iTunes, superato il muro dei 25 miliardi di brani scaricati

iTunes, superato il muro dei 25 miliardi di brani scaricati

Lo store virtuale della Mela taglia il traguardo dei 25 miliardi di brani scaricati. All'utente che ha acquistato il brano, in premio una iTunes gift card da 10 mila euro

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:02 nel canale Apple
 

Nel corso della gionata di ieri Apple ha annunciato di aver tagliato un nuovo traguardo con il suo negozio virtuale iTunes, che arriva ai venticinque miliardi di brani musicali scaricati. Il venticinquemiliardesimo brano scaricato è stato "Monkey Drums (Goskel Vancin Remix" di Chase Bush ed il fortunato utente, il tedesco Phillip Lüpke, ha ricevuto in premio una iTunes gift card del valore di 10 mila euro.

Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services per Apple, dichiara: “Siamo grati a tutti i nostri utenti la cui grande passione per la musica negli ultimi 10 anni ha reso iTunes il primo negozio di musica al mondo. Con una media di oltre 15.000 brani scaricati al minuto, iTunes Store mette in contatto gli appassionati di musica con i loro artisti preferiti, inclusi nomi di fama mondiale come Adele e i Coldplay e artisti emergenti come i Lumineers, a un livello che mai avremmo creduto possibile".

Attualmente iTunes Store è accessibile da 119 paesi e offre un catalogo di circa 26 milioni di brani musicali. Nel corso del mese di dicembre Apple si è impegnata in un'importante espansione del servizio iTunes, rendendolo disponibile in 56 nuovi paesi, tra cui Russia, Turchia, India e Sud Africa.

Il traguardo di un miliardo di brani musicali scaricati da iTunes è stato tagliato il 23 febbraio 2006: sono passati quasi 7 anni da allora, durante i quali il ritmo di download è aumentato in maniera impressionante, trainato dal successo e dalla diffusione di tutti gli iDevices: iPod, iPad e iPhone. Basti pensare che il 6 giugno del 2011 viene annunciato il traguardo dei 15 miliardi di brani scaricati: da allora fino ad oggi, in appena 20 mesi, sono state scaricati 10 miliardi di canzoni, quando alla Mela sono stati necessari quasi 7 anni per tagliare il traguardo dei primi 10 miliardi di brani musicali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eress07 Febbraio 2013, 10:03 #1
Come al solito numeri straordinari per la Mela
riporto07 Febbraio 2013, 12:13 #2
Fiero di non aver contribuito neanche con un download a quei miliardi.
E non certo perchè scarico illegalmente.
ArteTetra07 Febbraio 2013, 20:33 #3
Originariamente inviato da: riporto
Fiero di non aver contribuito neanche con un download a quei miliardi.
E non certo perchè scarico illegalmente.


Fiero per cosa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^