iPad Pro 9.7": prezzi a partire da $599, versioni 32GB e 128GB | Rumor

iPad Pro 9.7": prezzi a partire da $599, versioni 32GB e 128GB | Rumor

Nuove indiscrezioni sul nuovo iPad Pro con schermo da 9.7", candidato alla presentazione fissata per il 21 marzo prossimo. Prezzi a partire da 599 dollari per la versione da 32GB solo WiFi, disponibile anche in versione da 128GB e connettività LTE

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 09:01 nel canale Apple
Apple
 

Lunedì prossimo  Apple solleverà ufficialmente il sipario sui nuovi iDevice che, secondo indiscrezioni sempre più insistenti, comprenderanno anche una versione aggiornata di iPad Air 2. La più recente incarnazione del tablet Apple si dovrebbe presentare sul mercato con una dotazione di serie più ricca, abbandonando la linea Air per entrare a tutti gli effetti in quella "Pro". L'identikit sin qui fornito è quello di un iPad con display da 9.7", con un hardware strettamente imparentato con quello di iPad Pro - basato quindi sul processore A9X - ed in grado di supportare Apple Pencil e Smart Keyboard.

iPad Pro

Agli indizi sin qui forniti si sono aggiunti ulteriori note diffuse dal sito 9to5 Mac, che fornisce informazioni dettagliate sul prezzo - sempre da prendere con il beneficio del dubbio. Secondo quanto riportato dalla fonte, il nuovo iPad Pro con display da 9.7" sarà proposto a partire da 599 dollari per la versione solo WiFi da 32GB. Al modello "base" si affiancheranno le versioni con tagli di memoria da 128GB disponibili anche con connettività LTE. Informazioni che, se confermate, si tradurrebbero in un importante cambiamento rispetto al precedente iPad Air 2, acquistabile sin dal lancio a prezzi inferiori (prezzo di partenza pari a 499 dollari per la versione 16GB solo WiFi).

Vi è da dire che la fonte aggiunge che l'arrivo di iPad Pro con display da 9.7" non farà uscire di scena iPad Air 2 che resterà nel porfolio prodotti di Apple, continuando ad offrire una soluzione più economica per utilizzare un tablet Apple dotato di schermo di dimensioni maggiori degli 7.9" di iPad Mini. In sostanza, Apple creerebbe una linea di demarcazione maggiore tra gli iPad destinati alla fruizione di contenuti e i modelli proposti come adatti anche alla produzione di contenuti.

Il nuovo report di 9to5Mac conferma, inoltre, che nell'evento del 21 marzo prossimo non verrano annunciati refresh per iPad Pro da 12,9" e per iPad mini 4, circostanza abbastanza prevedibile, trattandosi dei modelli più recenti della linea iPad, introdotti nell'autunno dello scorso anno. Come detto in apertura, iPad Pro con display da 9.7" condividerà molti aspetti con il modello da 12.9" compreso il sistema audio basato su quattro altoparlanti. Una differenza si troverebbe nel comparto fotocamera: da 12 megapixel con possibilità di registrare video in 4K quella di iPad Pro 9.7" e non da 8 megapixel come quella di iPad Pro 12.9".

Le informazioni appena riportate devono tuttora essere considerati rumor in attesa di conferma, ma sarà sufficiente attendere alcuni giorni per stabilire la veridicità di quanto affermato dalla fonte. Appuntamento alle 18:00 (ora italiana) di lunedì 21 marzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo19 Marzo 2016, 14:26 #1
o trovano un nuovo jobs che rimette qualcosa in quel cassetto oppure dovranno riconvertirsi una volta per tutte nella "Prada" dell'high tech
adapter19 Marzo 2016, 17:15 #2
Originariamente inviato da: ginojap
Si dimenticano pero' che qui si parla di un prodotto che fa parte della categoria dei prodotti non proprio indispensabili e che si rompono irrimediabilmente alla prima caduta sul pavimento.


Sarà ma per quella che è la mia esperienza, è più facile che casca per terra il telefono piuttosto che il tablet che probabilmente viene usato per la gran parte del tempo per cazzeggio sul divano.
E comunque, anche un PC portatile se casca per terra rischia di rompersi, non vedo cosa c'entra...
amd-novello19 Marzo 2016, 17:51 #3
il nuovo iPad Pro con display da 9.7" sarà proposto a partire da 599 dollari per la versione solo WiFi da 32GB


che evoluzione. in pratica il prezzo del primo ipad che comprai con ram ridicola e pixel a gogo.
gpat19 Marzo 2016, 19:39 #4
Iniziare a inventare un desktop magico e rivoluzionario che non si affidi su un HD da 5400rpm sotto i 3000€ potrebbe essere un buon inizio..
acerbo19 Marzo 2016, 20:32 #5
Originariamente inviato da: adapter
Sarà ma per quella che è la mia esperienza, è più facile che casca per terra il telefono piuttosto che il tablet che probabilmente viene usato per la gran parte del tempo per cazzeggio sul divano.
E comunque, anche un PC portatile se casca per terra rischia di rompersi, non vedo cosa c'entra...


infatti l'ipad é fatto per cazzeggiare, chiamarlo pro solo perché ci hanno attaccato un tastierino, che tra l'altro si puo' usare dalla prima versione di ipad datato 2010, denota soltanto una evidente povertà di idee in quel di cupertino.
Finché fanno ottime chiusure trimestrali avranno sempre ragione loro, ma una volta Apple era apprezzabile anche come figura innovatrice nell'it che sapeva stupire con soluzioni già mature nonostante anticipassero i tempi, oggi design a parte non sanno piu' come allungare la zuppa, mo ci mancava la copia inutile del surface pro riciclata sul form factor del vecchio ipad
amd-novello19 Marzo 2016, 21:57 #6
Originariamente inviato da: gpat
Iniziare a inventare un desktop magico e rivoluzionario che non si affidi su un HD da 5400rpm sotto i 3000€ potrebbe essere un buon inizio..


mio cugino ha preso il mac 4k base col fusion drive e non è lento come l'hdd

certo che per il costo...
adapter20 Marzo 2016, 09:05 #7
Originariamente inviato da: ginojap
le faccine che hai messo a me, mettile per favore alle mail che mandi a tua
sorella, se ribatti che non erano per offendere, tanto meglio, sicuramente non
si offende nemmeno lei.


Decisamente, non ne vale la pena risponderti..
djfix1320 Marzo 2016, 10:35 #8
cosè che avrebbe di pro questo iPad??
http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_333856.html
gpat20 Marzo 2016, 15:07 #9
Direi che il fattore "pro" c'è tutto, in cambio di un modico sovrapprezzo ti dà la possibilità di pagare un altro sovrapprezzo per abbinare stilo e tastiera, vuoi mettere?
marcoesse20 Marzo 2016, 20:17 #10
Originariamente inviato da: djfix13


per un regalo io ho ordinato
http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_289082.html

quando mi arriva sono curioso di vedere come va'
per ora è ancora " Order Status Processing "

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^