I russi possono comprare i nuovi iPhone 14 anche se Apple ha abbandonato il paese

Attraverso un sistema di importazioni parallele reso legale dallo stesso governo russo gli abitanti del paese possono avere accesso ai nuovi prodotti della Mela (e non solo)
di Nino Grasso pubblicata il 09 Settembre 2022, alle 14:01 nel canale AppleAppleiPhone
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomagari se non l'avessero fatto avrebbe perso d'immagine, poi il mercato russo sara' molto piccolo, economicamente stanno che le pezze al culo gia' da prima delle guerra
una volta che hanno l'imei e lo vedono associato a un account russo potrebbero far uscire un bel messaggino sul display
volendo..
Non fanno riferimento diretto probabilmente, ma ci sarà un tramite localizzato in qualche stato non sanzionato.
La Russia usa già la Cina, l'India, gli Emirati Arabi e alcune nazioni africane per aggirare le sanzioni.
Ci sarebbe poi la Bielorussia che non è così pesantemente sanzionata.
"L’aiuto della Turchia per aggirare le sanzioni a Putin. I sospetti di triangolazioni dall’Italia"
Cit.: "una realtà che molte imprese italiane probabilmente conoscono già: un’occhiata ai flussi commerciali rivela indizi evidenti che, nel giro di pochi mesi, soprattutto la Turchia è progressivamente diventata una piattaforma attraverso la quale numerosi esportatori del «made in Italy» continuano a rifornire la Russia su larghissima scala, anche quando la pratica sarebbe illegale.
la Turchia è il Paese verso il quale a giugno scorso l’Italia registra di gran lunga il maggiore aumento dell’export: più 87% su base annuale, fino a 1,4 miliardi di euro di vendite in un solo mese; si tratta di un aumento di 500 milioni al mese rispetto a febbraio e di un caso unico in oltre dieci anni di vendite alla Turchia rimaste sempre nettamente sotto al miliardo al mese (secondo l’ufficio statistico Istat).
Fra gli oltre venti principali partner commerciali della Turchia, la Russia è la destinazione cresciuta di più sia dall’inizio della guerra (più 68% di vendite turche) che nell’ultimo anno (più 46%)"
Mica son così fessi da spararsi sui gingilli da soli alla apple...UFFICIALMENTE tante belle parole e via dicendo, poi di fatto contano solo i soldi e i guadagni....giustamente, mica sono una onlus...
quindi i coglio*i siamo solo noi EU che ci stiamo sparando da soli nei gingilli?
economia in caduta libera e con previsioni catastrofiche,ma le sanzioni "oh,si ,è giusto .....siamo contro i dittatori.....brutti sporchi e cattivi....aiutiamo pure una nazione che in 30 anni di vita non ha mai voluto entrare in Eu e nella nato,tanto materie prime ne abbiamo da scoppiare, aiutiamo come abbiamo fatto con siria,africa e tante altre guerre passate dove ci siamo svenati per gli altri".....
Inoltre se ci pensate bene è un doppio vantaggio per Apple: su questi prodotti non deve fornire assistenza, se un dispositivo si rompe Apple non dovrà spendere in rublo per la riparazione.
Certo. Perchè nessuno vende più nulla in Russia.
Sta a vedere che i russi a breve girano tutti nudi e devono telefonare col vecchio fisso con rotella perchè non si trova più uno smartphone neanche a pagarlo oro.
Mavvaff...
Senza contare che Putin non è tutti i russi, quindi non capisco questa discrimanzione.
Se tanto mi da tanto allora i tedeschi dovremmo essere ancora qui ad inchiodarli alla croce per colpa di Hitler.
E questo indica la pochezza di pensiero applicata.
Inoltre non credo proprio che gli altri brand si siano ritirati dal mercato russo. Forse hatto rimpatriato i dipendenti che lavoravano nelle filiari russe, ma questo non vuol dire che non gli stanno più vendendo nulla.
Anche perchè più sanzioniamo la Russia e più paghiamo cari gas, petrolio ed elettricità. Pane e pasta non ne parliamo.
https://www.themoscowtimes.com/2022...edomosti-a78716
In questo modo vende i suoi terminali alla Russia e all'Europa senza incorrere in alcuna sanzione USA.
Secondo Vedomosti, dopo l'invasione russa dell'Ucraina, Huawei ha iniziato a trasferire in Kazakistan e Uzbekistan dirigenti e capi divisione cinesi e russi.
Alcuni manager russi sono stati "inviati in viaggi d'affari a lungo termine" in questi Paesi, ha dichiarato una fonte a Vedomosti, mentre un dirigente di Huawei non identificato in Russia ha confermato l'informazione.
Il personale con sede in Kazakistan sarà responsabile dello sviluppo commerciale di Huawei nell'intero mercato post-sovietico, ha dichiarato Denis Kuskov, amministratore delegato dell'agenzia di ricerca Telecom Daily.
Huawei ha rifiutato di commentare il rapporto di Vedomosti.
Gli esperti hanno dichiarato che il fornitore di smartphone, apparecchiature elettroniche e altri dispositivi ad alta tecnologia sta probabilmente adottando misure per evitare sanzioni occidentali secondarie e la perdita del suo mercato europeo.
"Huawei ascolta chiaramente i segnali degli Stati Uniti e sta costruendo un'infrastruttura a due livelli: trasferisce tutte le operazioni nella CSI (Comunità degli Stati Indipendenti) e consegna le merci alla Russia attraverso importazioni parallele", ha dichiarato a Vedomosti Mikhail Burmistrov, responsabile della società di ricerche di mercato Infoline-Analytics.
All'inizio dell'anno Huawei ha temporaneamente sospeso i nuovi ordini e licenziato il personale russo.
Da notare che in tutti gli stati CSI si parla russo e hanno regole abbastanza simili, quindi Huawi può avere il mercato russo stando in uno o più degli Stati CSI.
come fai ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".