iPhone 16 e iPhone 16 Pro: ecco i nuovi colori della line-up del 2024

iPhone 16 e iPhone 16 Pro: ecco i nuovi colori della line-up del 2024

La prossima generazione di iPhone utilizzerà, secondo le ultime voci, scocche esterne con colori più saturi rispetto all'attuale generazione. Le indiscrezioni suggeriscono un deciso cambio di rotta rispetto alla palette più sobria scelta per i modelli della serie iPhone 15.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Entro la fine dell'anno, i nuovi iPhone 16 faranno il loro ingresso sul mercato con una veste cromatica completamente rinnovata. Le recenti fughe di notizie hanno svelato dettagli interessanti sulla gamma di colori dei prossimi modelli, suggerendo un ritorno a tonalità più audaci e vivaci.

Per iPhone 16 e iPhone 16 Plus, Apple sembra aver ascoltato le critiche ricevute lo scorso anno riguardo alle tinte troppo tenui. La nuova lineup promette di includere nero, blu, verde, rosa e bianco, con le sfumature decisamente più intense e caratterizzate che sono state immortalate all'interno di una foto pubblicata da Sonny Dickson. L'immagine, nello specifico, ritrae i modellini dei nuovi modelli in arrivo in autunno. L'abbandono del giallo a favore del bianco potrebbe rappresentare una scelta interessante per offrire un'opzione neutra ma elegante, insieme al nero.

Ecco tutti i nuovi colori di iPhone 16 e iPhone 16 Pro

I modelli Pro non saranno da meno in termini di novità cromatiche. iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max dovrebbero presentarsi in quattro varianti: verranno riproposte le tinte Natural Titanium, Black Titanium e White Titanium degli attuali modelli, alle quali si aggiungerà la Rose Titanium che sostituirà l'attuale Blue Titanium. La vera star della collezione sarà quindi il nuovo rosa, descritto da alcuni come "bronzo" per la sua particolare sfumatura infusa di titanio. Particolarmente interessante è l'evoluzione del nero siderale che, secondo le immagini trapelate (in cui non è presente il rosa, purtroppo), appare significativamente più scuro rispetto alla versione presente su iPhone 15 Pro.

L'introduzione di colori più vivaci per i modelli standard e di nuance più raffinate per la linea Pro sembra essere una risposta diretta al feedback dei consumatori. Apple dimostra così di voler bilanciare l'appeal visivo con la distintiva estetica premium del marchio. La strategia di Apple sembra, in questo caso, molto chiara: offrendo una gamma più diversificata e attraente, l'azienda mira a catturare l'attenzione di un pubblico più ampio, dai giovani in cerca di espressività agli utenti business che preferiscono un look più sobrio.

I nomi ufficiali dei colori rimangono ancora un mistero, soprattutto per quanto riguarda i modelli base, ma la rinnovata attenzione al colore potrebbe influenzare positivamente le vendite, specialmente in un mercato dove l'aspetto estetico gioca un ruolo sempre più importante nella decisione d'acquisto.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gevurah01 Agosto 2024, 09:59 #1
Il vero mistero è come abbiano fatto a scegliere sti colori...
aqua8401 Agosto 2024, 10:06 #2
Anche scrivere 5 messaggi in quasi 6 anni…
Gyammy8501 Agosto 2024, 10:12 #3
Dopo il 16 viene il 17?
Secondo me più o meno all'iphone 32 si potrebbe già pensare a rivoluzionare il mondo di nuovo con un nuovo naming scheme
Skogkatt01 Agosto 2024, 10:32 #4
Sono davvero brutti però
axxex03 Agosto 2024, 12:24 #5
Originariamente inviato da: Skogkatt
Sono davvero brutti però


Si talmente brutti che non ne vendono neanche uno…
aqua8403 Agosto 2024, 12:43 #6
Originariamente inviato da: Skogkatt
Sono davvero brutti però


Ma non è neanche sicuro che saranno quelli i colori

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^