SkyFire: ecco il browser con supporto Flash per iPhone e iPad

SkyFire: ecco il browser con supporto Flash per iPhone e iPad

Secondo il CNN magazine sarebbe imminente l'esordio sui dispositivi mobile Apple di SkyFire; borwser con parziale supporto flash in grado di riprodurre la maggior parte dei video online

di pubblicata il , alle 12:36 nel canale Apple
AppleiPhoneiPad
 

Stando a quanto pubblicato in un articolo del magazine CNN, Apple avrebbe approvato il nuovo browser SkyFire che permette agli utenti di visualizzare la maggioranza dei filmati in Flash che fino ad ora non potevano essere riprodotti per la mancanza del supporto FlashPlayer.

Skyfire 2.0 è una delle molte alternative a Safari, il browser di casa Apple già presente anche su tutti i dispositivi mobile della casa della mela morsicata. La caratteristica principale che distingue la nuova versione di SkyFire dai browser concorrenti e' un parziale supporto alla riproduzione dei video basati su Adobe Flash. L'applicazione utilizza un server remoto per convertire i filmati da Flash a una versione supportata dal software iOS basata sul formato HTML-5.

SkyFire, tuttavia, non presenta un supporto davvero completo per Flash, grazie ad esso, infatti, è possibile riprodurre alcuni video ma non si potrà ancora accedere ad altre funzioni come la riproduzioni di particolari pagine web o l'utilizzo di alcuni giochi online. La diffusione di questa applicazione faciliterà comunque il lavoro di molti sviluppatori, che non saranno più costretti a realizzare video in formato H.264 solo per compatibilità con i dispositivi Apple.

Già presente nel market di Android da maggio 2010, data del suo lancio, SkyFire è stato scaricato e installato circa 1.5 milioni di volte. Secondo quanto rilasciato, l'applicazione per iPhone e iPad sarà disponibile sullo store di casa Apple a partire da questo giovedì, ad un prezzo di 2.99$

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13503 Novembre 2010, 13:01 #1
da possessore dell'iphone 3gs non riesco a non essere amareggiato. sopporto queste mancanze del flash , bluetooth per lo scambio dati e altre cosucce da ormai un anno e mezzo e non c'è stato verso da parte della apple di provvedere data la sua politica chiusa...per poi veder tirare fuori una ciofeca di iphone 4, identico al precedente se non per le foto e un diplay leggermente migliore. dopo aver visto gli ultimi htc penso proprio che a breve passero' a phone 7....
checo03 Novembre 2010, 13:25 #2
curioso come costi così tanto, quando su android c'è da un pezzo e gratis.
ragugo03 Novembre 2010, 13:29 #3
si passa a windows mobile 7 e...
ciao ciao copia incolla
ciao ciao applicazioni

ihihihhi contento tu! (io piuttosto punterei ad Android)
afhaofhasofhaohfa03 Novembre 2010, 13:31 #4
Io ho usato skyfire con windows mobile e mi pare di ricordare che fosse gratuito... adesso lo fanno pagare a tutti o solo a noi poveri possessori di iphone ?
RaZoR9303 Novembre 2010, 13:40 #5
Originariamente inviato da: al135
da possessore dell'iphone 3gs non riesco a non essere amareggiato. sopporto queste mancanze del flash , bluetooth per lo scambio dati e altre cosucce da ormai un anno e mezzo e non c'è stato verso da parte della apple di provvedere data la sua politica chiusa...per poi veder tirare fuori una ciofeca di iphone 4, identico al precedente se non per le foto e un diplay leggermente migliore. dopo aver visto gli ultimi htc penso proprio che a breve passero' a phone 7....
Iphone 4 è anni luce avanti, per quanto riguarda l'hardware, rispetto al 3GS, a partire dal display che è un altro mondo. è stato proprio il 3GS ad essere un update minore.
!fazz03 Novembre 2010, 13:45 #6
Originariamente inviato da: al135
da possessore dell'iphone 3gs non riesco a non essere amareggiato. sopporto queste mancanze del flash , bluetooth per lo scambio dati e altre cosucce da ormai un anno e mezzo e non c'è stato verso da parte della apple di provvedere data la sua politica chiusa...per poi veder tirare fuori una ciofeca di iphone 4, identico al precedente se non per le foto e un diplay leggermente migliore. dopo aver visto gli ultimi htc penso proprio che a breve passero' a phone 7....


diciamo che l'attinenza del tuo post alla notizia sfora lo zero

ammonizione
checo03 Novembre 2010, 13:48 #7
Originariamente inviato da: egx11
Io ho usato skyfire con windows mobile e mi pare di ricordare che fosse gratuito... adesso lo fanno pagare a tutti o solo a noi poveri possessori di iphone ?


solo a voi ricconi con telefoni da oltre 500€, che vuoi fare il barbone e averlo gratis ?
ZetaGemini03 Novembre 2010, 13:53 #8
Originariamente inviato da: RaZoR93
Iphone 4 è anni luce avanti, per quanto riguarda l'hardware, rispetto al 3GS, a partire dal display che è un altro mondo. è stato proprio il 3GS ad essere un update minore.


te mi sa che vivi un po' fuori dal mondo visto che c'è una differenza abissale tra il 3G e il 3GS a livello di hardware. il 3G è lentissimo. non a caso molte funzioni di iOS 4 le hanno tolte sul 3G.
RaZoR9303 Novembre 2010, 13:58 #9
Originariamente inviato da: ZetaGemini
te mi sa che vivi un po' fuori dal mondo visto che c'è una differenza abissale tra il 3G e il 3GS a livello di hardware. il 3G è lentissimo. non a caso molte funzioni di iOS 4 le hanno tolte sul 3G.
Forse mi sono spiegato male, chiarisco meglio : iphone 3GS ha migliorato enormemente l'hardware interno al dispositivo, ma ha modificato poco altro. Iphone 4 ha design diverso, materiali migliori, display nettamente superiore, flash, .. ovvero modifiche "esterne" alle quali si aggiunge un aumento di frequenza non indifferente della CPU e il raddoppio della RAM. Che non ci sia paragone fra un 3G e un 3GS è indubbio, ma sostenere che nel passaggio fra 3GS e 4 non sia cambiato niente è assurdo. Chiudo qui la parentesi perchè siamo OT.


Originariamente inviato da: egx11
Io ho usato skyfire con windows mobile e mi pare di ricordare che fosse gratuito... adesso lo fanno pagare a tutti o solo a noi poveri possessori di iphone ?
Su iphone purtroppo è l'unica App che permette tale funzione, di conseguenza possono farsi pagare la novità. Con Android la situazione è differente.
Spyto03 Novembre 2010, 14:22 #10
Originariamente inviato da: al135
da possessore dell'iphone 3gs non riesco a non essere amareggiato. sopporto queste mancanze del flash , bluetooth per lo scambio dati e altre cosucce da ormai un anno e mezzo e non c'è stato verso da parte della apple di provvedere data la sua politica chiusa...per poi veder tirare fuori una ciofeca di iphone 4, identico al precedente se non per le foto e un diplay leggermente migliore. dopo aver visto gli ultimi htc penso proprio che a breve passero' a phone 7....

Ti lamenti della politica dei sistemi chiusi, tutti gli OS chiusi hanno delle limitazioni imposte.

In questo caso Apple si rivolge alla propria utenza secondo quanto ha fatto fino adesso, arginando il problema e facendo pagare. Giusto o sbagliato che sia fare pagare per avere il dovuto Flash questa è la politica Apple.