Le prime cover di iPhone 5C sbarcano su Amazon e ne confermano il design

Le prime cover di iPhone 5C sbarcano su Amazon e ne confermano il design

Il design delle numerose foto trapelate della versione economica di iPhone sembra essere confermato dalle prime cover apparse online

di pubblicata il , alle 14:46 nel canale Apple
iPhoneAmazonApple
 

iPhone 5C sarà probabilmente il nome del tanto discusso smartphone di fascia media che la società di Cupertino dovrebbe presentare in autunno, assieme all'intera nuova line-up di dispositivi mobile previsti per l'ultimo trimestre 2013. Dello smartphone sono trapelate innumerevoli fotografie che ne hanno svelato anzitempo il design, con una scocca rigida in policarbonato proposta in varie versioni con colori saturi.

iPhone 5C case design Elago

Un'ulteriore conferma sul design arriva da Amazon, uno dei più grandi store online al mondo, che già vende le prime cover specifiche per il nuovo smartphone di Apple. Il produttore è Elago e saranno disponibili dal 26 agosto in tre colorazioni diverse al prezzo di 24,99$. Uno dei case è proposto alla curiosa cifra di 1999$, mentre gli accessori non sono ancora disponibili sul sito ufficiale di Elago.

Dalle foto sullo store online è possibile notare alcune caratteristiche di iPhone 5C che già conoscevamo grazie alle varie foto divulgate dalle catene di montaggio. I tasti volume richiamano il design degli attuali iPod touch di quinta generazione, mentre il nome utilizzato dal produttore per lo smartphone economico di Cupertino è proprio iPhone 5C, divulgato negli scorsi giorni tramite alcune presunte scatole dello stesso prodotto.

Oltre alle proposte di Elago, ne sono successivamente comparse di nuove da un altro produttore, sempre per iPhone 5C. Obliq vende le proprie cover ad un prezzo di lancio di soli 1,99$.

iPhone 5C dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane e la sua commercializzazione è prevista per settembre o al massimo ottobre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw31 Luglio 2013, 15:09 #1
Secondo me non si chiamera iphone 5 "C"
La c potrebbe trattarsi di un codice legato alla Cina. Cook è stato fotografato di nuovo in cina pochi giorni fa con i top manager di China Mobile, il piu grande carrier cinese che conta ben 700 milioni di abbonati. Apple potrebbe beneficiare di un modello mid range da proporre in quel mercato enorme, senza cedere troppo in qualita complessiva come invece fanno altri produttori.
JackZR31 Luglio 2013, 15:48 #2
Già vedo la gente che compra sti aifon di un colore e la cover di un altro
pindol31 Luglio 2013, 16:18 #3
mah non lo so a me sta storia puzza un po'...

sono usciti leak così precisi che sembra quasi siano stati fatti apposta, mi spiego, apple negli anni scorsi (sopratutto con l'iPhone 4) ha dovuto combattere e non poco per non far trasparire nulla sui suoi futuri prodotti, non riuscendo minimamente nell'impresa di frenare queste voci.

Quest'anno invece già da luglio si hanno foto dell'intero dispositivo, dei componenti, addirittura della confezione di imballaggio...

Non è che quelli della Apple, avendo capito che non sono in grado di fermare le voci, hanno voluto depistare apposta la fuga di notizie, dando in pasto ai vari blog del settore, immagini di un finto dispositivo?

In ogni caso anch'io credo che se un iPhone 5C effettivamente esiste, sarà una esclusiva per il mercato cinese o cmq paesi emergenti.

tutto questo IMHO
domthewizard31 Luglio 2013, 16:40 #4
Originariamente inviato da: dwfgerw
Secondo me non si chiamera iphone 5 "C"
La c potrebbe trattarsi di un codice legato alla Cina. Cook è stato fotografato di nuovo in cina pochi giorni fa con i top manager di China Mobile, il piu grande carrier cinese che conta ben 700 milioni di abbonati. Apple potrebbe beneficiare di un modello mid range da proporre in quel mercato enorme, senza cedere troppo in qualita complessiva come invece fanno altri produttori.


magari la C sta per "cheap" ovvero economico, giusto per farti sentire barbone quando incontri quello con l'iphone 5S


come dissero una volta quelli di top gear, chi compra una rolls-royce ghost è solo perchè non possono permettersi una phantom
Mparlav31 Luglio 2013, 17:52 #5
Originariamente inviato da: dwfgerw
Secondo me non si chiamera iphone 5 "C"
La c potrebbe trattarsi di un codice legato alla Cina. Cook è stato fotografato di nuovo in cina pochi giorni fa con i top manager di China Mobile, il piu grande carrier cinese che conta ben 700 milioni di abbonati. Apple potrebbe beneficiare di un modello mid range da proporre in quel mercato enorme, senza cedere troppo in qualita complessiva come invece fanno altri produttori.


Gli altri produttori hanno già fatto l'accordo con China Mobile con questo:
http://www.gsmarena.com/snapdragon_...e-news-6474.php

e se questi sono "compromessi"
pabloski31 Luglio 2013, 19:29 #6
Originariamente inviato da: dwfgerw
Secondo me non si chiamera iphone 5 "C"
La c potrebbe trattarsi di un codice legato alla Cina. Cook è stato fotografato di nuovo in cina pochi giorni fa con i top manager di China Mobile, il piu grande carrier cinese che conta ben 700 milioni di abbonati. Apple potrebbe beneficiare di un modello mid range da proporre in quel mercato enorme, senza cedere troppo in qualita complessiva come invece fanno altri produttori.


E' andato in Cina, perchè Samsung sta stravincendo in Cina.
Rinha01 Agosto 2013, 05:12 #7
Originariamente inviato da: pabloski
E' andato in Cina, perchè Samsung sta stravincendo in Cina.


Io sono a Shanghai e qui è un fiorire di iPhone che fa paura (senza contare gli Apple Store, 3 e tutti follemente grandi!). Credo comunque che nel resto della Cina sia sicuramente Samsung a stare davanti ma solo per un discorso strettamente economico. Onestamente penso anche che ad Apple la cosa dispiaccia fino ad un certo punto! Un prodotto "economico" snaturerebbe la natura stessa del brand, sarebbe come se l'Audi o ma BMW facessero una macchina utilitaria... sono fasce di mercato diverse e non sovrapponibili!


Detto questo non mi spiego come mai negli ultimi anni Apple non riesca più a mantenere quel riserbo che la contrassegnava. Cavolo, vedere Jobs tirare fuori il MacBook Air dalla busta fu una vera bomba così come svariati altri Keynote nel corso degli anni. Lo stesso iPhone 4 con il suo Retina display (sebbene qualche leak e indiscrezione) fu una discreta sorpresa.

Ora molto di quell'effetto si è perso e se davvero uscirà un iPhone 5C in policarbonato colorato non potrò negare una certa delusione. Non tanto per il prodotto in se ma per l'effetto sorpresa! Come se nell'ovetto kinder scrivessero già da subito cosa c'è dentro!
Mparlav01 Agosto 2013, 09:56 #8
Originariamente inviato da: Rinha
Io sono a Shanghai e qui è un fiorire di iPhone che fa paura (senza contare gli Apple Store, 3 e tutti follemente grandi!). Credo comunque che nel resto della Cina sia sicuramente Samsung a stare davanti ma solo per un discorso strettamente economico. Onestamente penso anche che ad Apple la cosa dispiaccia fino ad un certo punto! Un prodotto "economico" snaturerebbe la natura stessa del brand, sarebbe come se l'Audi o ma BMW facessero una macchina utilitaria... sono fasce di mercato diverse e non sovrapponibili!


Infatti nell'ultimo anno c'è stato un boom di iPhone in Cina, ma resta una posizione marginale rispetto agli altri produttori:
http://bgr.com/2013/05/28/apple-chi...1-2013-samsung/
http://www.digitimes.com/news/a20130618PR201.html

Il boom pare che ci sia stato soprattutto con gli iPhone 4, questo spiega perchè Apple abbia davvero bisogno di un iPhone 5C per la Cina, ma anche per l'India.
recoil01 Agosto 2013, 10:00 #9
Originariamente inviato da: Mparlav
Infatti nell'ultimo anno c'è stato un boom di iPhone in Cina, ma resta una posizione marginale rispetto agli altri produttori:
http://bgr.com/2013/05/28/apple-chi...1-2013-samsung/
http://www.digitimes.com/news/a20130618PR201.html

Il boom pare che ci sia stato soprattutto con gli iPhone 4, questo spiega perchè Apple abbia davvero bisogno di un iPhone 5C per la Cina, ma anche per l'India.


soprattutto è un mercato enorme, lì guadagnare pochi punti percentuali vuol dire vendere milioni di dispositivi

non è da escludere che il modello economico del iphone inizialmente venga venduto solo (o soprattutto) nei mercati emergenti
Rinha01 Agosto 2013, 10:39 #10
Originariamente inviato da: recoil
soprattutto è un mercato enorme, lì guadagnare pochi punti percentuali vuol dire vendere milioni di dispositivi

non è da escludere che il modello economico del iphone inizialmente venga venduto solo (o soprattutto) nei mercati emergenti


Questo lo escluderei a priori. Intanto sarebbe contro tutte le consuetudini Apple e poi creerebbe una marea di casini con le importazioni parallele...

Comunque io sono in Cina, se volete comincio a prendere gli ordini!!!