Iniziata la produzione del nuovo iPhone 5S di Apple, annuncio a inizio estate?

Iniziata la produzione del nuovo iPhone 5S di Apple, annuncio a inizio estate?

Secondo alcune voci diffuse in queste ore sarebbe iniziata la produzione del successore di iPhone 5, è quindi lecito aspettarsi un annuncio all'inizio della stagione estiva

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bollicina3106 Marzo 2013, 14:07 #11
Certo è anche una questione di immagine ma non solo...
apple realizzava sempre il pc o il portatile più serio, potente e all'avanguardia.. così come gli iphon.. ora spendo più di prima enon ho più la stessa soddisfazione..
come andare a comprare una Ferrari , è un pezzo unico, ma dopo 6 mesi lo migliorano.. è cavolo dai.. ti gira...
poi fossero serie migliorie..uno dice ok...
io ho avuto 3gs 4 s e il 5.. ma sinceramente non dico che il 5 deluda.. ma non mi soddisfa come fu il 4s dal 3gs..
anzi se fosse ritornerei al 4s...
ma per tutto un discorso di innovazione.. ho visto il video si S4.. cavolo c'è una bella differenza in un po' di cose,,
da 4s a 5 mi sembra lo stesso telefono solo più grosso.. e trascuriamo la velocità ella cpu perché alla fine è relativa per navigare e telefonare...
thefra06 Marzo 2013, 14:38 #12
Basta fare una scelta o comprare solo la versione con la "S" oppure quelle senza, e stai apposto per 1 anno e mezzo / 2 anni
franzing06 Marzo 2013, 14:50 #13
Originariamente inviato da: Darkon
È questione che prima c'era un patto con il cliente e che per apple il terminale era costruito intorno al cliente

Francamente a me è sempre sembrato che perlopiù fossero i clienti ad essere "costruiti" attorno ai loro prodotti, ma le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Darkon06 Marzo 2013, 14:50 #14
Quindi compri apple perchè stai/stavi sicuro 12 mesi davanti agli amici che avevi il top mentre ora dopo 8 mesi rischi di non essere più cool? questione di immagine? ma le cose le comprate per usarle o per farle vedere agli altri? rinnovo il mio boh.


Mi sembra di aver specificato già abbondantemente nel post precedente che non c'entra niente questo. Che è piuttosto qualcosa di personale.
Guarda ti ripeto per chiarirlo ancora una volta... il mio iphone sta in una cover/porta telefono molto coprente quindi il 99% della gente che me lo vede in mano non ti sa dire che telefono sia.
Tanto più che non ho 15 anni e tanto meno ho amici che ci capiscano più di tanto di tecnologia... la maggior parte distingue giusto tra iphone e altri senza nemmeno sapere i modelli e penso che a parte fra noi appassionati per molti sia così. Quindi toglitelo/toglietevelo dalla testa che il mio discorso sia basato su un "lo faccio vedere" perché non c'entra una beneamata.


Contratto con il cliente? ma quale? l'assistenza top ce l'hai sempre anche se esce il modello nuovo e prodotto top ce l'hai quando lo compri. Stai indietro a chi? al tuo amico che ha il modello nuovo? La tecnologia va avanti per fortuna, discorsi del genere frenano solo il progresso. Vedi i vecchi powerpc g4, tutti contenti che gli ibook/powerbook non si svalutavano... già peccato che poi stavano anni indietro alla concorrenza negli ultimi tempi, roba che per comprimere un divx con un g4 ci volevano 4 ore mentre con un x86 un'ora e mezza. Però non si svalutavano, wow


1) L'assistenza pur restando ottima non è più quella dei tempi 3gs e 4. Anche lì ripeto sempre un gradino sopra tutti gli altri ma negli ultimi tempi è andata calando.
2) Se questi modelli nuovi fossero step tecnologici sarei perfettamente d'accordo con te... ma ti va di scommettere una pizza insieme che il 5S sarà solo un esercizio di benchmark? Che arriverà a qualche punto sopra SGS4 e non porterà nessuna nuova tecnologia di rilievo? Perché vedi se fra 5 e 5S come dici tu ci fossero effettive differenze tecnologiche perfetto... sono il primo a esserne contento ma se consideri tempi di sviluppo e produzione non è realistico che in così breve tempo possano sviluppare granché se non implementare un upgrade puramente a livello velocistico per fare benchmark e questo IMHO posso aspettarmelo da altri ma da Apple mi fa sentire fregato.

Le cose usatele e fatevi meno pippe mentali. Imho. Poi per carità, ognuno è liberissimo di fare come vuole però da questi discorsi si capisce che prodotti del genere sono principalmente moda.


Eh si certo... mi giri il quinto del tuo stipendio?! No perché io sono umano e guadagno umanamente e se dovessi usare le cose e non farmi pippe mentali avrei bisogno di 5 stipendi al mese. La realtà è che compro razionalmente laddove trovo un marchio che esprime oltre a un prodotto di qualità anche determinati valori verso il cliente e mi spiace dirlo ma a piccoli passi Apple sta diventando quello che era Samsung e viceversa.

Peace
LightningD.06 Marzo 2013, 15:06 #15
>Compro razionalmente
>Apple

Pick one.
Darkon06 Marzo 2013, 15:16 #16
>Compro razionalmente
>Apple

Pick one.


Hai ragione... andrebbe fixato con "compravo", e se la news venisse confermata diventa veramente a tutti gli effetti un compravo definitivo.
JOT06 Marzo 2013, 15:29 #17

@darkon

Vediamo se ho capito cosa intendi.
A te non interessa il fatto che il tuo smartphone non sia l'ultimo ritrovato per un fatto di moda ok.
1) è perché perde visibilità nel piano apple? Aggiornamenti, programmi, funzionalità del nuovo? penso di no, apple supporta la gamma iphone adeguatamente.
2) per il fatto di aver speso tutti quei soldi e vedersi "svalutato" (virtualmente non realmente) il proprio smartphone? bhe questo rode un po', visto che l'iphone X costa 700 euro il giorno della presentazione e 700 euro il giorno prima della presentazione dell'iphone X+1 o XS che sia. Se si vuole l'effetto novità e top per il più tempo possibile basta comprare l'iphone nuovo appena esce, anzi conviene comprarlo appena esce perché tanto non si svaluta ed ecco le megafile fuori dai negozi il day one.
Io punterei sul 2. Tutto imho eh! =)
Ale199206 Marzo 2013, 15:55 #18
Credo che Darkon intendesse dire semplicemente che se spendo 700€ per un qualsiasi prodotto (anche non smartphone) e dopo pochi mesi ne esce uno piu nuovo da fastidio, ma non per un fattore di vanto ma quanto per un fattore personale, io avrei la stessa sensazione anche se per esempio acquistassi un processore oggi e domani o fra 6 mesi uscisse la nuova generazione, rode perchè si ha appena speso una grossa cifra e il prodotto è già "vecchio", magari solo virtualmente come dice Jot, ma comunque non è piu l'ultimo disponibile; la soddisfazione personale di avere l'ultimo modello è una bella sensazione e spesso dispiace (o rode) aver speso e faticato molto per ottenerla e vederla passare in secondo piano per un nuovo modello che tutto sommato di grosse migliore non ne porta.
Darkon06 Marzo 2013, 16:44 #19
Credo che Darkon intendesse dire semplicemente che se spendo 700€ per un qualsiasi prodotto (anche non smartphone) e dopo pochi mesi ne esce uno piu nuovo da fastidio, ma non per un fattore di vanto ma quanto per un fattore personale, io avrei la stessa sensazione anche se per esempio acquistassi un processore oggi e domani o fra 6 mesi uscisse la nuova generazione, rode perchè si ha appena speso una grossa cifra e il prodotto è già "vecchio", magari solo virtualmente come dice Jot, ma comunque non è piu l'ultimo disponibile; la soddisfazione personale di avere l'ultimo modello è una bella sensazione e spesso dispiace (o rode) aver speso e faticato molto per ottenerla e vederla passare in secondo piano per un nuovo modello che tutto sommato di grosse migliore non ne porta.


Ecco... ha espresso con parole migliori delle mie quello che intendevo dire magari con giri complessi.

Il punto è proprio quello... per certi acquisti si fa fatica e si sceglie di comprare come dice anche qualcuno contro ogni regola un prodotto particolarmente costo per propria soddisfazione anche perché quel brand ti da/dava determinate certezze: X è il top per tot.
Adesso invece non solo mi sembra che la fatica per acquistarlo sia vanificata in relativamente poco tempo ma anche che spesso i modelli "modificati" o S non siano delle uscite tecnologiche volte a portare qualcosa di veramente nuovo ma solo un escamotage per rincorrere la testa dei benchmark e niente mi toglie dalla testa che queste news arrivate così vicine all'uscita di SGS4 siano una mossa fatta di proposito perché non possa stare in testa ai benchmark sgs4 troppo a lungo.


Poi se mi sbaglio ben venga... se iP5S avrà tante novità e sarà un prodotto che porta nuove tecnologie ben venga.... ma IMHO ho paura che non sarà per niente così.
blobb06 Marzo 2013, 17:47 #20
Originariamente inviato da: mentalray
In Italia forse, in francia e germania i prezzi ufficiali sono 679(16GB) - 789(32GB) - 899 (64GB), negli stati uniti qualcosa in meno. Non sono certo prezzi modici, ma considerando che il taglio piu' venduto é il 16GB direi che siamo distanti dai 950e di cui parlavi.


noi viviamo in italia........

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^