Persistenza d'immagine per MacBook Pro Retina Display

Persistenza d'immagine per MacBook Pro Retina Display

Alcuni esemplari del nuovo portatile della Mela soffrirebbero di problemi di persistenza d'immagine. Il malfunzionamento sembra comunque essere limitato a relativamente poche unità

di pubblicata il , alle 16:04 nel canale Apple
 
68 Commenti
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giofal26 Giugno 2012, 16:39 #11
Originariamente inviato da: dafq
O non hai mai provato l'assistenza Apple o non hai mai provato "l'assistenza" dei concorrenti, fanno un sacco di cose che non sono tenuti a fare, mentre "altri" si trovano scuse per non sostituirti il prodotto e se lo tengono per mesi e mesi come un tesoro


Esatto.

L'assistenza Apple va spesso al di là dei doveri di legge.

Ho avuto molte esperienze in tal senso.
Peccato che come al solito molti sparlano di Apple senza nemmeno sapere di cosa stiano parlando.
NighTGhosT26 Giugno 2012, 16:43 #12
Posso lamentarmi di tutto tranne che dell'assistenza Apple.

Fui uno degli early users di IP4.....e mi diedero il rimborso FULL quando gliel'ho riportato perche' non riuscivo a chiamare (e con un telefono, diventa abbastanza grave come cosa :asd.

Spero per Apple che non sia un problema su poche unita' come fu' per IP4.
iorfader26 Giugno 2012, 16:46 #13
concordo che l'assistenza apple sia tra le migliori, tempo fa quando mandai il mbp in garanzia prima che scadesse, cercai di farmi cambiare tutto il mac, e se non fosse stata per la apple che non ha voluto per nessuno motivo, l'avrei avuto i tecnici italiani sono molto amichevoli
Mparlav26 Giugno 2012, 16:47 #14
La multa dell'Antitrust in Italia ad Apple il dicembre u.s. per:
1) Mancata informazione e riconoscimento della garanzia legale;
2) informazioni fuorvianti per indurre alla sottoscrizione del contratto di assistenza aggiuntiva a pagamento;

per un totale di 900.000 euro dimostrano che sono stati al di qua dei doveri di legge per diverso tempo.
SaggioFedeMantova26 Giugno 2012, 16:49 #15
Diciamo che non di rado i prodotti apple hanno dei problemi o meglio, non sono perfetti (come sarebbe lecito aspettarsi vista la cifra da sborsare).
Fortuna che l'assistenza di apple è assolutamente perfetta, penso che nessuno si sia mai lamentato di questo; detto ciò, questi pannelli possono soffrire di problemi perchè appena usciti sul mercato, ma apple risolve tutto in poco tempo.
v1doc26 Giugno 2012, 17:10 #16
Alcuni commenti dei fanboy Apple fanno veramente paura.
Difendono il loro credo con un fervore che definirei religioso arrivando a ignorare l'evidenza (vedi condanna di Apple per la garanzia negata).
Tullist26 Giugno 2012, 17:42 #17
E' semplicemente il miglior computer mai costruito nella storia dell'informatica. [Cit.]

@giofag. Più figo non significa per forza migliore, potrei fatri una lista di PC migliori che probabilmente il database di hw non basterebbe.

Detto ciò sono sempre fermo nella stessa posizione da anni...un pc che costa più di 1000 euro non può proprio avere nessun genere di problema punto! mac windows, apple, acer, hp o qualunque altro brand.
Sicuramente non sono gli unici e non saranno nemmeno gli ultimi, ma non è una novità che la apple con gli schermi nelle prime rev scazza sempre qualcosa, e te lo dice uno che ha avuto un iphone appena uscito con lo schermo che era giallo.
E' sempre sbagliato generalizzare, ma un pelo di attenzione in più ci vuole.
doctormarx26 Giugno 2012, 17:50 #18
Originariamente inviato da: giofag
Nessun problema sul mio.
E' semplicemente il miglior computer mai costruito nella storia dell'informatica.

Il titolo è fuorviante perché fa credere che sia un problema di progetto mentre modelli difettosi ci possono sempre essere.
Se andate sui forum di qualsiasi prodotto si trovano problemi di ogni tipo, ma se una testata dovesse fare una notizia per ognuno di essi, non si parlerebbe d'altro.
Magari tra milioni di pezzi ci sarà qualche Macbook che esplode, qualcuno che parla e qualcuno che fa le pernacchie...

Non capisco perché non fate un bel titolo su chi il problema della persistenza (permanente) ce l'ha veramente: tutti i terminali con display superamoled (tutti i Galaxy S S2 e S3).

Ovviamente ogni volta in cui esce un modello Apple innovativo che stravolgerà il mercato, i problemi vengono inventati ed urlati, mentre problemi veri macroscopici come quelli che riguardano gli amoled vengono misteriosamente taciuti.

Perché??
Qualche sospetto è d'obbligo.

p.s.
Le pochissime volte in cui ho avuto problemi con prodotti Apple, le sostituzioni (o i rimborsi) sono sempre stati tempestivi.



post del mese... tendendo conto che ad hwupgrade al massimo si potrebbe fare una opposta accusa, come a molti altri e soprattutto agli utenti apple. generalmente si tende a minimizzare o a non parlare affatto dei problemi dei prodotti apple, chi ha un mac è convinto che in mondo non esistano virus, che non si impalli mai, che negli anni non rallenti mai e quindi non c'è mai bisogno di fare qualcosa per ottimizzare e via dicendo...
io amo la qualità dei prodotti apple, ma per il loro prezzo non sono propriamente privi di difetto. negli ultimi anni soprattutto e data la maggiore commercializzazione apple negli ultimi anni, questo porterà a minore qualità per ovvie ragioni, o ad un aumento dei prezzi per garantire quella qualità che apple ha sempre avuto.
e comunque siamo davvero arrivati alla frutta se pensiamo che un'azienda sia seria perchè ci ha restituito i soldi per un telefono che non telefona. il contrario sarebbe stata truffa in realtà..
Sfasciacarene26 Giugno 2012, 17:51 #19
A me hanno cambiato un iphone in 3 giorni, con spedizione imballaggio, invio in asistenza, sostituzione, e spedizione del nuovo iphone, questo a ridosso di ferragosto. Una volta ho avuto un problema con un pc, 6 mesi ed è tornato peggio di prima.
Si da fastido avere un prodotto difettato ma vista la rapidità con cui risolvono tali problemi...
Tasslehoff26 Giugno 2012, 17:58 #20
Originariamente inviato da: giofag
Nessun problema sul mio.
E' semplicemente il miglior computer mai costruito nella storia dell'informatica.
Detto da parte di un utente che dice di averne acquistato uno è tutto un dire, della serie "ogni scarrafone è bello a mamma sua"
Ah e poi un "imho" ogni tanto non guasterebbe, visto che la conoscenza assoluta non ce l'ha nessuno

Originariamente inviato da: dafq
O non hai mai provato l'assistenza Apple o non hai mai provato "l'assistenza" dei concorrenti, fanno un sacco di cose che non sono tenuti a fare e sono sempre disponibilissimi (con quello che paghi ).
Mentre altri si trovano scuse per non sostituirti il prodotto e se lo tengono per mesi e mesi come un tesoro
Pensa un po' che invece a me hanno trovato ogni scusa per non sostituire in garanzia il display di un iPod Touch 2nd gen che aveva cominciato a macchiarsi.
Si sono inventati la scusa dell'umidità palesemente falsa quando invece per loro stessa ammissione il sensore di umidità (una banale linguetta posta in fondo al connettore jack) segnalava che tutto era ok.

Ho dovuto insistere tramite federconsumatori e una raccomandata da parte dei loro legali per avere la sostituzione del display in garanzia.

Ah poi mi raccomando, non citiamo la truffa dell'assistenza al pubblico di 1 anno anzichè 2 per spingere gli utenti ad acquistare apple care (caro come il fuoco per altro, un anno di assistenza post warranty on-site 9x5xnbd per un server IBM costa la bellezza di 60 euro l'anno, apple care quanto costa?).

Non c'è che dire, gran bel servizio di assistenza... già già...

Giusto per chiudere il cerchio vi faccio presente che Lenovo/IBM di base sui suoi prodotti prevede 3 differenti tipologie di intervento per i guasti:
[LIST=1]
[*]Ritiro del prodotto da parte del corriere e riconsegna del prodotto riparato al tuo domicilio
[*]Riparazione presso uno dei tanti punti di assistenza IBM
[*]Spedizione della parte sostituibile dall'utente (CRU) e guida telefonica + documentazione + filmati che mostrano come sostituire il pezzo guasto con il pezzo nuovo.
[/LIST]

Se preferisci fare la coda in un centro commerciale e attendere il "genious" di turno fai pure...

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