iPhone 6S e batteria da cambiare: Apple ne spiega il motivo

iPhone 6S e batteria da cambiare: Apple ne spiega il motivo

Sul proprio sito di supporto cinese Apple spiega in dettaglio per quale motivo ha avviato una procedura di sostituzione della batteria di alcuni modelli iPhone 6S costruiti tra settembre e ottobre 2015

di pubblicata il , alle 07:40 nel canale Apple
AppleiPhoneSamsungGalaxyNote
 

Apple ha avviato lo scorso mese una procedura di sostituzione della batteria di alcuni modelli di smartphone iPhone 6S, in quanto in alcuni isolati casi è possibile che questi terminali possano spegnersi in modo improvviso nonostante abbiano ancora una carica residua sufficiente. Apple ha in questi giorni fornito alcune informazioni specifiche che aiutano a identificare i problemi di spegnimento inaspettato di questi modelli di smartphone iPhone 6S, costruiti tra settembre e ottobre 2015

Sul proprio sito di supporto cinese Apple ha fornito ulteriori informazioni, specificando come per l'assemblaggio di alcuni di questi terminali sia stato utilizzato un componente interno alla batteria che è stato esposto all'aria dell'ambiente per un periodo più lungo rispetto a quanto inizialmente previsto. Per questo motivo la batteria tende a perdere la propria carica residua più rapidamente di quanto dovrebbe, generando uno spegnimento non previsto del terminale.

Apple ha voluto specificare che questo comportamento non abbia nulla a che vedere con un potenziale problema di sicurezza, indirettamente riferendosi con questo ai terminali Samsung Galaxy Note 7 che come noto sono stati tolti dal commercio in quanto in alcuni casi la batteria è esplosa prendendo fuoco. Apple segnala che lo spegnimento automatico del terminale è una procedura voluta in presenza di temperature di funzionamento molto basse, così da proteggere lo smartphone in caso di tensioni di alimentazione troppo contenute.

Qualora siate in possesso di uno di questi terminali, costruito nel periodo di riferimento e con un comportamento simile a quanto descritto, la cosa da fare è quella di recarsi in un Apple Store e al Genius Bar evidenziare il problema così da richiedere un terminale in sostituzione.

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17 Commenti
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Torky05 Dicembre 2016, 09:11 #1
Qualora siate in possesso di uno di questi terminali, costruito nel periodo di riferimento e con un comportamento simile a quanto descritto, la cosa da fare è quella di recarsi in un Apple Store e al Genius Bar evidenziare il problema così da richiedere un terminale in sostituzione.


Strano che non cambiano la batteria, ma preferiscono darti un nuovo terminale.
theJanitor05 Dicembre 2016, 09:38 #2
infatti il richiamo è per la batteria e quella viene sostituita, non so da dove abbiano tirato fuori la conclusione che cambiano tutto il telefono
Torky05 Dicembre 2016, 09:50 #3
E appunto che trovo strana la cosa.
Uno che ha un telefono vissuto e mezzo rovinato se lo ritrova in mano nuovo di pacca?
tony7305 Dicembre 2016, 10:36 #4
Originariamente inviato da: Torky
E appunto che trovo strana la cosa.
Uno che ha un telefono vissuto e mezzo rovinato se lo ritrova in mano nuovo di pacca?


Proprio nuovo di pacca no ti danno un rigenerato, di nuovo ha solo la scocca. Poi quello che ritirano a te, a sua volta, diventerà un rigenerato, e così via...
tony7305 Dicembre 2016, 10:38 #5
Originariamente inviato da: theJanitor
infatti il richiamo è per la batteria e quella viene sostituita, non so da dove abbiano tirato fuori la conclusione che cambiano tutto il telefono


A loro conviene di più darti un rigenerato che è testato prima di essere rilasciato, piuttosto che cambiare la batteria, perdere un sacco di tempo e magari avere problemi in seguito.

PS. Ho un amico che lavora da anni ad un AS queste cose me l'ha dette lui.
Torky05 Dicembre 2016, 10:50 #6
Originariamente inviato da: tony73
A loro conviene di più darti un rigenerato che è testato prima di essere rilasciato, piuttosto che cambiare la batteria, perdere un sacco di tempo e magari avere problemi in seguito.

PS. Ho un amico che lavora da anni ad un AS queste cose me l'ha dette lui.


So come funziona la procedura.
Ma continuo a trovare strano che solo per un problema alla batteria (che in AS sostituiscono "al volo", ti danno un rigenerato.
Cioè...qua parliamo di un richiamo su precisi lotti di produzione, quindi il problema è ben delineato e non può valere il discorso che fai sui problemi in seguito.
Vinve_dlk05 Dicembre 2016, 11:26 #7
Ma un dannato link per verificare se il nostro iPhone rientra in questa campagna di richiamo...?
Mory05 Dicembre 2016, 11:27 #8
Sono stato all'AS sabato con la mia compagna e il suo 6S, il Genius ci ha detto che potevamo lasciare l'iphone e fra una settimana/10 giorni sarebbe tornato con la batteria nuova oppure attendere un mesetto che ci chiamerà lui su appuntamento e in poco più di 1h verrà cambiata la batteria.
evil weasel05 Dicembre 2016, 19:08 #9
I rigenerati in generale sono una cosa scandalosa che dovrebbe essere vietata per legge.
Se la batteria va sostituita per un difetto di fabbrica mi aspetto che questo avvenga.
Dover dar dentro il proprio telefono, che si sa come è stato usato, per riceverne uno di seconda mano che magari è stato tenuto da cani dal suo precedente proprieratio (memoria interna con un altissimo numero di cicli di scrittura, telefono rimasto per ore ed ore a temperature assurde in auto attaccato ad una ventosa da parabrezza, ecc) mi sembra assurdo.

Originariamente inviato da: Mory
Sono stato all'AS sabato con la mia compagna e il suo 6S, il Genius ci ha detto che potevamo lasciare l'iphone e fra una settimana/10 giorni sarebbe tornato con la batteria nuova oppure attendere un mesetto che ci chiamerà lui su appuntamento e in poco più di 1h verrà cambiata la batteria.


Questa mi sembra una cosa sensata.
Brava apple.
Simonex8405 Dicembre 2016, 19:16 #10
Originariamente inviato da: Vinve_dlk
Ma un dannato link per verificare se il nostro iPhone rientra in questa campagna di richiamo...?


Basta andare sul dannato sito ufficiale e mettere il seriale

https://www.apple.com/support/iphon...pectedshutdown/

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