iPhone X su Geekbench con 4GB di RAM e iOS 12. Guardate che risultati

Il nuovo iPhone X di Apple arriva sul portale di Geekbench svelando la presenza di 4GB di RAM e soprattutto un punteggio superiore rispetto a quanto fatto con l'attuale versione. Ecco le novità.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Luglio 2018, alle 17:31 nel canale AppleAppleiPhone
Arrivano i primi dati sulle prestazioni del nuovo iPhone X di Apple che secondo le classiche previsioni dovrebbe debuttare in un evento mediatico organizzato per il prossimo mese di settembre. Sappiamo come al momento le indiscrezioni abbiano raccontato della possibilità che l'azienda di Cupertino presenti ben tre modelli di iPhone differenti per dimensioni, in due casi, o anche per hardware nel caso dell'iPhone più economico con display LCD e non OLED a differenza degli altri.
Il nuovo iPhone X, quello che dovrebbe prendere il posto dell'attuale, è stato avvistato sul portale Geekbench e la sua comparsa a fatto sì che si potesse scoprire quanto effettivamente sarà veloce e potente il nuovo processore che Apple si appresterà ad essere presentato proprio con il nuovo modello di telefono. In questo caso i dati in possesso e visibili su Geekbench mostrano la presenza di iOS 12 come sistema operativo mentre il processore possiede il codice D321AP. Lo stesso dovrebbe appunto essere il successore dell'attuale A11 Bionic di Apple appunto inserito in IPhone X e che possiede invece un codice D22AP.
In questo caso però i test su Geekbench permettono anche di ottenere informazioni importanti su altre specifiche tecniche come la RAM. Ecco che il nuovo iPhone sarà in possesso di 4GB di RAM, dunque 1GB di RAM in più rispetto a quanta memoria è attualmente presente in iPhone X 2017. Questo, assieme chiaramente alla nuova CPU, ha permesso di raggiungere in prova un punteggio di benchmark in Single Core da 4.673 mentre in Multi Core da 10.912. Il confronto con la versione attuale di iPhone X è palese visto che la CPU A11 Bionic permette punteggi dell'ordine di 4.200 in Single Core e di 10.100 in Multi Core.
Notevole la differenza se si prende in considerazione il guadagno di velocità della CPU su iOS 12 che permetterà di avere miglioramenti sulla memoria ma soprattutto sul riconoscimento del volto tramite Face ID ma anche sui tempi di interazione con Siri, l'assistente vocale di Apple.
Dalla schermata si scopre anche come l'iPhone messo in test sia stato proposto con il codice di iPhone 11,2 che essenzialmente altro non è che il numero progressivo dei vari smartphone della mela negli anni. Ecco che le ultime indiscrezioni parlano proprio della possibilità che Apple possa denominare la nuova generazione come iPhone 11 e iPhone 11 Plus mentre l'iPhone 9 dovrebbe risultare lo smartphone più economico con display LCD invece che OLED. Nomi che andrebbero in contrasto con quelli proposti da altre indiscrezioni.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa seriamente? Rileggere almeno una volta gli articoli prima di buttarli in pasto alla rete?
JJ
Possibile fake.
Possibile fake.
con l'ingrassamento delle varie app (dannati developer pigri che riescono a far aumentare i consumi di ram senza modificare quasi nulla nell'app e senza fornire funzionalità nuove) la ram è sempre scarsa, io con un 7+, complice anche la gestione aggressiva di iOS, trovo spesso che app pesanti mi vengono killate dopo "poco" che stanno in background
non è nemmeno da escludere che questo benchmark sia riferito al modello LCD che per quanto ne sappiamo potrebbe avere un A11 leggermente più potente
lo metteranno a prezzo più basso quindi tutto può essere
comunque se potessi scegliere preferirei maggior efficienza energetica per A12 piuttosto che prestazioni CPU pure
considera che è un 2 core "big" e 4 "little" quindi quasi 9000 punti sono dovuti a 2 core grandi, ma la particolarità introdotta dal dispacher di A11 Bionic p la possibilità di sfruttare contemporaneamente in multi thread sia i core grandi che i piccoli. Nelle archietture arm Big.Little standard, o si usano i core grandi o i piccoli, Apple ha personalizzato questo aspetto.
Scusa ma quali sarebbero i punteggi della concorrenza?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".