iPhone 7, scorte nei negozi molto limitate. Plus e modelli Jet Black sold out

iPhone 7, scorte nei negozi molto limitate. Plus e modelli Jet Black sold out

A poche ore dall'arrivo di iPhone 7 e iPhone 7 Plus nei negozi, alcuni modelli risultano già esauriti in fase di prenotazione. Particolarmente apprezzata la variante Plus e la colorazione Jet Black.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Apple
iPhoneApple
 

La commercializzazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus entrerà nel vivo nella giornata di domani (16 settembre), data che segna la chiusura della fase di prenotazione iniziata il 9 settembre scorso e l'arrivo dei nuovi melafonini negli store. Gli utenti che stanno valutando di acquistare i nuovi iPhone, recandosi in un punto vendita per toccarli con mano, tuttavia, potrebbero non riuscire agevolmente a farlo. Con una nota rilasciata al sito Tech Crunch, Apple fa  sapere che le scorte saranno molto limitate e che alcuni modelli sono stati già esauriti in fase di prenotazione. 

iphone 7

Le preferenze dei neo-acquirenti di iPhone 7 si sono concentrate sul modello Plus le cui scorte iniziali risultano completamente esaurite. La colorazione Jet Black, nonostante i noti problemi di sensibilità ai graffi, è stata la più apprezzata: la casa di Cupertino specifica che tutte le scorte iniziali di iPhone 7 Jet Black e iPhone Plus Jet Black sono al momento esaurite. Chi non ha effettuato la prenotazione ed intende acquistare iPhone 7 al day one non potrà che rivolgersi al modello con display da 4,7" scegliendo tra le restanti colorazioni (oro rosa, oro, argento e nero opaco), visto che il rinnovamento delle scorte non avverrà in tempo per l'avvio della commercializzazione. 

Questa la dichiarazione di Apple a riguardo: 

A partire da venerdì, quantità limitate di iPhone 7 in argento, oro, oro rosa e nero opaco, saranno disponibili per i clienti senza prenotazione presso i punti vendita Apple. Durante il periodo della prenotazione online, le quantità iniziali di iPhone 7 Plus, in tutte le finiture, e di iPhone 7, in Jet Black, sono state esaurite e non saranno disponibili per i clienti senza prenotazione.

Apple invita a continuare ad ordinare i modelli desiderati collegandosi allo store ufficiale - gli ordini saranno naturalmente evasi non appena le scorte saranno ricostituite - ed a verificare l'effettiva disponibilità presso i partner per la distribuzione (operatori telefonici e rivenditori di elettronica). Al momento, nel mercato italiano la tempistica prevista per la consegna di iPhone 7 Jet Black 128GB viene stimata in 3-5 settimane, mentre per la iPhone 7 Plus Jet Black 128GB  si fa riferimento al mese di novembre.

Apple si è detta molto soddisfatta dei primi riscontri di vendita ... 

Non potremmo essere più felici per la risposta iniziale di iPhone 7 e iPhone 7 Plus e non vediamo l'ora di iniziare le vendite attraverso i nostri punti vendita e partner in tutto il mondo. 

... ma, manca un dato per stabilire se si tratta di un vero e proprio successo o dell'esaurimento delle scorte iniziali che Apple ha prodotto in maniera piuttosto prudenziale. Non è posssibile conoscere l'esatto ammontare delle scorte e quest'anno Apple non fornirà i dati di vendita dei nuovi iPhone nel periodo immediatamente successivo all'avvio della distribuzione. Al di là di tali considerazioni, poche o molte che siano state le scorte, domani potrebbe non essere così semplice entrare in possesso dei nuovi iPhone. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7715 Settembre 2016, 15:57 #1
"scorte nei negozi molto limitate"
E quando mai?
il menne15 Settembre 2016, 17:04 #2
Veramente di plus jb non ce ne era manco uno in preordine con ritiro all'AS, in nessun AS di italia, i preordini davano 3-4 settimane di tempo per l'invio.

Ora novembre per i modelli 256gb.

Quindi di fatto i jb non arrivano il 16, mi sa neppure uno, a nessuno.
Bivvoz15 Settembre 2016, 17:21 #3
Plus e modelli Jet Black sold out


Questo è l'anno del padellone graffiato
Persilù15 Settembre 2016, 17:40 #4
...e dell'uomo che era stato avvisato...
acerbo15 Settembre 2016, 19:52 #5
d'altra parte il jet blecc lo metti con tutto e poi si sa, il nero sfina

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^