Apple: iOS 11.4 consumerebbe in modo anomalo la batteria in standby degli iPhone

Apple: iOS 11.4 consumerebbe in modo anomalo la batteria in standby degli iPhone

Molte le segnalazioni di utenti che con il nuovo iOS 11.4 sembrano aver problemi di battery drain con i loro iPhone. Dalle segnalazioni sembra che la problematica sia soprattutto con lo standby.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Apple
Apple
 

Un numero sempre più crescente riguarda le segnalazioni che gli utenti sul forum ufficiale Apple stanno realizzando su di un consumo decisamente anomalo della batteria con la nuova versione di iOS 11.4. La nuova release rilasciata qualche tempo fa dall'azienda di Cupertino ha risolto molti bug che erano stati lamentati dagli utenti nel corso dei mesi scorsi ma sembra aver inserito nuove problematiche soprattutto per quanto concerne la batteria che in alcuni casi estremi sta realizzando consumi decisamente anomali.

Al momento sono oltre 35 le pagine sul forum di utenti che hanno sottoscritto problematiche di battery drain ossia di un consumo anomalo della batteria nei propri smartphone dell'azienda. Soprattutto quello che si legge riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS che sembra dare situazioni errate soprattutto in standby ossia con lo smartphone a schermo spento, quando cioè lo stesso dovrebbe consumare il meno possibile.

Alcuni utenti spiegano come le loro problematiche siano iniziate subito dopo l'aggiornamento ad iOS 11.4 e come sia necessario ricaricare più volte al giorno lo smartphone a differenza invece di quello che faceva precedentemente con l'altra versione del firmware. Alcuni utenti darebbero la colpa alla funzione Hotspot che addirittura da completamente spenta segnalerebbe un consumo addirittura del 50% sull'intera batteria. Non solo perché alcuni utenti lamenterebbero addirittura un consumo del 40% della batteria in sole 4 ore di standby.

Apple è al corrente della situazione e sta già testando la nuova Beta di iOS 11.4.1 anche se non è chiaro se vada a risolvere proprio tali problematiche. Di fatto sappiamo che l'arrivo di iOS 12 permetterà agli utenti di ottenere una completa sistemazione di questi bug che purtroppo hanno costellato molte parti di iOS 11 e al quale proprio Apple ha ammesso di aver fatto la "quadra" con accorgimenti per la velocità di esecuzione ma anche e soprattutto nella risoluzione di problematiche che sono state tralasciando dando spazio a qualche accorgimento sulla grafica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LucaLindholm09 Luglio 2018, 17:35 #1

E non solo gli iPhone...

Eh… nemmeno il mio iPad Air scherza mica…

OEidolon09 Luglio 2018, 17:56 #2
và che giusto! giusto due giorni fa ho aggiornato perchè mi rompeva le scatole ogni giorno con sto aggiornamento
teox8509 Luglio 2018, 17:57 #3
In realtà è da quando è sbucato fuori l'11 che ci sono questi problemi di battery drain, con il passaggio dal 10 all'11 la durata della batteria si è dimezzata, è un anno che si tira avanti con sto sistema operativo che è una schifezza.
Gawen di Kinner09 Luglio 2018, 18:33 #4

Soluzione? Workaround?

Avevo il medesimo problema su iPhone 6S 64 Gb, ho provato di tutto senza successo, poi la svolta! Non so se possa aiutare, ma io ho risolto RIPRISTINANDO LE IMPOSTAZIONI (e solo quelle), ho fatto scaricare finché non s'è spento da solo il telefono e poi carica completa. Ora è tornato al consumo pre-11.4
recoil10 Luglio 2018, 09:23 #5
Originariamente inviato da: teox85
In realtà è da quando è sbucato fuori l'11 che ci sono questi problemi di battery drain, con il passaggio dal 10 all'11 la durata della batteria si è dimezzata, è un anno che si tira avanti con sto sistema operativo che è una schifezza.


release deludente la 11, meno male che l'hanno capita e 12 punta molto di più su stabilità e velocità
ancora un paio di mesi e ci siamo...
sbeng10 Luglio 2018, 09:27 #6
iOS11 è il Windows Vista di Apple
marco.magnaterra10 Luglio 2018, 09:50 #7
Apple sotto questo punto di vista non è per niente affidabile e da quando ho iPhone avere un iOS aggiornato e funzionante è cosa impossibile. Apple, avete un po' rotto er caxxo. Tra l'altro come se le batterie degli iPhone fossero immortali, mannaggia a voi e chi vi ha fatto.
ambaradan7410 Luglio 2018, 10:04 #8
anchio penso che IOS 11 sia stato un fiasco.
questo in relazione alle aspettative che uno ha con un iphone.

L'hanno capita pero' e infatti con IOS 12 cambieranno registro puntando su prestazioni e stabilita'.
Lucky Angus10 Luglio 2018, 12:10 #9
Se lo dicono gli utenti da un mese circa non sembra avere valenza ...


https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2855487


ethan8610 Luglio 2018, 21:29 #10
concordo, ragazzi:

iOS 11 è stato veramente pessimo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^