iPhone 8, nuove foto dal vivo mostrano anche la parte frontale con cornici ridotte

iPhone 8, nuove foto dal vivo mostrano anche la parte frontale con cornici ridotte

Nel corso del fine settimana sono apparse nuove immagini che ritraggono iPhone 8, il suo design bezel-less e il sensore di impronte messo un po' in malo modo sul retro

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Il sito iPhoneros ha pubblicato nuove immagini del non ancora annunciato iPhone 8 che potremmo considerare come le più dettagliate fra quelle trapelate fino ad oggi. Il dispositivo mostra uno dei tanti prototipi che Apple ha considerato in questi mesi, quello con cornici ridotte e sensore di impronte sul retro, posto proprio sotto la mela morsicata. Si tratta di una caratteristica cruciale su cui i tanti rumor trapelati sul melafonino non si sono ancora trovati in accordo.

Apple ha sempre posizionato il suo Touch ID sulla parte frontale dello smartphone, all'interno dell'iconico tasto Home. Seguendo l'ultimo trend, però, bisogna ottimizzare la superficie frontale inserendo un ampio display quasi del tutto privo di cornici, e questo significa che non c'è più spazio per il tasto Home. LG e Samsung, che adottano uno stile simile a quello che vediamo nelle nuove foto di iPhone 8, hanno risolto il problema piazzando il sensore di impronte sulla parte posteriore.

Questo si traduce in un'inferiore comodità d'accesso allo smartphone, soprattutto quando posizionato su un piano o utilizzato in auto attraverso uno stand apposito. Un compromesso necessario, a quanto pare, dal momento che la tecnologia per un sensore di impronte sotto vetro non è ancora disponibile, ed è ancora in dubbio se questa sarà pronta per il rilascio di iPhone 8. Se così non fosse, Apple potrebbe inserire il suo Touch ID nella scocca posteriore così come vediamo in queste foto.

Alcune delle restanti componenti confermano quanto abbiamo visto ultimamente nei bozzetti CAD trapelati ultimamente, come la fotocamera posteriore orientata verticalmente e la posizione del flash. È diverso lo stile del pannello: negli ultimi disegni di iPhone 8 infatti il design bezel-less è più estremo soprattutto nella parte superiore, dove il display avvolge sensori e fotocamera frontale ai lati, lasciando spazio per le cornici solo in prossimità delle varie componentistiche integrate.

Il prototipo non ha ovviamente nulla di ufficiale e potrebbe essere un semplice mock-up fra le varie versioni considerate da Apple per la produzione del suo prossimo smartphone. Tuttavia iPhoneros sostiene che la fonte che ha fornito le immagini non abbia "mai inviato informazioni false" e che in passato abbia sempre fornito informazioni corrette. Rimarremo con il dubbio ancora per alcuni mesi, con l'annuncio ufficiale previsto non prima della seconda parte dell'estate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
majinbu705 Giugno 2017, 17:31 #1
A parte la fotocamera troppo sporgente, l'estetica mi piace parecchio
Alfhw05 Giugno 2017, 17:38 #2
A me invece non piacerebbe per niente. Scomodo il lettore impronte dietro e lo schermo sembra da 18,5:9 che non mi piace perché troppo "baguette" come l'S8 (che ho provato e non mi piace per gli stessi motivi).
MisterG05 Giugno 2017, 17:42 #3
Al prossimo giro levano anche la mela e poi è uguale a un cinese qualunque
DjLode05 Giugno 2017, 17:44 #4
Davanti sembra un Samsung.
Se esteticamente fosse così, da prendere rigorosamente non bianco.
alfredo.r05 Giugno 2017, 17:45 #5
se fosse davvero così sarebbe brutto come la fame...
mi sa che a sto giro samsung gli fa le scarpe se tirano fuori un cellulare dal design orribile.
demon7705 Giugno 2017, 17:47 #6
Originariamente inviato da: majinbu7
A parte la fotocamera troppo sporgente, l'estetica mi piace parecchio


Boh. Quale estetica?
E' talmente identico agli altri millemila modelli in circolazione che se non fosse per la mela stampata non lo riconoscerei neanche.
jepessen05 Giugno 2017, 17:57 #7
Boh, non mi dice niente.. Esteticamente e' molto anonimo, e personalmente trovo abbastanza sgraziati gli angoli dello schermo che non sono allineati con quelli del case. Il lettore di impronte posteriore implica che ogni volta che ho il telefono sul tavolo e voglio sbloccarlo utilizzandolo, devo prenderlo in mano, mentre per com'e' adesso basta poggiare il dito, e la fotocamera sporgente lo fara' traballare come una sedia...

Poi per carita' son gusti personali, ma io non riesco a capire in cosa abbia un'estetica superiore al mio Moto XPlay...
Mandopa05 Giugno 2017, 18:07 #8
mi sembra troppo brutto per poter essere vero
Raghnar-The coWolf-05 Giugno 2017, 18:12 #9
LOL lo sblocco posteriore...

Da copiare Samsung a copiare Huawei
lcfr05 Giugno 2017, 18:20 #10
L'iPhone più brutto di sempre!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^