Persistenza d'immagine per MacBook Pro Retina Display

Alcuni esemplari del nuovo portatile della Mela soffrirebbero di problemi di persistenza d'immagine. Il malfunzionamento sembra comunque essere limitato a relativamente poche unità
di Andrea Bai pubblicata il 26 Giugno 2012, alle 16:04 nel canale Apple
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsatto.
L'assistenza Apple va spesso al di là dei doveri di legge.
Ho avuto molte esperienze in tal senso.
Peccato che come al solito molti sparlano di Apple senza nemmeno sapere di cosa stiano parlando.
Fui uno degli early users di IP4.....e mi diedero il rimborso FULL quando gliel'ho riportato perche' non riuscivo a chiamare (e con un telefono, diventa abbastanza grave come cosa :asd
Spero per Apple che non sia un problema su poche unita' come fu' per IP4.
1) Mancata informazione e riconoscimento della garanzia legale;
2) informazioni fuorvianti per indurre alla sottoscrizione del contratto di assistenza aggiuntiva a pagamento;
per un totale di 900.000 euro dimostrano che sono stati al di qua dei doveri di legge per diverso tempo.
Fortuna che l'assistenza di apple è assolutamente perfetta, penso che nessuno si sia mai lamentato di questo; detto ciò, questi pannelli possono soffrire di problemi perchè appena usciti sul mercato, ma apple risolve tutto in poco tempo.
Difendono il loro credo con un fervore che definirei religioso arrivando a ignorare l'evidenza (vedi condanna di Apple per la garanzia negata).
@giofag. Più figo non significa per forza migliore, potrei fatri una lista di PC migliori che probabilmente il database di hw non basterebbe.
Detto ciò sono sempre fermo nella stessa posizione da anni...un pc che costa più di 1000 euro non può proprio avere nessun genere di problema punto! mac windows, apple, acer, hp o qualunque altro brand.
Sicuramente non sono gli unici e non saranno nemmeno gli ultimi, ma non è una novità che la apple con gli schermi nelle prime rev scazza sempre qualcosa, e te lo dice uno che ha avuto un iphone appena uscito con lo schermo che era giallo.
E' sempre sbagliato generalizzare, ma un pelo di attenzione in più ci vuole.
E' semplicemente il miglior computer mai costruito nella storia dell'informatica.
Il titolo è fuorviante perché fa credere che sia un problema di progetto mentre modelli difettosi ci possono sempre essere.
Se andate sui forum di qualsiasi prodotto si trovano problemi di ogni tipo, ma se una testata dovesse fare una notizia per ognuno di essi, non si parlerebbe d'altro.
Magari tra milioni di pezzi ci sarà qualche Macbook che esplode, qualcuno che parla e qualcuno che fa le pernacchie...
Non capisco perché non fate un bel titolo su chi il problema della persistenza (permanente) ce l'ha veramente: tutti i terminali con display superamoled (tutti i Galaxy S S2 e S3).
Ovviamente ogni volta in cui esce un modello Apple innovativo che stravolgerà il mercato, i problemi vengono inventati ed urlati, mentre problemi veri macroscopici come quelli che riguardano gli amoled vengono misteriosamente taciuti.
Perché??
Qualche sospetto è d'obbligo.
p.s.
Le pochissime volte in cui ho avuto problemi con prodotti Apple, le sostituzioni (o i rimborsi) sono sempre stati tempestivi.
post del mese... tendendo conto che ad hwupgrade al massimo si potrebbe fare una opposta accusa, come a molti altri e soprattutto agli utenti apple. generalmente si tende a minimizzare o a non parlare affatto dei problemi dei prodotti apple, chi ha un mac è convinto che in mondo non esistano virus, che non si impalli mai, che negli anni non rallenti mai e quindi non c'è mai bisogno di fare qualcosa per ottimizzare e via dicendo...
io amo la qualità dei prodotti apple, ma per il loro prezzo non sono propriamente privi di difetto. negli ultimi anni soprattutto e data la maggiore commercializzazione apple negli ultimi anni, questo porterà a minore qualità per ovvie ragioni, o ad un aumento dei prezzi per garantire quella qualità che apple ha sempre avuto.
e comunque siamo davvero arrivati alla frutta se pensiamo che un'azienda sia seria perchè ci ha restituito i soldi per un telefono che non telefona. il contrario sarebbe stata truffa in realtà..
Si da fastido avere un prodotto difettato ma vista la rapidità con cui risolvono tali problemi...
E' semplicemente il miglior computer mai costruito nella storia dell'informatica.
Ah e poi un "imho" ogni tanto non guasterebbe, visto che la conoscenza assoluta non ce l'ha nessuno
Mentre altri si trovano scuse per non sostituirti il prodotto e se lo tengono per mesi e mesi come un tesoro
Si sono inventati la scusa dell'umidità palesemente falsa quando invece per loro stessa ammissione il sensore di umidità (una banale linguetta posta in fondo al connettore jack) segnalava che tutto era ok.
Ho dovuto insistere tramite federconsumatori e una raccomandata da parte dei loro legali per avere la sostituzione del display in garanzia.
Ah poi mi raccomando, non citiamo la truffa dell'assistenza al pubblico di 1 anno anzichè 2 per spingere gli utenti ad acquistare apple care (caro come il fuoco per altro, un anno di assistenza post warranty on-site 9x5xnbd per un server IBM costa la bellezza di 60 euro l'anno, apple care quanto costa?).
Non c'è che dire, gran bel servizio di assistenza... già già...
Giusto per chiudere il cerchio vi faccio presente che Lenovo/IBM di base sui suoi prodotti prevede 3 differenti tipologie di intervento per i guasti:
[LIST=1]
[*]Ritiro del prodotto da parte del corriere e riconsegna del prodotto riparato al tuo domicilio
[*]Riparazione presso uno dei tanti punti di assistenza IBM
[*]Spedizione della parte sostituibile dall'utente (CRU) e guida telefonica + documentazione + filmati che mostrano come sostituire il pezzo guasto con il pezzo nuovo.
[/LIST]
Se preferisci fare la coda in un centro commerciale e attendere il "genious" di turno fai pure...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".