MacBook Air da 12 pollici anche in gold entro l'anno prossimo

MacBook Air da 12 pollici anche in gold entro l'anno prossimo

In base a nuove indiscrezioni, Apple si starebbe preparando al lancio di un MacBook Air da 12", molto sottile, e disponibile nei colori tipici di iPhone: Argento, Oro e Grigio Siderale

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Karandas12 Settembre 2014, 13:48 #11
Scusate l'OT ma quindi secondo questa indiscrezione probabilmente anche i MB Pro Retina verranno rinfrescati nel 2015 e non nel 2014 come si pensava?

Originariamente inviato da: recoil
se l'idea è di spingere Air presso il pubblico consumer la mossa del colore ci sta, anche se francamente mi sembra un dettaglio piuttosto inutile quando si parla di un portatile


Non hai idea invece di quanto conti il colore per le ragazze/ine quindi la mossa di marketing ci sta tutta.
Littlesnitch12 Settembre 2014, 13:53 #12
Originariamente inviato da: dwfgerw
Credo che tu sia completamente fuori strada e i prodotti degli ultimi 3 anni lo stanno dimostrando.

Cook è stato scelto da Jobs con il quale ha gestito l'azienda per 15 anni. Anzi per certi versi Cook è l'uomo giusto per gestire un colosso come Apple oggi.

Tornando in topic, anche se facessero l'anodizzazione in gold nessun obbliga a scegliere quel colore. Un air da 12 con retina e fanless magari argento o space gray sarebbe fantastico.

Tuttavia ce ne vorra di tempo prima che cambiero il mio del 2011 che con osx yosemite beta va una bomba.


Il problema di quello del 2011 è l'autonomia che non supera le 5 ore. Io l'ho cambiato solo per questo e adesso copro anche tutta la giornata in mobilità senza problemi tanto che non mi porto più dietro il caricabatteria.
Su Cook avrei molto da ridire, quello che è uscito fino ad oggi è ancora tutto quello che era già stato dettato da SJ, adesso con i prodotti pensati da Cook e Ive il risultato è catastrofico. Il 5S è lo smartphone più venduto al mondo per distacco, tanto che tutti i TOP di gamma della concorrenza messi assieme, anche ad un prezzo minore, non fanno quei numeri, quindi dire che il padellone e addirittura il barbecue portatile erano necessari è una presa per il .
Volevano fare il padellone? Bene ne fai uno di 5" e mantieni quello da 4" e non ci sarebbe stato nulla da dire.
Io ti posso solo dire una cosa, l'anno scorso anche di fronte a zero novità dopo 3 giorni dal keynote avevo già più di 1000 ordini e oltre un centinaio di persone disposte a pagarlo 2500$ per averlo il prima possibile.
Quest'anno sento solo lamentele e la parola più ricorrente è "padella". Di ordini ne ho si e no un centinaio e nessuno disposto a svenarsi, gente che di anno in anno lo ha sempre preso a prezzi folli che mi dice, quando scende a 1000$ fammi un fischio che ci penserò, ma prima voglio vederlo.
Io ne avrò in mano una ventina il 20 settembre..... vediamo come va a finire.
Ma i 100K guadagnati in 1 giorno l'anno scorso me li scordo.
Eress12 Settembre 2014, 13:58 #13
Sarà anche pacchiano, ma in giro c'è pieno di pacchiani. Poi alla fine è un colore come un altro, può piacere o meno, questione di gusti.
recoil12 Settembre 2014, 14:04 #14
Originariamente inviato da: Karandas
Non hai idea invece di quanto conti il colore per le ragazze/ine quindi la mossa di marketing ci sta tutta.


ma le ragazzine dopo che si sono fatte comprare l'iphone e magari anche l'ipad vanno pure a chiedere il Mac gold ai genitori?

comunque sì, ci sta per quel target
anche se va detto che a livello di personalizzazione si può fare molto con i mac, ci sono aziende che vendono delle soluzioni piuttosto interessanti e si possono anche comprare delle cover (io ne avevo una per MBP) quindi si può giocare molto sul colore senza per forza prenderlo gold
lockheed12 Settembre 2014, 14:15 #15
Originariamente inviato da: Eress
Sarà anche pacchiano, ma in giro c'è pieno di pacchiani. Poi alla fine è un colore come un altro, può piacere o meno, questione di gusti.


Appunto...E aggiungo: è la sola versione gold che magari potrebbe non piacere.
Ma siccome non è nient'altro che alluminio anodizzato con un processo particolare che certamente non incide sul prezzo finale, fanno bene a farlo perché a loro non gli costa una bella ceppa di nulla...
palleggiatore12 Settembre 2014, 14:21 #16
Originariamente inviato da: Karandas
Scusate l'OT ma quindi secondo questa indiscrezione probabilmente anche i MB Pro Retina verranno rinfrescati nel 2015 e non nel 2014 come si pensava?


probabilmente si visto che broadwell è slittato e intel prevede comunque il rilascio di skylake nel 2015.
Unrealizer12 Settembre 2014, 14:32 #17
Originariamente inviato da: dwfgerw
Tuttavia ce ne vorra di tempo prima che cambiero il mio del 2011 che con osx yosemite beta va una bomba.


Piccolo OT, visto che sto avendo qualche problemino con la DP7: mica usi Xcode?

per il resto: proprio ieri pensavo che nero sarebbe stato più bello ma oro proprio no...
uc8412 Settembre 2014, 14:37 #18
Originariamente inviato da: recoil
ma le ragazzine dopo che si sono fatte comprare l'iphone e magari anche l'ipad vanno pure a chiedere il Mac gold ai genitori?


quelle ragazzine (eh, ma anche ragazzini) dovrebbero essere spediti a lavorare in catena di montaggio alla Foxconn, altro che iPhone Gold per fare gli sce*mi coi soldi del papy.
laverita12 Settembre 2014, 14:40 #19
Originariamente inviato da: pulsar68
Che tamarrata!
Si può dire?

PS Una curiosità... ci sono dei dati di vendita del Mac Pro? Ho cercato in giro ma non ne trovo.


Si in Italia 3 mentre WW ne hanno venduti 15
Raghnar-The coWolf-12 Settembre 2014, 15:13 #20
Originariamente inviato da: acerbo
o questi fanno di nuovo il boom di vendite o Tim Cook nel giro di due anni farà la fine di Ballmer


Entrambe le cose.
Quando "pacchianizzi" un marchio all'inizio vendi un casino, perche' entra nel mercato della clientela che prima non avevi e quella vecchia da un lato non e' ancora pronta a mollare dall'altro sopporta, ma dopo poco il marchio viene apprezzato sempre meno e relegato a tamarrolandia.
Molti marchi abbigliamento hanno commesso questo errore declassandosi da soli alla serie B della moda sportiva.

Comunque operazioni di questo tipo possono anche avere successo senza distruggere lo stile del marchio solo se relegate a specifiche aree geografiche e poco pubblicizzate (per quanto poco si possa pubblicizzare qualcosa di Apple) al di fuori.

I cinesi apprezzano il colore oro? Fai la serie oro e la vendi UNICAMENTE in Cina. dall'iPod al Mac Pro tutto scintillante, chettefrega...
I colori hanno valori diversi per diverse culture, per quanto perfino il gusto estetico si stia globalizzando assurdo pensare che una linea di design worldwide possa accontentare tutti i gusti e almeno i colori si possono variare senza troppi patemi.
Ma altresi' meglio non variarli in modo sbagliato nel posto sbagliato.

Ad esempio una workstation per montaggio televisivo VIOLA in Italia non venderebbe neanche un esemplare, dato che il viola e' notoriamente un colore portasfortuna nel mondo della televisione (per questioni ottiche, ma tante' che l'anatema e' rimasto), al contrario in India potrebbe essere un colore fortunato ma magari il bianco sortisce lo stesso effetto la'. Quindi il trucco e' non commercializzare la versione bianca in India e non commercializzare la versione viola in Italia, in modo che il marchio non si associ con "quello che vende le workstation viola" :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^