iPhone SE 5G sempre più vicino: ecco quando sarà presentato

iPhone SE 5G sempre più vicino: ecco quando sarà presentato

Il telefono più economico di casa Apple potrebbe essere prossimo ad un aggiornamento importante, che porterà la tecnologia di connettività 5G. Il debutto atteso a marzo

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple avrebbe in programma di lanciare sul mercato una nuova versione di iPhone SE con connettività 5G e un nuovo iPad Air in un evento di presentazione che potrebbe tenersi nel corso del mese di marzo: la speculazione è diffusa da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg che segue da vicino le mosse della Mela.

La data più probabile per il lancio sembra essere martedì 8 marzo e come protagonista vi potrebbe essere un nuovo iPhone SE. Secondo le informazioni circolate fino ad ora si tratterebbe di un telefono simile all'attuale versione e quindi che richiamerà gli stilemi di iPhone 8. Sotto la scocca dovrebbe però accogliere un chip A-Series più performante, forse A15, e la connettività 5G. Si ipotizza anche la presenza di un modulo fotocamera migliorato rispetto all'attuale.

Per il resto non sono attese particolari rivoluzioni rispetto al modello attuale: display da 4,7 pollici, sensore Touch ID Home, possibilità di ricarica wireless (ma verosimilmente senza MagSafe) e prezzo di attacco di 399 dollari come il modello ora in commercio.

A condividere il palcoscenico potrebbe esserci una nuova versione di iPad Air, anch'esso con connettività 5G e con l'aggiornamento del SoC, senza comunque sostanziali modifiche al design. Non si eslcude, anche se Apple tende a non sovrapporre le categorie di prodotto, anche la presentazione di un nuovo sistema Mac con chip M-Series, forse una nuova versione di Mac mini.

Resta comunque la possibilità che eventuali ritardi di approvvigionamento di componenti e produzione possano costringere la Mela a cambiare i suoi piani anche all'ultimo momento.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
totalblackuot7505 Febbraio 2022, 22:21 #1
Mi sa che amando smartphone con misure ancora umane dovro' ripiegare su Apple prima o poi...
Bluknigth06 Febbraio 2022, 11:07 #2
Se ti piacciono i telefoni piccoli non posso che consigliarti il mini.

Dimensioni a metà tra il vecchio 5s e il 6s/7/8/se.
Tutto schermo e batteria decente per uso quotidiano.

Rispetto all’SE attuale e quello futuro tanto schermo in più.

Poi devo ammettere che l’Home button con il Touch ID mantiene una sua comodità.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^