MacBook: problemi alle plastiche?

Alcuni utenti avrebbero lamentato un problema di scolorimento delle plastiche degli ultimi portatili di Apple. Si attende la posizione ufficiale della compagnia
di Andrea Bai pubblicata il 13 Giugno 2006, alle 16:53 nel canale AppleApple
Da qualche giorno circolano in rete alcune lamentele di utenti relativamente ai recenti sistemi portatili MacBook lanciati da Apple nelle scorse settimane. In particolare le lamentele riguarderebbero la tendenza dello chassis di tali notebook a scolorirsi dopo poche settimane di utilizzo.

Tale problema sembra affliggere la zona del palm-rest (ovvero dove normalmente si appoggiano i polsi) e il pulsante del touchpad. Non è ancora noto quali possano essere le cause di questo problema: alcuni ipotizzano si tratti di un problema causato dal calore, mentre altri pensano che il fenomeno sia imputabile ad una reazione chimica dovuta al contatto delle mani con le plastiche del portatile.
A supporto di quest'ultima teoria un consumatore ha riscontrato che tale inconveniente accade anche con il portatile Toshiba Satellite P30, che utilizza lo stesso tipo di policarbonato per la realizzazione dello chassis.
Si attende ora una posizione ufficiale da parte di Apple anche se solitamente le norme di garanzia previste dalla casa di Cupertino non coprono problemi o inconvenienti di tipo "estetico".
Fonte: Appleinsider
66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRETTIFICA per non scontentare i fan-boy: il 50% dell'appeal è dovuto al lato estetico....
Credo sia un discorso legato alla qualitá del materiale dello chassis
Se non l'hanno tenuta in conto si sono presi una bella cantonata stavolta.
preferisco i buoni e vecchi mac grigi ma tosti di una volta...
Me l'aveva fatto anche l'asus, però dopo qualche anno di lavoro...
dubito sia il colore ad andarsene.
qui c'è solo da constatare se si sporcano più o meno in fretta dei predecessori.
la reazione chimica data dal sudore è cmq sempre più o meno presente in tastiere/mouse di ognuno di noi. a meno che uno non ne ha una cura maniacale da pulirlo ogni utilizzo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".