Ruba e rivende 3.000 iPod destinati agli studenti bisognosi. Maestra in carcere

Ruba e rivende 3.000 iPod destinati agli studenti bisognosi. Maestra in carcere

Una dipendente di una scuola in New Messico ha rubato ben 3.000 iPod destinati agli scolari nativi americani svantaggiati. Tra il 2013 e il 2018 la donna avrebbe guadagnato oltre 800 mila dollari nella rivendita dei dispositivi.

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Apple
AppleiPod
 

 Kristy Stock, ex dipendente del distretto scolastico del New Mexico è finita in manette per furto e rivendita di prodotti Apple, per l'esattezza 3.000 iPod. Stock ha lavorato per il Central Consolidated School District nel New Mexico dal 2010 al 2019 ed è stata responsabile della supervisione di un programma per fornire iPod Apple agli studenti con l'intento di aiutare i bambini nativi americani che vivono nelle riserve tribali nel New Mexico.

Dipendente scolastica ruba 3.000 Apple iPod e li rivende su eBay

Così però non è stato, perché la 46enne ha utilizzato i fondi delle sovvenzioni per acquistare gli iPod e poi rivenderli su eBay con un importante ricarico. La donna si avvaleva inoltre di due complici James Bender e Saurabh Chawla che l'hanno "aiutata" a guadagnare in pochi anni ben 800.000 dollari dalla vendita di iPod rubati. Nel dettaglio, Da ottobre 2015 al 2018, Stock e Chawla si sono confrontati direttamente, tramite e-mail, SMS e telefonate. Stock ha ripetutamente informato Chawla degli articoli che aveva ottenuto, fornendo dettagli come il modello, il colore e il numero di prodotti Apple disponibili. Chawla e Stock hanno quindi negoziato un prezzo e Stock ha strong>spedito gli articoli ad un parente di Chawla sulla costa orientale nel Maryland. 

Zune

Non finisce qui, oltre all'accusa di furto, Kristy Stock ha ammesso di aver presentato false dichiarazioni dei redditi. Detto ciò, il giudice distrettuale degli Stati Uniti Catherine C. Blake ha condannato Kristy Stock, 46 anni, di Waterflow, New Mexico, a 18 mesi di prigione federale, seguiti da tre anni di libertà vigilata, per accuse federali di trasporto interstatale di beni rubati e frode fiscale. In realtà se la è cavata più leggera del suo aiutante Chawla, che è stato condannato a 66 mesi dopo non aver pagato più di 700.000 dollari di tasse. Infine, Bender è stato condannato a soli 366 giorni di carcere.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fede14 Gennaio 2022, 12:27 #1
iPod destinati agli studenti bisognosi


qualcosa non mi è chiaro, davvero. Anche volendo non capisco
Opteranium14 Gennaio 2022, 12:33 #2
Originariamente inviato da: Fede
qualcosa non mi è chiaro, davvero. Anche volendo non capisco

opere di bene sponsorizzate, in questo caso da apple, nulla di particolare.
nonsidice14 Gennaio 2022, 12:46 #3
Originariamente inviato da: Opteranium
opere di bene sponsorizzate, in questo caso da apple, nulla di particolare.


Credo che intenda: "sono bisognosi, non è che c'è qualcosa di più utile donargli che un ipod?" se proprio vuoi farti pubblicità finanziagli qualcosa alle scuole delle zone più mal messe, crea delle borse di studio, boh
Nui_Mg14 Gennaio 2022, 12:50 #4
In effetti, avrebbe avuto molto più senso un iPad (per esempio la linea scontata per studenti, tipo quello di settima generazione).
Opteranium14 Gennaio 2022, 13:19 #5
Si, in effetti l'ipod non ha molto senso
Therinai14 Gennaio 2022, 13:52 #6
Ma soprattutto non ha senso pubblicare un fatto di cronaca avvenuto negli usa su hwupgrade, boh, dobbiamo tornare a parlare di analfabetismo funzionale?
marcowave14 Gennaio 2022, 14:02 #7
Ma uno dei complici si chiama davvero Bender!??!!? Non ci credo!!
Cappej14 Gennaio 2022, 14:32 #8
"bisognosi" credo intendessero che non hanno accesso alla tecnologia in quanto non hanno Euri/Dollari per un dispositivo ... o mangi o spippoli...
anche perchè essendo insegnante si parla di ragazzi

quello che non capisco, come accesso alla tecnologia, anche se di basso reddito, dai un'ipod...? una cosa totalmente inutile...?
come può un ipod ad aiutarmi nello studio?
forse era lo cosa meno costosa e meno venduta a listino?
bho

e poi, badate bene, per frode, 18 mesi, per evasione fiscale 66 mesi!!!!

da noi, una "patteggiata" e via... anzi... chiedono quasi scusa

IMHO
Therinai14 Gennaio 2022, 14:40 #9
Ma poi 800K/3K=266,7$
Se le cifre sono vere sorge anche la domanda: chi sono i 3000 fortunati ad aver comprato un ipod per 266$? Vabbeh, trash sul trash, non so neanche perché mi faccio domande al riguardo.
bonzoxxx14 Gennaio 2022, 14:45 #10
Originariamente inviato da: Cappej
e poi, badate bene, per frode, 18 mesi, per evasione fiscale 66 mesi!!!!

da noi, una "patteggiata" e via... anzi... chiedono quasi scusa

IMHO


Capito si, poi ci stupiamo se da noi si evade.. Si evade anche li eh, ma se ti beccano te lo buttano in quel posto, da noi se evadi vieni visto come un figo..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^