iOS 13.2.2 disponibile al download: Apple corregge i problemi al multitasking

iOS 13.2.2 disponibile al download: Apple corregge i problemi al multitasking

Ancora un nuovo aggiornamento per iOS 13, con l'ultima versione (13.2.2) che sistema finalmente i problemi al multitasking. L'update è stato rilasciato anche su iPadOS

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
AppleiOSiPadOS
 

Apple ha rilasciato iOS 13.2.2 e iPad OS 13.2.2, aggiornamento minore di iOS 13.2 che era stato rilasciato lo scorso 28 Ottobre. I nuovi pacchetti sono già disponibili via OTA su tutti i dispositivi compatibili, e vengono installati automaticamente o manualmente attraverso le Impostazioni alla schermata Aggiornamenti software.

Al loro interno troviamo principalmente fix e ottimizzazioni di vario tipo, visto che le funzionalità aggiuntive (come Deep Fusion) sono arrivate a fine ottobre. Rimane comunque caldamente consigliata l'installazione degli update, visto che Apple ha dichiarato di aver risolto il problema che affliggeva la gestione del multitasking, con la chiusura inaspettata delle app in background. I problemi con Safari, YouTube e altre applicazioni multimediali, nello specifico, erano stati segnalati da diversi utenti negli scorsi giorni.

Apple ha risposto prontamente alle lamentele, correggendo il bug su iOS 13.2.2 e anche sulla beta di iOS 13.3. Il nuovo aggiornamento risolve anche altri bug meno frequenti.

Ecco la lista per intero:

  • Fixes an issue that could cause apps to quit unexpectedly when running in the background
  • Resolves an issue where iPhone may temporarily lose cellular service after a call
  • Addresses an issue where cellular data may temporarily not be available
  • Fixes an issue that caused replies to S/MIME encrypted email messages between Exchange accounts to be unreadable
  • Addresses an issue where using Kerberos single sign-on service in Safari may present an authentication prompt
  • Resolves an issue where charging may be interrupted on YubiKey Lightning-powered accessories
L'azienda ha rilasciato anche il changelog completo specifico per iPadOS 13.2.2. Su questa versione abbiamo gli stessi fix, ad esclusione di quelli correlati alla connettività su rete cellulare. Negli scorsi giorni Apple ha anche rilasciato la prima beta di iOS 13.3, che porta alcune nuove funzionalità, come i Communication Limits nella schermata Screen Time, e un toggle per disattivare gli sticker Animoji e Memoji sulla tastiera emoji.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
coschizza08 Novembre 2019, 15:19 #1
Di sicuro è il iOS più bucato di sempre mi sono pentito di esser passato al 13 ho avuto solo problemi
insane7408 Novembre 2019, 15:25 #2
Originariamente inviato da: coschizza
Di sicuro è il iOS più bucato di sempre mi sono pentito di esser passato al 13 ho avuto solo problemi


no dai, anche l'11 era una schifezza!
solo che con il 13 rilasciano aggiornamenti a raffica!
lo fanno per noi!

PS: cmq almeno 'sto bug delle app in background l'hanno effettivamente corretto e, al momento, non mi pare che ne abbiano aggiunti di nuovi!
coschizza08 Novembre 2019, 15:42 #3
Originariamente inviato da: insane74
no dai, anche l'11 era una schifezza!
solo che con il 13 rilasciano aggiornamenti a raffica!
lo fanno per noi!

PS: cmq almeno 'sto bug delle app in background l'hanno effettivamente corretto e, al momento, non mi pare che ne abbiano aggiunti di nuovi!


Ho appena aggiornato! Lancio un gioco è la barra che mostrala carica in corso passa da destra al centro dello schermo, giusto per dirne una nemmeno 5 minuti sono passati
insane7408 Novembre 2019, 16:12 #4
Originariamente inviato da: coschizza
Ho appena aggiornato! Lancio un gioco è la barra che mostrala carica in corso passa da destra al centro dello schermo, giusto per dirne una nemmeno 5 minuti sono passati


ma sarà un bug del gioco!
che c'entra l'OS con una barra di caricamento di un'app?
coschizza08 Novembre 2019, 16:23 #5
Originariamente inviato da: insane74
ma sarà un bug del gioco!
che c'entra l'OS con una barra di caricamento di un'app?


Come potrebbero essere il bug di un gioco se la barra è del sistema operativo ed è lui che la gestisce. E poi 5 minuti prima era tutto ok
Stessa cosa con certe icone sulla batta in basso non funzionano più le tocco ma non si apre nulla
insane7408 Novembre 2019, 16:36 #6
Originariamente inviato da: coschizza
Come potrebbero essere il bug di un gioco se la barra è del sistema operativo ed è lui che la gestisce. E poi 5 minuti prima era tutto ok
Stessa cosa con certe icone sulla batta in basso non funzionano più le tocco ma non si apre nulla


boh, le barre di avanzamento dei vari giochi sono "pezzi" di grafica generati dal gioco stesso. poi può pure essere che ci sia un qualche nuovo bug per cui quel particolare gioco scazza a disegnare pezzi della [U]sua[/U] interfaccia che con la versione precedente di iOS invece funzionava benissimo, chi lo sa.

le icone di cui parli sono sempre del gioco o di altro?

io cmq ho aggiornato ieri sia iPhone che iPad e, a parte la risoluzione del bug delle app in background non ho notato problemi nuovi/diversi nelle varie app/giochi che utilizzo normalmente.

PS: non che è voglio "difendere" Apple, eh! è assodato che la 13 è un colabrodo.
coschizza08 Novembre 2019, 16:43 #7
Originariamente inviato da: insane74
boh, le barre di avanzamento dei vari giochi sono "pezzi" di grafica generati dal gioco stesso. poi può pure essere che ci sia un qualche nuovo bug per cui quel particolare gioco scazza a disegnare pezzi della [U]sua[/U] interfaccia che con la versione precedente di iOS invece funzionava benissimo, chi lo sa.

le icone di cui parli sono sempre del gioco o di altro?

io cmq ho aggiornato ieri sia iPhone che iPad e, a parte la risoluzione del bug delle app in background non ho notato problemi nuovi/diversi nelle varie app/giochi che utilizzo normalmente.

PS: non che è voglio "difendere" Apple, eh! è assodato che la 13 è un colabrodo.

Per barra di caricamento intendevo L icona della batteria in alto a destra che mostra il caricamento della batteria, mi sono espresso male.Le icone intendo quelle della barra del iOS in basso dove hai le app da lanciare certe icone funzionano altre no
insane7408 Novembre 2019, 16:45 #8
Originariamente inviato da: coschizza
Per barra di caricamento intendevo L icona della batteria in alto a destra che mostra il caricamento della batteria, mi sono espresso male.Le icone intendo quelle della barra del iOS in basso dove hai le app da lanciare certe icone funzionano altre no


ah boh, non ho riscontrato nessuno di questi problemi.
SK8R108 Novembre 2019, 17:14 #9
Volume su, volume giù, premi il tasto di destra fino a che non vedi la mela, e tutti i tuoi problemi svaniranno =D
retuor08 Novembre 2019, 19:58 #10

2 bug rimasti

Con questo update sono rimasti 2 bug però.
1.-Quando ingrandisco un’immagine su Safari si blocca. Devo chiudere e riaprire il browser.
2.-Sulla posta invece, non mi tiene la cartella NON LETTI come quella predefinita all’apertura.