iPhone 15: spunta di nuovo l'ipotesi ''Ultra'' per il modello top di gamma

Si torna a parlare di iPhone 15 con il suffisso ''Ultra'' che, abbandonato negli ultimi mesi, torna ad affacciarsi tra le possibilità di vederlo davvero con i prossimi iPhone della serie a settembre. Ultra sarà il nuovo Pro Max e probabilmente avrà un sensore a periscopio assente nelle altre versioni.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 22 Agosto 2023, alle 09:01 nel canale AppleiPhoneApple
Si torna a parlare di iPhone 15 con il suffisso ''Ultra'' che, abbandonato negli ultimi mesi, torna ad affacciarsi tra le possibilità di vederlo davvero con i prossimi iPhone della serie a settembre. Ultra sarà il nuovo Pro Max e probabilmente avrà un sensore a periscopio assente nelle altre versioni.
A poche settimane dalla presentazione degli attesi iPhone 15, prevista come di consueto per settembre, si torna a parlare della possibile nomenclatura del modello più avanzato e costoso che andrà ad affiancare iPhone 15, iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe abbandonare la tradizionale sigla "Pro Max" in favore di "Ultra" per differenziare maggiormente questa variante.
iPhone 15 Pro Max si potrebbe chiamare iPhone 15 Ultra
Le voci circa l'arrivo di un iPhone 15 Ultra aevano già iniziato a circolare all'indomani del lancio degli iPhone 14, quando si ipotizzava potesse essere una quinta variante in aggiunta ai soliti 4 modelli. Successivamente, però, tutte le succose indiscrezioni trapelate nel corso dei mesi hanno sempre parlato di iPhone 15 Pro Max per indicare la versione più avanzata.
Ora, però, secondo quanto riferito dal redattore di Apple Insider, Andrew O'Hara, il colosso di Cupertino starebbe valutando di utilizzare proprio la sigla "Ultra" per differenziare maggiormente questo modello dalla variante iPhone 15 Pro da 6.1 pollici. A convincerlo sarebbero le specifiche tecniche esclusive attese sull'iPhone 15 Ultra, come il sensore periscopico 10X, una batteria più capiente, il processore A17 Bionic 3nm e probabilmente una quantità di RAM superiore. Caratteristiche che lo renderebbero il top assoluto della gamma.
Non resta dunque che attendere il keynote Apple di settembre per scoprire se effettivamente il nuovo iPhone 15 Ultra prenderà il posto del Pro Max, inaugurando una linea ancora più premium e costosa, probabilmente ben oltre i 1489 euro di adesso. Del resto la strategia di differenziazione più marcata tra modelli standard e Pro intrapresa con gli iPhone 14 sembra aver pagato e il lancio di un iPhone 15 Ultra andrebbe a completare questa rivoluzione nella lineup.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoda amante degli smartphone piccoli non mi piace questa direzione del mercato, spero esca in futuro un nuovo "mini"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".