iPhone 16 Pro Max avrà una fotocamera 'Super Telephoto': ecco cosa potrebbe significare

iPhone 16 Pro Max avrà una fotocamera 'Super Telephoto': ecco cosa potrebbe significare

L'iPhone top di gamma del 2024 potrebbe implementare un obiettivo super tele per ingrandimenti estremamente spinti, forse con lunghezza focale superiore ai 300mm

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Secondo nuove indiscrezioni trapelate online iPhone 16 Pro Max potrebbe essere il primo smartphone Apple a presentare una fotocamera con un super teleobiettivo. Nello specifico si fa riferimento a una fotocamera "Super Telephoto", cioè un teleobiettivo spinto che potrebbe offrire un enorme fattore di ingrandimento.

L'informazione proviene dall'account Weibo Digital Chat Station, che in passato ha fornito anticipazioni abbastanza accurate sui piani di Apple. La denominazione "super" o "ultra" per un teleobiettivo viene generalmente utilizzata per lunghezze focali superiori a 300mm, che permettono di ingrandire e avvicinare notevolmente i soggetti distanti.

iPhone 16 Pro Max potrebbe avere un super teleobiettivo

In confronto il teleobiettivo presente sui modelli Pro delle famiglie iPhone 13 e 14 ha una lunghezza focale di 77mm equivalenti nello standard da 35mm, quindi una lunghezza focale superiore a 300mm rappresenterebbe un incremento decisamente significativo, anche in relazione alle fotocamere presenti sulla maggior parte degli smartphone Android. Nelle fotografie professionali i "super tele" vengono spesso impiegati per foto sportive e di animali selvatici, ma il bokeh naturale che si crea negli scatti permette di utilizzarli anche per i ritratti, a patto che ci sia sufficiente distanza tra il soggetto e il fotografo.

Il cambiamento sarà possibile grazie all'uso di una fotocamera con teleobiettivo periscopico, che avverrà a partire da iPhone 15 Pro Max. Con i modelli iPhone 16 Pro del prossimo anno, invece, Apple prevede di portare il teleobiettivo su entrambi i modelli "Pro", apparentemente grazie all'aumento delle dimensioni del modello più piccolo, ma il super tele arriverà solo sul modello Pro Max come elemento di differenziazione fra i due flagship della Mela.

Digital Chat Station ha inoltre confermato il rumor precedente secondo cui iPhone 16 Pro Max avrà un sensore del 12% più grande, da 1/1,14 pollici, rispetto gli 1/1,28 pollici degli attuali modelli. Non è invece previsto alcun aumento di dimensioni per i sensori integrati sui modelli di fine 2023. Il sensore più ampio potrebbe migliorare la gamma dinamica e l'incisività dello sfocato nella fotocamera principale dell'iPhone, che potrebbe inoltre diventare più efficace negli scatti in notturna o con scarsa illuminazione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DanieleG19 Luglio 2023, 12:15 #1
Sembrano i nomi che si inventa Sio.
futuristicone19 Luglio 2023, 12:36 #2
l'Iphone 20 sarà anche olografico con batteria staccabile in UE e zero emissioni di CO2
Ginopilot19 Luglio 2023, 14:17 #3
Avra' anche una super batteria sostituibile?
TorettoMilano19 Luglio 2023, 16:00 #4
segna iphone 14 salvavite in italia
https://www.lanazione.it/firenze/cr...litare-pzz5gj3x

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^