iPhone 6: la 'vera' scocca mostrata in video con un intaglio sospetto sul retro

iPhone 6: la 'vera' scocca mostrata in video con un intaglio sospetto sul retro

Un nuovo video in alta risoluzione della presunta vera scocca metallica di iPhone 6 mostrerebbe un'incisione alquanto sospetta sulla parte posteriore. Si potrebbe trattare di una nuova feature ampiamente discussa da alcuni mesi, ripresa dai computer portatili di Apple

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Durante le scorse settimane, abbiamo avuto modo di apprezzare le prime foto della scocca posteriore metallica di iPhone 6. La stessa è riapparsa in un nuovo video e nuove immagini ad alta definizione, che mostrano un design che ormai conosciamo da tempo, con qualche aspetto interessante.

iPhone, scocca metallica

Il logo della Mela morsicata posto tradizionalmente sul retro dello smartphone presenta adesso un intaglio che definiremmo quanto meno sospetto. La particolare caratteristica della scocca posteriore potrebbe corroborare l'indiscrezione che vorrebbe il prossimo iPhone presentare una Mela in grado di illuminarsi a display acceso, proprio come nei notebook della serie MacBook di Apple.

I nuovi contenuti, pubblicati da MacRumors, provengono da Feld & Volk, una compagnia moscovita che vende versioni di iPhone caratterizzate da materiali di lusso. La società russa sostiene di aver collaborato negli ultimi sei anni con le stesse fabbriche che forniscono componenti ad Apple per i propri smartphone. Feld & Volk utilizza, ad esempio, il cristallo di zaffiro per il display dei propri dispositivi ormai da tempo, rivolgendosi agli stessi fornitori di Apple.

La parte che viene mostrata nelle foto e nel video mostra molti dettagli della complessa struttura interna, pensati per integrare le varie funzionalità e la componentistica elettronica. La scocca delle immagini non è ancora del tutto completa: mancano, infatti, gli intagli per la fotocamera, il microfono e il flash, mentre alcuni componenti fanno ancora parte del processo di produzione, e saranno rimosse man mano che si passerà a step produttivi più avanzati.

iPhone 6, Mela sul retro

L'incavo posto sul retro potrebbe essere una trovata di design, ma anche solo una funzionalità accessoria per migliorare la ricezione Wi-Fi. Apple potrebbe incastonare un logo sul retro più durevole, come già fatto da tempo su iPad, utilizzando un materiale non conduttore. Le parti plastiche sulle due estremità sono realizzate in un "polimero non conduttore", in modo da isolare le varie antenne del dispositivo.

Nonostante tutti i rumor sul prossimo iPhone vadano in una singola direzione, al momento non è possibile dare una conferma circa le innumerevoli novità trapelate sullo smartphone. iPhone 6 sarà svelato probabilmente in settembre ed è previsto in due versioni, da 4,7 e 5,5".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Azib10 Luglio 2014, 17:43 #1
La mela illuminata a led?
ContiF10 Luglio 2014, 18:55 #2

Ma il foro per fotocamera?

il foro per il flash (ammesso che sarà circolare) sembra esserci... manca però quello per la lente
patroclo12310 Luglio 2014, 18:59 #3
o mettono il flash nella mela o mettono la camera nella mela, senno mancherebbe un buco!
Animax10 Luglio 2014, 19:03 #4
Mmm... secondo me non è così... La ditta da cui si apprende la notizia sta producendo già ora degli iPhone con logo illuminato, quindi quello nel video potrebbe essere tranquillamente un pezzo di un iPhone personalizzato che stanno producendo.

Fonte: Nel loro sito internet si vedono gli iPhone 5, iPhone 4 e addirittura iPhone 3 con logo luminoso
Nate Hatred10 Luglio 2014, 19:12 #5
Giusto, notoriamente gli iPhone eccellono a livello di batteria, aggiungiamo un LED totalmente inutile.

massimo79m10 Luglio 2014, 19:51 #6
Originariamente inviato da: Nate Hatred
Giusto, notoriamente gli iPhone eccellono a livello di batteria, aggiungiamo un LED totalmente inutile.


inutile? scherzi? e come faranno i vari applari a far vedere che "loro ci hanno il nuovissimo fighissimo aifon 6" se si rischia di confonderlo con un 5?
FirePrince10 Luglio 2014, 20:14 #7
Sui mac la mela non si illumina con dei led appositi, ma semplicemente brilla per via dell'illuminazione dello schermo. Comunque non credo che l'iPhone avrà una mela luminosa, semplicemente sarà di materiale diverso dall'alluminio della scocca.
devil_mcry10 Luglio 2014, 20:31 #8
Se mettessero la fotocamera nel buco della mela magari con un occlusore che si apre in fase di uso sarebbe una cosa bella
Littlesnitch10 Luglio 2014, 21:11 #9
Originariamente inviato da: devil_mcry
Se mettessero la fotocamera nel buco della mela magari con un occlusore che si apre in fase di uso sarebbe una cosa bella


Lo vedo alquanto improbabile, specie su come implementare quell'occlusore.
qboy10 Luglio 2014, 21:45 #10
quale parte di La scocca delle immagini non è ancora del tutto completa: mancano, infatti, gli intagli per la fotocamera, il microfono e il flash, mentre alcuni componenti fanno ancora parte del processo di produzione, e saranno rimosse man mano che si passerà a step produttivi più avanzati.
non è chiara?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^