Il caricatore che infetta l'iPhone, S4 Active e il punto su WWDC e E3 2013 in TGtech

Tutto il Computex minuto per minuto e Samsung Galaxy S4 Active e HTC ONE Mini aprono TGtech. Si parla poi di Apple con anticipazioni dal WWDC e del caricatore inocula il virus nell'iPhone. Si continua con Vine che sbarca su Android e Facebook che presenta Pipe. In chiusura i videogiochi: E3 è alle porte, cosa aspettarsi?
di Roberto Colombo pubblicata il 07 Giugno 2013, alle 16:34 nel canale AppleSamsungHTCAppleiPhoneAndroidGalaxy
Paolo, fresco di viaggio a Taiwan per il Computex 2013 apre l'edizione odierna di TGtech, il telegiornale del network di Hardware Upgrade. Le novità sono spaziate a tutto campo, ma sono molto interessanti quelle legate al mondo del gaming.
Davide prende poi la parola e ci aggiorna sugli ultimi terminali Samsung e HTC: per i produttori asiatici la parola d'ordine sembra 'declinare i top di gamma in più versioni'. Samsung Galaxy S4 Active e HTC ONE Mini confermano questa tendenza, riprendendo il nome dai terminali posti in cima alla gamma per attirare le attenzioni dei consumatori.
Andrea getta lo sguardo invece all'inizio della prossima settimana, quando Apple terrà la Worldwide Developers Conference 2013. Dal WWDC '13 ci si aspettano novità sui sistemi operativi iOS e MAC OS X, ma la recente presentazione dei nuovi processori Intel Haswell potrebbe portare a un aggiornamento della gamma dei Mac Pro.
Roberto parla invece del caricatore per iPhone costruito dai ricercatori del Georgia Institute of Technology, in grado di inoculare malware in un iPhone semplicemente attaccandolo alla corrente per la ricarica. Una scoperta che apre scenari inquietanti.
Sempre la parola a Roberto per parlare di Vine, l'app di proprietà di Twitter che permette di condividere brevi video loop di 6 secondi, è sbarcata in settimana anche su Android. Facebook invece con Pipe presenta la possibilità di effettuare scambio di file in modalità P2P tra gli utenti.
Conclude la puntata di TGtech Rosario, che sta preparando i bagagli per la trasferta a Los Angeles per l'E3 2013: al centro dell'attenzione la rinnovata console war, ma anche i titoli che saranno protagonisti nel corso dell'anno.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHai guardato sotto la sedia? Magari ci trovi un iBug
Cià, leggiti questo e vedi perché di solito è molto meglio comprare un costosissimo accessorio, soprattutto se si tratta di un alimentatore:
http://www.righto.com/2012/10/a-doz...b-apple-is.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".