iPad mini 4: online le prime foto della scocca posteriore

iPad mini 4: online le prime foto della scocca posteriore

Sono state avvistate le prime foto della scocca posteriore di iPad mini 4, il prossimo tablet da 7,9 pollici previsto entro la fine dell'anno

di Nino Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Apple
AppleiPad
 

iPad mini di terza generazione non è stato probabilmente fra i prodotti più riusciti della Apple moderna. Con lo stesso hardware e lo stesso design del predecessore, il più recente modello da 7,9" introduce solamente Touch ID come novità, con un sovrapprezzo però di 100€. La musica potrebbe cambiare con il prossimo modello atteso per la fine dell'anno, del quale sono state già avvistate le prime immagini della scocca posteriore.

Stando al video pubblicato dal solito NoWhereElse francese, il nuovo modello riprenderà i dettami stilistici di iPad Air 2 con uno chassis più sottile e alcuni dettagli in linea con il modello da 9,7 pollici. La griglia degli altoparlanti e dei microfono è questa volta formata da una sola riga di fori, e non due come sull'attuale tablet mini della Mela, ed è altresì interessante notare che manca lo switch per il mute, caratteristica distintiva di tutti i prodotti iOS.

Secondo i francesi, quella ritratta potrebbe infatti essere una versione prototipale non ancora ultimata che Apple sta già usando per condurre i primi esperimenti sul prossimo modello. È comunque lecito attendersi dalla società un modello mini del tutto rivisitato quest'anno, con una piattaforma hardware rivista, stesso display e uno chassis almeno dello stesso spessore del suo fratello maggiore, pari per l'ultima versione a 6,1 mm.

Naturalmente non possiamo confermare la veridicità del leak, che ad una prima analisi sembra affidabile. NoWhereElse si è rivelata una fonte affidabile nel corso degli ultimi anni, tuttavia è bene precisare che, trattandosi di una versione prototipale, Apple potrebbe ancora introdurre novità sul piano strutturale, o comunque importare ingenti modifiche rispetto ai piani iniziali. I dubbi, comunque, non verranno placati prima del prossimo autunno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simonex8408 Aprile 2015, 14:08 #1
questa

ed è altresì interessante notare che manca lo switch per il mute, caratteristica distintiva di tutti i prodotti iOS.


non è una novità assoluta, il tasto è già stato rimosso sull'Air 2, quindi se questo Mini 4 ne ricalca la forma è ovvio che anche lui sarà senza tastino.

Da possessore sia di iPhone che di iPad posso dire che il tastino è irrinunciabile su iPhone, ma su iPad non lo uso quasi mai, quindi è una mancanza che non mi porta nessun disagio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^