OneNote si aggiorna su iOS: ecco la nuova interfaccia grafica

OneNote si aggiorna su iOS: ecco la nuova interfaccia grafica

L'app per salvare le proprie note in cloud di proprietà di Microsoft è stata aggiornata sul sistema operativo mobile della Mela, con un'interfaccia grafica del tutto nuova

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Apple
AppleiPhoneiPadiOSMicrosoft
 

Microsoft ha appena rilasciato un update importante per l'applicazione OneNote per iOS, che arriva alla versione 16.0. Si tratta della prima major release da marzo 2016, quando veniva rilasciata la versione 15.20. Per chi non la conoscesse, OneNote è un'applicazione disponibile su diverse piattaforme (anche Android, oltre che su Windows) che consente di prendere appunti e note, sfruttando alcuni tool avanzati pur rimanendo estremamente rapida e intuitiva.

Molte delle novità presenti sulla nuova versione di OneNote per iOS sono di tipo grafico, con l'obiettivo di portare lo stesso stile visivo su tutte le piattaforme rendendo tutte le app disponibili oggi più coerenti. La compagnia ha rilasciato anche una breve descrizione con cui spiega le novità:

"Scopri l'interfaccia utente ridisegnata di OneNote: Grazie a un layout migliorato, è più facile che mai organizzare le tue note. Tutti i blocchi appunti, le sezioni e le pagine si trovano in colonne sul lato dell'app, facilmente esplorabili con utilità per la lettura dello schermo, tastiere e altro ancora".

Gli Office Insider su iOS hanno avuto modo di provare la nuova interfaccia utente da quasi due settimane, periodo in cui è rimasta disponibile in versione preliminare per una selezione di utenti disposti a provare le novità della suite di produttività di Microsoft su iOS. Per effettuare la registrazione al programma è sufficiente iscriversi a questo indirizzo inserendo le proprie credenziali e completando il form. L'aggiornamento con la nuova UI è già disponibile su App Store, e può essere scaricato indirizzando qui il browser del vostro dispositivo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen18 Maggio 2017, 10:48 #1
Beh, a parte il colore viola (de gustibus), trovo OneNote davvero molto valido come software, sono contento di sapere che viene migliorato costantemente per tutte le piattaforme...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^