Volete un Vision Pro di Apple? Potete comprarlo su eBay fino a 10000 dollari
In vista del lancio di Apple Vision Pro, gli scalper stanno già cercando di lucrare sul visore di realtà aumentata mettendo all'asta i loro preordini su eBay a prezzi esorbitanti, con richieste che vanno da 1000 dollari oltre il prezzo di preorder, fino a 10.000 dollari.
di Nino Grasso pubblicata il 23 Gennaio 2024, alle 16:41 nel canale AppleAppleVision Pro
Manca poco più di una settimana al lancio ufficiale di Apple Vision Pro, il primo visore di realtà aumentata di Cupertino, ma gli scalper stanno già cercando di lucrarci su. Su eBay stanno proliferando le inserzioni di rivenditori che cercano di guadagnare sull'hype del prodotto, mettendo all’asta i propri preordini a prezzi molto più elevatu. Si va da richieste di 1000 dollari oltre il prezzo di listino ufficiale di 3499 dollari, fino ad annunci da capogiro con Vision Pro proposto a 10 mila dollari.
Come riporta 9To5Mac, sono già presenti più di 1.500 annunci relativi al nuovo device di Apple (noi ne abbiamo trovati più di 1200, ma probabilmente alcuni sono dei falsi positivi del sistema di ricerca), nonostante ad oggi molti negozi abbiano visori disponibili per il giorno del lancio. Gli scalper puntano chiaramente ad attirare acquirenti internazionali, visto che il lancio di Vision Pro è previsto al momento solo negli Stati Uniti. Chi riuscirà ad ottenere un visore prima del previsto nel proprio paese, magari approfittando di queste inserzioni su eBay, dovrà però mettere in conto rischi e limitazioni legati al fatto che il prodotto non è pensato per funzionare al di fuori dei confini americani, e sarà privo di assistenza.
Vision Pro a 10 mila dollari su eBay: ma c'è davvero chi lo compra a quel prezzo?
Questo fenomeno non è di certo nuovo per Apple e i suoi prodotti, con gli scalper che puntano a cavalcare l'onda dell’hype e della scarsità di scorte per rivendere i prodotti e assicurarsi un lauto guadagno. Lo abbiamo visto con gli iPhone, gli Apple Watch, gli AirPods e persino i Mac. Ma è comprensibile che con un prodotto innovativo come Vision Pro, presentato come la nuova frontiera della realtà aumentata e virtuale, la febbre degli speculatori abbia raggiunto livelli ancora più elevati.
Difficile prevedere se gli scalper riusciranno davvero a piazzare il prodotto a queste cifre o se saranno costretti ad abbassare le richieste per via dell'eccesso di offerta. Sicuramente c'è grande curiosità attorno al primo visore Apple, che promette di rivoluzionare il modo di vivere la realtà aumentata e le esperienze in realtà virtuale, ma al momento sembra non ci sia nessuno disposto a spendere più dei 3499 dollari del listino ufficiale, con le aste sulla piattaforma di e-commerce che non ci sembrano un grande affare per chi sta cercando di lucrare sul visore della Mela.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info? se li hanno comprati i bagarini significa la richiesta era alta/altissima quindi se anche non fossero esistiti i bagarini sarebbero comunque stati soldout
Ma è ovvio.
Ne hanno prodotti sicuramente pochissimi ed adesso che sono la super novità c'è una attenzione enorme.
Faranno a botte una fraccata di gente per averli in anteprima e fare recensioni ed articoli.
Potresti avere ragione.. ma sai dipende tanto dal prodotto.
Per dire, pensando a prodotti Apple che non hanno avuto successo.. se oggi avessi un PIPPIN da vendere quanto varrebbe?
https://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Pippin
Oggi quante ne usciranno?
Oggi quante ne usciranno?
Dalle pareti...
...vengono fuori dalle f0ttut€ pareti !!!
...vengono fuori dalle f0ttut€ pareti !!!
Nessuno mette Apple in un angolo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".