iPhone 9 anche in versione Plus da 5.5 pollici? Tutte le novità trapelate online

iPhone 9 anche in versione Plus da 5.5 pollici? Tutte le novità trapelate online

Analizzando il codice di iOS 14 si nota la presenza di tracce di un iPhone 9 Plus che potrebbe debuttare nei prossimi mesi. Ecco tutto quello che è emerso in queste ore.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
AppleiPhoneiOS
 

Apple è al lavoro su un nuovo iPhone economico da rilasciare nella prima metà del 2020 secondo i piani, che dovrebbe riprendere le fattezze di iPhone 8. Si dovrebbe chiamare iPhone 9 (o iPhone SE 2), e dovrebbe avere un display da 4.7" proprio come il suo predecessore. Tuttavia, secondo nuovi dettagli online presenti su iOS 14 e trapelati online, pare che il nuovo iPhone economico verrà proposto in due varianti: una da 4.7", e l'altra da 5.5".

I nuovi smartphone dovrebbero quindi sostituire sia iPhone 8 sia iPhone 8 Plus, quindi oltre ad iPhone 9 vedremo anche un iPhone 9 Plus con dimensioni più generose. Il nome è ancora da confermare, visto che non è trapelato nulla di certo in tal senso, mentre per quanto riguarda il design non dovremmo vedere grandi variazioni rispetto ai iPhone 8/8 Plus: avremo quindi scocca con bordi arrotondati in alluminio e retro in vetro, Touch ID, e grosse cornici in alto e in basso.

Gli interni saranno invece del tutto rivoluzionati: il SoC integrato sarà lo stesso, potente, Apple A13 utilizzato negli attuali iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max di Apple, mentre il prezzo negli USA sarà a partire da 399 dollari per la variante base da 4.7". Questo significa che potremmo vedere iPhone 9 Plus con display da 5.5 pollici ad un prezzo di 499 dollari negli USA. La disponibilità è prevista per la primavera per entrambi i modelli ma i piani potrebbero cambiare.

Le catene di fornitura di Apple sono state probabilmente colpite dagli effetti dell'epidemia di Covid-19 (nuovo coronavirus), e i nuovi smartphone (di Apple, così come dei concorrenti) previsti per la prima metà dell'anno potrebbero subire ritardi più o meno consistenti. Non è ancora chiaro come i piani di Apple siano stati influenzati dal coronavirus, ma ne sapremo di più probabilmente nel corso delle prossime settimane quando (e se) i dispositivi verranno presentati al pubblico.

Anche Ming-Chi Kuo aveva parlato in passato di un "iPhone SE 2 Plus", anche se l'analista aveva dichiarato che il device avrebbe avuto un design full-screen e Touch ID non frontale, ma su uno dei lati del terminali. Secondo Kuo la variante Plus avrebbe potuto avere un display da 5,5 o 6,1", ma il rilascio di questo nuovo modello sarebbe previsto non prima del 2021. Sembra più affidabile il report di 9To5Mac, con un iPhone 9 Plus più convenzionale previsto per i prossimi mesi a venire.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^