iPhone 3G: di plastica, più piccolo e leggero?

iPhone 3G: di plastica, più piccolo e leggero?

Il cellulare Apple di prossima generazione sarà più piccolo e leggero, con un display da 2,8 pollici. Questo, almeno, secondo le ultime indiscrezioni

di pubblicata il , alle 12:12 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Emergono ancora nuove indiscrezioni in merito a quello che sarà il cellulare Apple di prossima generazione, amichevolmente conosciuto con il nome di iPhone 3G. Secondo le informazioni che circolano in rete nelle ultime ore pare che il nuovo telefonino della mela mordicchiata sarà più leggero e compatto rispetto alla versione attualmente in commercio.

Già da qualche tempo, in realtà, si è fatta l'ipotesi (suffragata anche da una fotografia "trafugata") che il nuovo cellulare di Apple sarà caratterizzato da una colorazione completamente nera, per via della sostituzione dello chassis in alluminio con uno di materiale plastico. Questa scelta contribuirebbe inoltre a contenere il peso dell'intero dispositivo che dovrebbe così passare dai 158 grammi attuali a circa 120-110 grammi.

Come detto poco sopra pare che iPhone riceverà una "cura dimagrante" e la versione 3G risulterà più sottile ed anche più compatta grazie all'adozione di un display con diagonale di 2,8 pollici, rispetto ai 3,5 pollici dell'attuale versione. Non è dato sapere, però, se ciò comporterà anche una variazione in termini di risoluzione ed un'eventuale aggiunta di altri tasti "fisici". Pare inoltre che il connettore jack per cuffie ed auricolari sarà questa volta posto allineato al profilo del dispositivo, e non incassato, per permettere l'utilizzo di cuffie di terze parti.

Apple avrebbe inoltre già commissionato un ordinativo di ben 25 milioni di pezzi, anche se tuttavia non è noto su che finestra temporale verrano spalmati. Il produttore partner sarebbe ancora Foxconn che entro la fine del prossimo mese riceverà tutti i materiali e componenti necessari per la produzione di una partita iniziale di 300 mila pezzi, mentre per il mese di giugno è previsto l'assemblaggio di tre milioni di unità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jokerellone30 Aprile 2008, 12:18 #1
lo fanno con display più piccolo in plastica e dicono che sono miglioramenti?... vabbeh...
melomanu30 Aprile 2008, 12:18 #2
di plastica.. display più piccolo.. m'è passata la voglia di comprarlo
Alucard8330 Aprile 2008, 12:24 #3
Ridotte dimensioni del display, cambio materiale con uno più economico...... scommettiamo che costerà uguale...se non di più?
santana30 Aprile 2008, 12:34 #4
scommettiamo invece che non è vero niente e che sono solo falsi prototipi o presunti tali che la apple mette volontariamente in giro per confondere le gole profonde...cm ha già fatto col primo iPhone!?!
e poi scusate 2,8"?la tastiera virtuale sarebbe quasi impraticabile...e Jobs non adotterà di certa quella fisica...tanto criticata da lui stesso!...non beviamoci proprio tutto!...secondo me ci saranno belle novità x l'iPhone 3G, ma il concept di quello attuale non verrà stravolto!
melomanu30 Aprile 2008, 12:35 #5
ma sperem
io se migliorano quei piccoli difettucci della prima versione, un mezzo pensierino glielo faccio.
guyver30 Aprile 2008, 12:38 #6
vabbè nessuno si ricorda del brevetto per il modello a conchiglia...

si vociferava di 2 o 3 versioni dell iphone... probabile che quello sia il modello a conchiglia...
o anche no!!!
cmq è tutto fumo e niente arrosto... sono notizie che non andrebbero pubblicate se non si è sicuri al 100 per 100... imho
sslazio30 Aprile 2008, 12:39 #7
gps altrimenti per me se lo tengono
Ravered30 Aprile 2008, 12:43 #8
Originariamente inviato da: melomanu
ma sperem
io se migliorano quei piccoli difettucci della prima versione, un mezzo pensierino glielo faccio.



il solo fatto che ne abbiano ordinati 25 milioni di pezzi, e questa credo sia l'unica parte della notizia reale, la dice lunga sul fatto che sarà migliore dell'attuale. Tutta questa storia della plastica è venuta dal dorso di una cover protettiva nera spacciata per il nuovo iPhone. Per il display sarà da 3,5 " con tutto quello che hanno investito per farlo figuriamoci se lo cambiano.....

Poi staremo a vedere tanto non appena produrranno effettivamente i primi esemplari, anche di pre serie, finiranno in rete le immagini.
Ravered30 Aprile 2008, 12:47 #9
Originariamente inviato da: guyver
vabbè nessuno si ricorda del brevetto per il modello a conchiglia...

si vociferava di 2 o 3 versioni dell iphone... probabile che quello sia il modello a conchiglia...
o anche no!!!
cmq è tutto fumo e niente arrosto... sono notizie che non andrebbero pubblicate se non si è sicuri al 100 per 100... imho



ci campano con queste notizie con tutto il clamore/contatti che generano...... anche loro dovranno pur vivere, mica è un'associazione di volontari.
ClubDogo30 Aprile 2008, 12:54 #10
è un fake
è un'immagine che gira da tempo, ma è semplicemente una scocca sostitutiva: http://www.colorwarepc.com/p-103-iphone.aspx