservizi o ancora su informazioni di ogni genere. Per adesso, la possibilità è solo in fase sperimentale e non sappiamo se effettivamente arriverà in modo pubblico.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nameman31 Marzo 2021, 15:20 #1
chat diretta ?????

che bella notizia ! peccato che la chat diretta sarà NON con un operatore ma con un programma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se fai una domanda fuori dagli schemi non saprà risponderti.... come succede con l'assistenza TIM !!!!

Ma che bella pensata..... pubblicitaria e basta e che non risolverà il 90% dei problemi di chi chiama!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tozzo7201 Aprile 2021, 00:08 #2
Ma esattamente che cosa si dovrebbe chiedere all'assistenza clienti? Scusate la domanda ma non mi è mai capitato di dover chiedere qualcosa relativo a WA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^