Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ate_46107.html

Secondo alcune voci diffuse in queste ore sarebbe iniziata la produzione del successore di iPhone 5, è quindi lecito aspettarsi un annuncio all'inizio della stagione estiva

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 11:32   #2
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Se confermata IMHO saremmo veramente all'assurdo.

Un tempo compravi Apple (almeno io) anche perché vi era una certezza che per almeno 12 mesi ma anche di più avevi in mano a prezzo carissimo ma ce l'avevi il top del mercato.

Adesso spendi 950€ e dopo quanto!? 6 mesi!? Esce già la variante...

IMHO e lo dico a prescindere dal marchio fosse Samsung sarebbe lo stesso far uscire terminali così a raffica nella faschia high-end è una presa per i fondelli verso i clienti.

Tanto più che questo 5S sarò io a pensar male ma mi suona tanto come risposta a SGS4 più che uno step vero e proprio e ciò demolisce tutto quello che è stata apple fin'ora.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 11:33   #3
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
si dice che il cane di bill gates abbia fatto la cacca.. attendiamo l'annuncio ufficiale
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 11:42   #4
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Un tempo compravi Apple (almeno io) anche perché vi era una certezza che per almeno 12 mesi ma anche di più avevi in mano a prezzo carissimo ma ce l'avevi il top del mercato.

IMHO e lo dico a prescindere dal marchio fosse Samsung sarebbe lo stesso far uscire terminali così a raffica nella faschia high-end è una presa per i fondelli verso i clienti.

Tanto più che questo 5S sarò io a pensar male ma mi suona tanto come risposta a SGS4 più che uno step vero e proprio e ciò demolisce tutto quello che è stata apple fin'ora.

che noia questi discorsi. Esce quello nuovo il tuo smette di funzionare improvvisamente? Qual'è il problema se ne esce uno nuovo, non poter dire davanti agli amici "ho l'ultimo uscito?" boh.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 11:44   #5
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:

Cavolo ad ogni post aumenta il prezzo dell'iphone ...

Mi risulta che sull'apple store l'iphone 5 costa 679Euro e su alcuni siti on line si puo' reperire anche a qualcosina in meno. Nemmeno il 64 giga costa 950 euro
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:10   #6
LightningD.
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Scherzi, che cazzo di discorsi fai, secondo te posso andare in giro con il 5 quando faranno uscire il 5S? Vuoi che la mia ragazza mi lasci? Che mi ritrovi sotto un ponte? Devono smetterla di farne uscire uno ogni 6 mesi, altrimenti qui crollano le famiglie. Vorrei vedere te piuttosto, quando all'intervallo nei film al cinema tiri fuori dalla tasca il 5 e quello affianco c'ha il 5S...Tutti che ti guardano ridendo, saresti costretto ad andartene!
LightningD. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:29   #7
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi

Mi risulta che sull'apple store l'iphone 5 costa 679Euro e su alcuni siti on line si puo' reperire anche a qualcosina in meno. Nemmeno il 64 giga costa 950 euro
Già....il 64 GB costa 949€...hai ragione.....non ne costa 950......
Cmq 729, 839, 949 sono i prezzi ad oggi......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:29   #8
Azib
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LightningD. Guarda i messaggi
Scherzi, che cazzo di discorsi fai, secondo te posso andare in giro con il 5 quando faranno uscire il 5S? Vuoi che la mia ragazza mi lasci? Che mi ritrovi sotto un ponte? Devono smetterla di farne uscire uno ogni 6 mesi, altrimenti qui crollano le famiglie. Vorrei vedere te piuttosto, quando all'intervallo nei film al cinema tiri fuori dalla tasca il 5 e quello affianco c'ha il 5S...Tutti che ti guardano ridendo, saresti costretto ad andartene!
AHAHAHAH! Troppo forte...
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:32   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Esce quello nuovo il tuo smette di funzionare improvvisamente?
No, il punto non è che smette di funzionare ma che prima compravi apple perché ti dava determinate garanzie di essere al top per minimo 12 mesi. E inizialmente ha sempre rispettato questo principio. Poi da un po' di tempo a questa parte da utente ANCHE apple ho notato un costante anche se molto graduale abbattimento della qualità e di un'uscita costante di nuovi modelli in tempi non più standard votati più a far concorrenza al modello avversario di turno piuttosto che a fare un reale upgrade per l'utente.
È questione di immagine... ed apple con queste politiche la sta buttando nel water.

Quote:
Qual'è il problema se ne esce uno nuovo, non poter dire davanti agli amici "ho l'ultimo uscito?" boh.
È questione che prima c'era come un contratto con il cliente. Io ti vendo a prezzi carissimi il prodotto X ma ti vendo anche l'assistenza top e il prodotto top per un periodo quantomeno ragionevole. Adesso invece io continuo a pagare il top mentre il prodotto dopo solo 6 mesi già è passato a uno step indietro. O la politica Apple è quella di sempre o anche Apple diventa un surrugato di tante altre case che sfornato smartphone "qualsiasi".

Quote:

Sito ufficiale apple: http://store.apple.com/it/buy/home/shop_iphone/family/iphone5

Scusa... il prezzo è 949... effettivamente hai ragione.

Quote:
L'ironia è abbastanza inutile... non è questione di avere l'ultimo modello da sfoggiare tanto più che io utilizzo una cover coprente quindi a meno che non hai un occhio molto allenato non te ne accorgi nemmeno che è un iphone. È questione che prima c'era un patto con il cliente e che per apple il terminale era costruito intorno al cliente.

Oggi invece mi sembra che hanno un patto con samsung e il terminale lo costruiscono vicendevolmente sul benchmark l'una dell'altra.
Old 06-03-2013, 12:59   #10
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Già....il 64 GB costa 949€...hai ragione.....non ne costa 950......
Cmq 729, 839, 949 sono i prezzi ad oggi......
In Italia forse, in francia e germania i prezzi ufficiali sono 679(16GB) - 789(32GB) - 899 (64GB), negli stati uniti qualcosa in meno. Non sono certo prezzi modici, ma considerando che il taglio piu' venduto é il 16GB direi che siamo distanti dai 950e di cui parlavi.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:01   #11
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
No, il punto non è che smette di funzionare ma che prima compravi apple perché ti dava determinate garanzie di essere al top per minimo 12 mesi. E inizialmente ha sempre rispettato questo principio. Poi da un po' di tempo a questa parte da utente ANCHE apple ho notato un costante anche se molto graduale abbattimento della qualità e di un'uscita costante di nuovi modelli in tempi non più standard votati più a far concorrenza al modello avversario di turno piuttosto che a fare un reale upgrade per l'utente.
È questione di immagine... ed apple con queste politiche la sta buttando nel water.
Quindi compri apple perchè stai/stavi sicuro 12 mesi davanti agli amici che avevi il top mentre ora dopo 8 mesi rischi di non essere più cool? questione di immagine? ma le cose le comprate per usarle o per farle vedere agli altri? rinnovo il mio boh.

Quote:
È questione che prima c'era come un contratto con il cliente. Io ti vendo a prezzi carissimi il prodotto X ma ti vendo anche l'assistenza top e il prodotto top per un periodo quantomeno ragionevole. Adesso invece io continuo a pagare il top mentre il prodotto dopo solo 6 mesi già è passato a uno step indietro. O la politica Apple è quella di sempre o anche Apple diventa un surrugato di tante altre case che sfornato smartphone "qualsiasi".
Contratto con il cliente? ma quale? l'assistenza top ce l'hai sempre anche se esce il modello nuovo e prodotto top ce l'hai quando lo compri. Stai indietro a chi? al tuo amico che ha il modello nuovo? La tecnologia va avanti per fortuna, discorsi del genere frenano solo il progresso. Vedi i vecchi powerpc g4, tutti contenti che gli ibook/powerbook non si svalutavano... già peccato che poi stavano anni indietro alla concorrenza negli ultimi tempi, roba che per comprimere un divx con un g4 ci volevano 4 ore mentre con un x86 un'ora e mezza. Però non si svalutavano, wow

Le cose usatele e fatevi meno pippe mentali. Imho. Poi per carità, ognuno è liberissimo di fare come vuole però da questi discorsi si capisce che prodotti del genere sono principalmente moda.

Peace

Ultima modifica di manowar84 : 06-03-2013 alle 13:04.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:07   #12
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Certo è anche una questione di immagine ma non solo...
apple realizzava sempre il pc o il portatile più serio, potente e all'avanguardia.. così come gli iphon.. ora spendo più di prima enon ho più la stessa soddisfazione..
come andare a comprare una Ferrari , è un pezzo unico, ma dopo 6 mesi lo migliorano.. è cavolo dai.. ti gira...
poi fossero serie migliorie..uno dice ok...
io ho avuto 3gs 4 s e il 5.. ma sinceramente non dico che il 5 deluda.. ma non mi soddisfa come fu il 4s dal 3gs..
anzi se fosse ritornerei al 4s...
ma per tutto un discorso di innovazione.. ho visto il video si S4.. cavolo c'è una bella differenza in un po' di cose,,
da 4s a 5 mi sembra lo stesso telefono solo più grosso.. e trascuriamo la velocità ella cpu perché alla fine è relativa per navigare e telefonare...
Old 06-03-2013, 13:38   #13
thefra
Member

Basta fare una scelta o comprare solo la versione con la "S" oppure quelle senza, e stai apposto per 1 anno e mezzo / 2 anni

Ultima modifica di thefra : 06-03-2013 alle 13:42.
thefra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:50   #14
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
È questione che prima c'era un patto con il cliente e che per apple il terminale era costruito intorno al cliente
Francamente a me è sempre sembrato che perlopiù fossero i clienti ad essere "costruiti" attorno ai loro prodotti, ma le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:50   #15
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Quindi compri apple perchè stai/stavi sicuro 12 mesi davanti agli amici che avevi il top mentre ora dopo 8 mesi rischi di non essere più cool? questione di immagine? ma le cose le comprate per usarle o per farle vedere agli altri? rinnovo il mio boh.
Mi sembra di aver specificato già abbondantemente nel post precedente che non c'entra niente questo. Che è piuttosto qualcosa di personale.
Guarda ti ripeto per chiarirlo ancora una volta... il mio iphone sta in una cover/porta telefono molto coprente quindi il 99% della gente che me lo vede in mano non ti sa dire che telefono sia.
Tanto più che non ho 15 anni e tanto meno ho amici che ci capiscano più di tanto di tecnologia... la maggior parte distingue giusto tra iphone e altri senza nemmeno sapere i modelli e penso che a parte fra noi appassionati per molti sia così. Quindi toglitelo/toglietevelo dalla testa che il mio discorso sia basato su un "lo faccio vedere" perché non c'entra una beneamata.

Quote:
Contratto con il cliente? ma quale? l'assistenza top ce l'hai sempre anche se esce il modello nuovo e prodotto top ce l'hai quando lo compri. Stai indietro a chi? al tuo amico che ha il modello nuovo? La tecnologia va avanti per fortuna, discorsi del genere frenano solo il progresso. Vedi i vecchi powerpc g4, tutti contenti che gli ibook/powerbook non si svalutavano... già peccato che poi stavano anni indietro alla concorrenza negli ultimi tempi, roba che per comprimere un divx con un g4 ci volevano 4 ore mentre con un x86 un'ora e mezza. Però non si svalutavano, wow
1) L'assistenza pur restando ottima non è più quella dei tempi 3gs e 4. Anche lì ripeto sempre un gradino sopra tutti gli altri ma negli ultimi tempi è andata calando.
2) Se questi modelli nuovi fossero step tecnologici sarei perfettamente d'accordo con te... ma ti va di scommettere una pizza insieme che il 5S sarà solo un esercizio di benchmark? Che arriverà a qualche punto sopra SGS4 e non porterà nessuna nuova tecnologia di rilievo? Perché vedi se fra 5 e 5S come dici tu ci fossero effettive differenze tecnologiche perfetto... sono il primo a esserne contento ma se consideri tempi di sviluppo e produzione non è realistico che in così breve tempo possano sviluppare granché se non implementare un upgrade puramente a livello velocistico per fare benchmark e questo IMHO posso aspettarmelo da altri ma da Apple mi fa sentire fregato.

Quote:
Le cose usatele e fatevi meno pippe mentali. Imho. Poi per carità, ognuno è liberissimo di fare come vuole però da questi discorsi si capisce che prodotti del genere sono principalmente moda.
Eh si certo... mi giri il quinto del tuo stipendio?! No perché io sono umano e guadagno umanamente e se dovessi usare le cose e non farmi pippe mentali avrei bisogno di 5 stipendi al mese. La realtà è che compro razionalmente laddove trovo un marchio che esprime oltre a un prodotto di qualità anche determinati valori verso il cliente e mi spiace dirlo ma a piccoli passi Apple sta diventando quello che era Samsung e viceversa.

Peace
Old 06-03-2013, 14:06   #16
LightningD.
Member

Iscritto dal: Jan 2012
>Compro razionalmente
>Apple

Pick one.
LightningD. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:16   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
>Compro razionalmente
>Apple

Pick one.
Hai ragione... andrebbe fixato con "compravo", e se la news venisse confermata diventa veramente a tutti gli effetti un compravo definitivo.
Old 06-03-2013, 14:29   #18
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
@darkon

Vediamo se ho capito cosa intendi.
A te non interessa il fatto che il tuo smartphone non sia l'ultimo ritrovato per un fatto di moda ok.
1) è perché perde visibilità nel piano apple? Aggiornamenti, programmi, funzionalità del nuovo? penso di no, apple supporta la gamma iphone adeguatamente.
2) per il fatto di aver speso tutti quei soldi e vedersi "svalutato" (virtualmente non realmente) il proprio smartphone? bhe questo rode un po', visto che l'iphone X costa 700 euro il giorno della presentazione e 700 euro il giorno prima della presentazione dell'iphone X+1 o XS che sia. Se si vuole l'effetto novità e top per il più tempo possibile basta comprare l'iphone nuovo appena esce, anzi conviene comprarlo appena esce perché tanto non si svaluta ed ecco le megafile fuori dai negozi il day one.
Io punterei sul 2. Tutto imho eh! =)
JOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:55   #19
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Credo che Darkon intendesse dire semplicemente che se spendo 700€ per un qualsiasi prodotto (anche non smartphone) e dopo pochi mesi ne esce uno piu nuovo da fastidio, ma non per un fattore di vanto ma quanto per un fattore personale, io avrei la stessa sensazione anche se per esempio acquistassi un processore oggi e domani o fra 6 mesi uscisse la nuova generazione, rode perchè si ha appena speso una grossa cifra e il prodotto è già "vecchio", magari solo virtualmente come dice Jot, ma comunque non è piu l'ultimo disponibile; la soddisfazione personale di avere l'ultimo modello è una bella sensazione e spesso dispiace (o rode) aver speso e faticato molto per ottenerla e vederla passare in secondo piano per un nuovo modello che tutto sommato di grosse migliore non ne porta.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:44   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Credo che Darkon intendesse dire semplicemente che se spendo 700€ per un qualsiasi prodotto (anche non smartphone) e dopo pochi mesi ne esce uno piu nuovo da fastidio, ma non per un fattore di vanto ma quanto per un fattore personale, io avrei la stessa sensazione anche se per esempio acquistassi un processore oggi e domani o fra 6 mesi uscisse la nuova generazione, rode perchè si ha appena speso una grossa cifra e il prodotto è già "vecchio", magari solo virtualmente come dice Jot, ma comunque non è piu l'ultimo disponibile; la soddisfazione personale di avere l'ultimo modello è una bella sensazione e spesso dispiace (o rode) aver speso e faticato molto per ottenerla e vederla passare in secondo piano per un nuovo modello che tutto sommato di grosse migliore non ne porta.
Ecco... ha espresso con parole migliori delle mie quello che intendevo dire magari con giri complessi.

Il punto è proprio quello... per certi acquisti si fa fatica e si sceglie di comprare come dice anche qualcuno contro ogni regola un prodotto particolarmente costo per propria soddisfazione anche perché quel brand ti da/dava determinate certezze: X è il top per tot.
Adesso invece non solo mi sembra che la fatica per acquistarlo sia vanificata in relativamente poco tempo ma anche che spesso i modelli "modificati" o S non siano delle uscite tecnologiche volte a portare qualcosa di veramente nuovo ma solo un escamotage per rincorrere la testa dei benchmark e niente mi toglie dalla testa che queste news arrivate così vicine all'uscita di SGS4 siano una mossa fatta di proposito perché non possa stare in testa ai benchmark sgs4 troppo a lungo.

Poi se mi sbaglio ben venga... se iP5S avrà tante novità e sarà un prodotto che porta nuove tecnologie ben venga.... ma IMHO ho paura che non sarà per niente così.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian