I nuovi iPhone 6S avranno batterie ancora più piccole rispetto agli attuali

La novità sarebbe prevista per entrambi i modelli (sia standard che Plus) che, per accomodare nuove feature, giungeranno a compromessi laddove non dovrebbero
di Nino Grasso pubblicata il 31 Agosto 2015, alle 14:17 nel canale AppleAppleiPhone
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - inforesto sempre dell'idea che comunque freghi ben poco ai produttori dare una batteria che faccia fare più di 1 gg di lavoro. ormai se ci si fa caso tutti i top gamma viaggiano su queste autonomie. fine dei giochi
La mia ragazza ha il 6+ e lo usa abbastanza durante la giornata lavorativa, regge bene, fino ad ora non si è mai trovata senza batteria prima di rientrare a casa la sera, anzi, solitamente lo collega prima di andare a letto (e a casa lo usa moltissimo, tipo con delle app per yoga e simili).
Eh ma pare che se chi usa Android non critica Apple quando ci sono queste news gli venga una specie di urticaria fulminante che se ne va solo dopo aver scritto qualche boiata
Mi dispiace ma questi due ultimi commenti sono ridicoli.
Un telefono che non fa mezza giornata senza ricarica? E vi viene pure in mente di difenderlo dicendo "eh al massimo attacco un power bank"?
Questo e' fanboysmo puro.
con iOS 9 hanno ottimizzato il consumo, in più con A9 dovrebbero risparmiare qualcosina d'altro per via del processo produttivo ed ecco che possono permettersi di limare ulteriormente la batteria
per Apple quella durata va bene, quindi se ne fregano e se non ti sta bene "ti attacchi" (alla presa di corrente...)
Oppure, se hai intenzione di passare 2/3 notti in tenda a giocare a Candy Cush, ti attacchi a un Power bank.
A leggere certi commenti, sembra quasi una gara a chi c'è l'ha più lungo, chi riesce ad arrivare a 2/3 giorni senza ricaricarlo mai.
Mi domando il lavoro che svolgono quelli che non arrivano a sera e sopratutto..Se lavorano davvero oppure passano il loro tempo a spippolare il telefono.
Veramente non ho mai avuto problemi in tal senso neppure io, con nessun telefono.
Ora, se fossimo in Mondo normale, cosa cambierebbe tra uno smartphone di 4 mm (come si dice sarà il 6S) e uno di 6-7-8 mm??
NIENTE!
IO considero progresso quando si è passati da così:
http://www.repubblica.it/images/201...620d795217b.jpg
a così:
https://upload.wikimedia.org/wikipe.../Nokia_1011.jpg
QUESTI sono cambiamenti degni di nota!
Non i soliti 1-2 mm in meno, processore un po' più potente, e cose così.
E tutte le considerazioni esplicite e implicite qui espresse non valgono solo per Apple, ma per tutti marchi di elettronica e per tutti i settori della vita di una persona.
Ogni tanto penso sia utile riflettere su dove stiamo andando a finire ...
te lo posso dire per esperienza diretta, in entrambi i mondi:
Dalle 8 alle 12 sfregano e picchiettano il display del cellulare come se non ci fosse un domani, poi dopo le 12 o lo attaccano ad una presa di corrente, o lo mettono da parte ed iniziano a lavorare/studiare !
Poi nel mondo dorato instigato nella mente dal marketing, ovviamente il cellulare stiloso, vale di più di uno spesso un paio di mm in più ed una durata della batteria decente !
1) Passaggio da SoC a SiP.
2) Passaggio dai 20 nm planari a 14/16 FinFET per l'A9 (da vedere i target prestazionali).
3) Nuovo modem qualcomm da 28 a 20 nm.
Nel complesso l'autonomia sarà probabilmente un filo superiore ai modelli attuali, ma non di molto. Rimane comunque spiacevole psicologicamente leggere di una riduzione della batteria in sé.
E tutte le considerazioni esplicite e implicite qui espresse non valgono solo per Apple, ma per tutti marchi di elettronica e per tutti i settori della vita di una persona.
Ogni tanto penso sia utile riflettere su dove stiamo andando a finire ...
Non hai tutti i torti...
E poi ci sono evoluzioni e marketing, alcune "funzioni" sono effettivamente evoluzioni, altre (per me sono gli smartwatch) sono solo marketing.
E poi c'è Apple che ha inventato il rettangolo smussato che prima non c'era e questo mi sembra un gran bel passo avanti!
Spiacenti, ma sta trollata (come il magenta di T-Mobile) non può essere dimenticata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".