iOS 11.4.1, watchOS 4.3.2 e tvOS 11.4.1: disponibili le nuove versioni di Apple

iOS 11.4.1, watchOS 4.3.2 e tvOS 11.4.1: disponibili le nuove versioni di Apple

Apple rilascia un nuovo aggiornamento per i suoi sistemi operativi sia per l'iPhone e iPad che per Apple Watch e Apple TV. Ecco il changelog e le novità.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
AppleiOS
 

Come da previsione, Apple, ha rilasciato nella serata di ieri un nuovo "piccolo" aggiornamento che porta soprattutto miglioramenti ad iOS 11 e che permette di introdurre anche alcune novità in tvOS per l'Apple TV come anche in watchOS per l'orologio dell'azienda di Cupertino. Un aggiornamento che potrebbe risolvere le problematiche che avevamo visto nella giornata di ieri e che alcuni utenti riscontravano sulla durata della batteria nei loro device dopo l'installazione di iOS 11.4.

Nel changelog del rilascio del nuovo iOS 11.4.1 si legge come Apple abbia incluso:

  • la risoluzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di visualizzare l'ultima posizione nota degli auricolari AirPods su Trova il mio iPhone
  • rende ancora più affidabile la sincronizzazione delle mail, contatti e note con account Exchange

Oltre a questo chiaramente iOS 11.4.1 permette anche la correzione di errori e migliora il livello di sicurezza sia su iPhone che iPad.

Come ogni aggiornamento di Apple, gli utenti, potranno fare affidamento sul doppio metodo di installazione:direttamente dal dispositivo oppure tramite iTunes. Nel primo caso basterà recarsi nelle Impostazioni quindi andare in Generali per poi trovarsi la voce Aggiornamento Software e verificare appunto che il nuovo iOS 11.4.1 possa essere scaricato ed installato. In questo caso basterà avviare la procedura e lo smartphone, una volta scaricato l'update, si riavvierà per completare l'installazione completa dell'update.

Se si deciderà di procedere invece con iTunes basterà collegare il device al proprio PC o Mac e avviare l'aggiornamento. Anche in questo caso l'iPhone o l'iPad si riavvierà per completare l'installazione. Ricordiamo che Apple consiglia almeno un 50% della carica residua sullo smartphone o sul tablet affinché non si abbiano problemi durante l'installazione dell'aggiornamento.

Per quanto riguarda invece watchOS 4.3.2, Apple, spiega che l'aggiornamento permette di migliorare alcune situazioni e di correggere anche alcuni bug. In questo caso è possibile eseguire l'aggiornamento utilizzando l'iPhone e assicurandosi che l'orologio di Apple sia sulla sua basetta di ricarica con almeno il 50% di carica residua. Quindi basterà connettere l'iPhone alla rete Wi-Fi, tenendo vicino l'iPhone e l'Apple Watch e quindi avviare l'aggiornamento su Generali e Aggiornamento software.

Infine Apple ha deciso di rilasciare un aggiornamento anche per il sistema operativo della Apple TV e cioè il nuovo tvOS 11.4.1 che permette di aggiornare le TV dell'azienda di quarta e quinta generazione. In questo caso per farlo basterà recarsi in Impostazioni, Sistema, Aggiornamenti software e selezionare "Aggiorna Software". In tal caso l'aggiornamento si avvierà non appena si digiterà su "Scarica e installa". Anche qui novità minori ma importanti risoluzioni di problematiche varie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lcfr10 Luglio 2018, 14:45 #1
Un mio collega ha appena bloccato il suo iPhone X facendo l'aggiornamento via iTunes...
insane7410 Luglio 2018, 16:04 #2
Originariamente inviato da: lcfr
Un mio collega ha appena bloccato il suo iPhone X facendo l'aggiornamento via iTunes...


spiace per lui.
aggiornati ieri sera iPhone 8 Plus, iPad 10.5 e ATV4K (tutto OTA) senza nessun problema.
mattia.l10 Luglio 2018, 17:07 #3
Appena aggiornato iPhone X e iPad Pro
lcfr10 Luglio 2018, 17:30 #4
SI: infatti il problema è sicuramente tutto suo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^